Cinquanta Sfumature di Grigio in casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

In tutte le sale italiane è arrivato il film probabilmente più atteso dell'anno: stiamo parlando di Cinquanta Sfumature di Grigio, che si preannuncia campione d'incassi vedendo solo come sono andate le prevendite. Per mesi, i fan hanno atteso l'adattamento cinematografico di una delle trilogie più controverse di sempre, con erotismo, amore e fantasie segrete che hanno colpito milioni di lettori… e ora, l'attesa per il grande schermo è finita. Il senso letterale del titolo del primo romanzo ci ha spinti a scrivere questo Libro delle Idee. Le sfumature di grigio non sono soltanto un chiaro riferimento a un rapporto tumultuoso e complesso, il colore grigio è anche una cromia che caratterizza abiti firmati e arredi di design. Il personaggio principale, Grey, è considerato elegante, un uomo sofisticato che fa della classe uno dei segreti del suo carisma, e oggi ci ispireremo appunto a lui per portare una nota di sensualità in casa, con diverse tonalità di grigio.

In camera da letto

Camera da letto in stile in stile Moderno di LEIVARS
LEIVARS

Marylebone

LEIVARS

Anche se alcuni di noi potrebbero essere incuriositi dall'avere la famigerata “Stanza Rossa delle Torture” a casa, la maggior parte probabilmente potrebbe accontentarsi con una camera da letto sensualmente decorata. Questo esempio è quanto di più sexy e sofisticato si trovi in circolazione, con il colore grigio che domina su tutto. La combinazione di materiali e di texture rende questo ambiente tutt'altro che noioso, anzi.

In soggiorno

v03_soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studiod3sign
Studiod3sign

v03_soggiorno

Studiod3sign

Il divano non è solo un elemento d'arredamento importante per ogni salotto, ma anche il luogo ideale per le coccole. I nostri esperti hanno usato un grigio chiaro per le pareti e una tonalità più scura per il pavimento al fine di avere l'atmosfera ideale per i nostri momenti romantici in coppia. La lampada da terra moderna, accanto al divano, sarà sicuramente spenta a breve, forse subito dopo il primo intervallo pubblicitario del film per far spazio all'amore.

In cucina

Toni di grigio anche per la cucina dal look moderno, elegante e raffinato. In questo ambiente, l'arredamento di qualità con sfumature cenere e grigio antracite, si mescolano con con un po' di bianco e nero, in modo che anche Grey potrebbe sentirsi a suo agio a casa nostra.

In bagno

Il grigio anche per il bagno? Ebbene sì! C’è chi si vuole rilassare in questo ambiente o, al contrario, altri che preferiscono una romantica e sensuale doccia insieme al proprio partner. Il grigio, in entrambi i casi, sembra essere molto versatile. La parete ad effetto spugnato si presta ad essere lo sfondo ideale per le nostre fantasie più nascoste.

In sala da pranzo

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Loft Design System Deutschland
Loft Design System Deutschland

Beton-Optik Modell CONCRETE

Loft Design System Deutschland

Non si può di certo sfigurare con una sala da pranzo in grigio. Il calcestruzzo a vista è una delle ultime tendenze in quanto architettura d’interni e la foto riprende esattamente un ambiente di questo tipo. Il risultato è una camera elegante e dal carattere contemporaneo. Gli esperti di Artil hanno progettato questi pannelli in modo da avere una superficie omogenea e che si può adeguare a qualsiasi tipo di stanza. Le cene ad atmosfera afrodisiaca sono le benvenute.

All'ingresso

Lo spazio dell'ingresso è il “biglietto da visita” di ogni casa, fondamentale per dare una buona impressione sin da subito. Per il nostro corridoio non sarà necessario installare un ascensore privato come quello di Christian Grey. Sarà invece sufficiente una scala dal tocco minimalista, con una combinazione di calcestruzzo a vista e vetro, per sbalordire i nostri ospiti ed affascinarli ancor prima di aprire la nostra camera da letto.

Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!