Dondoli dal mondo: un'idea per la veranda e non solo

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Chi non ricorda la semplice emozione provata da bambino, oscillando in alto e il più velocemente possibile su un altalena nel parco? Se abbiamo dei figli possiamo rivivere questa sensazione nei loro occhi, quando li vediamo usare i nostri stessi giochi d'infanzia. 

D'altronde anche da adulti, i piaceri semplici della vita rimangono sempre gli stessi. Un dondolo è grande aggiunta a qualsiasi balcone, veranda o terrazza, in quanto oggetto d'arredo senza troppe pretese e facile da installare, una scelta che diventerà il vostro punto di relax all'aria aperta preferito. I dondoli sono presenti nelle case di tutte le parti del mondo, ma il principio rimane lo stesso. Diamo dunque un'occhiata insieme a questi esempi da diverse parti del globo: che si tratti di un monoposto, o uno di uno più grande, ora è il momento giusto per investire in un dondolo, in quanto le temperature salgono e la Primavera si avvicina veloce.

Dal Giappone

I giapponesi conoscono fin troppo bene l'arte per raggiungere una perfetta calma interiore e i loro progetti ci ha mostrato più volte  il modo migliore per rilassarsi e dimenticare lo stress della vita di tutti i giorni. Tutti, non importa quanto giovani o vecchi, hanno bisogno di un po 'di tempo per sé stessi una volta ogni tanto. Questo dondolo singolo montato sotto la veranda allora, vi aiuterà a chiarire la mente oltre che probabilmente a facilitare il sonnellino del dopo pranzo.

Dalla Spagna

Terrazza in stile  di Equipe Ceramicas
Equipe Ceramicas

Curvytile Cotto Clay 26,5x26,5

Equipe Ceramicas

A proposito di pennichelle, non potevamo di certo trascurare il nostro stile di vita mediterraneo, che va notoriamente di pari passo con la dolce lentezza di un tempo più rilassato. Proprio come nel Sud Italia, anche in Spagna i sonnellini dopo pranzo sono un tocca sana nelle ore più calde della giornata. Ecco qui dunque la nostra idea direttamente dalla penisola iberica, un dondolo corredato di morbidi cuscini, da dove godere di un panorama meraviglioso.

Dalla vecchia America

Giardino in stile in stile Coloniale di Casa Bruno American Home Decor
Casa Bruno American Home Decor

CASA BRUNO Vineyard columpio 150 cms, HDPE poly-madera, blanco, con cadena de montaje

Casa Bruno American Home Decor

Quando si pensa ai dondoli, che cosa viene in mente? Per alcuni, potrebbe essere il Midwest d'America, con le innumerevoli scene di film in cui i personaggi principali siedono con disinvoltura nella loro veranda, oscillando pigramente su di una seduta in legno. L'immagine che abbiamo evocato, è più o meno la stessa di quella che vediamo qui. Un classico semplice e senza tempo come questo funziona bene in giardino, come in veranda o in terrazza. Un altalena di legno è inoltre sempre una scelta saggia, in grado di sopportare  bene le intemperie a differenza di altri materiali meno robusti.

Dal Brasile

Dato il clima caldo in Brasile, non è una sorpresa che il relax sia una parte integrante del suo stile di vita. Questa casa da sogno nel sud del Brasile, ha un portico posteriore invidiabile, e offre una vista ininterrotta del tramonto sopra non solo la piscina, ma su tutto il lago sullo sfondo. Poteva dunque mancare il dondolo? La variante che vediamo qui ricorda un'amaca ma con tutto il comfort di un letto vero e proprio..allora, come lo vedreste nella vostra veranda?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!