Pelle: 10 sedie per l'area living

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Intramontabili, eleganti e raffinate: sono le sedie in pelle. In questo articolo abbiamo raccolto per voi 10 modelli diversi, dalle sedie in pelle al 100% fino ai modelli che, alla pelle, accostano legni pregiati e acciaio cromato. Ci siamo concentrati sulle sedie in pelle per l'area living, perfette attorno a un tavolo da pranzo, ma nulla vi vieta di trarre ispirazione da questo articolo anche per le sedute per il vostro ufficio, per la cucina, per una sala riunioni. Le sedie in pelle che vi proponiamo sono tutte caratterizzate da un design senza tempo, capace di inserirsi alla perfezione in arredamenti classici come moderni. Troverete rivisitazioni di modelli classici, divagazioni industrial, varianti ecologiche con l'ecopelle al posto della pelle. E voi, di che sedie in pelle siete?

Sedie pelle tra artigianato e tecnologia

ludwig: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di mauro4
mauro4

ludwig

mauro4

Moderne e perfette per una sala da pranzo, le sedie in pelle Ludwig fanno del comfort il loro punto di forza, grazie all'ampia seduta, all'imbottitura sottile e al rivestimento in morbido cuoio naturale. Sedie in pelle che sono un capolavoro dell'artigianato made in Italy, fatte di cucitura a vista e attenzione ai dettagli. Seduta e schienale sono uniti da una lama in acciaio hi-tech elegante e robusta; nessuna saldatura, ma un nodo innovativo che massimizza la comodità permettendo allo schienale di flettere sia indietro che lateralmente. 

Sedie pelle: quando il rivestimento è totale

ILL FRAME  - MINIFORMS: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di LUIGI SEMERARO design
LUIGI SEMERARO design

ILL FRAME – MINIFORMS

LUIGI SEMERARO design

Dal designer Luigi Semeraro, ecco una nuova interpretazione delle sedie in pelle. Ill Frame, prodotta da Miniforms, è infatti completamente rivestita in pelle (o in tessuto, o in ecopelle). Un tondino metallico disegna nell'aria la struttura delle sedute, poi rivestite con un vestito su misura, come fosse l'opera di un sarto. Le pratiche cerniere permettono di sfoderare e ri-foderare queste sedie in pelle con facilità, come se si dovesse cambiare una t-shirt!

Sedie pelle: la versione colorata

seduta e parete divisoria in cuoio: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Rizzo 1830
Rizzo 1830

seduta e parete divisoria in cuoio

Rizzo 1830

Più che di sedie in pelle, qui si parla di vere e proprie poltroncine, dalla struttura insieme solida e avvolgente. Scelte da Rizzo srl per l'allestimento dei nuovi uffici della Sintexcal spa, le sedie in pelle qui proposte presentano un'originale tinta senape (così come la parete divisoria a maglie metalliche), a partire dalle gambe fin sullo schienale. I braccioli, alti e leggermente imbottiti, regalano un comfort imbattibile.

L'evoluzione delle sedie pelle

Parte della collezione Le Anime di Carta di Stygreen, ecco una nuova interpretazione delle sedie in pelle. Jvett si distingue per il profilo lineare e ricercato, e per le tante possibilità di personalizzazione. Si può scegliere il rivestimento in cotone rigenerato lavabile, in pelle, in ecopelle, sempre e comunque confezionato con fettucce di velcro, così che montarlo e smontarlo diventi un'operazione semplicissima. Le gambe anteriori, in tondino d'acciaio, sono fissate alla struttura in multistrato di pioppo.

Lo stile italiane delle sedie pelle

PROJECT: MADE WITH ♥ IN TUSCANY: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Kubikoff
Kubikoff

PROJECT: MADE WITH ♥ IN TUSCANY

Kubikoff

Disegnate da Sander Mulder per l'italiana Kubikoff, le sedie in pelle Icon Dimple Tailored sono durevoli come le sedute di un tempo ed eleganti in modo contemporaneo. La scocca Dimple Tailored è un omaggio e una reinterpretazione in chiave contemporanea delle linee anni Cinquanta. Imbottite in schiuma di poliestere resistente e auto-estinguente, queste sedie in pelle possono essere rivestite anche con eco-pelle o tessuto. 

Sedie pelle: l'interpretazione industriale

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Robin Design
Robin Design

Patron stoel – Kare Design

Robin Design

Da Robin Design ecco invece sedie in pelle dall'animo industriale, perfette in un loft moderno come in un ufficio o in un'area living, classici o contemporanei. Patron Beech, proposte da Kare, sono sedie in pelle, o per meglio dire poltroncine, dalla forte personalità. La pelle nera dello schienale e della seduta ricurva incontra il legno a vista in due varianti, e l'effetto industriale è assicurato. Accostatele a mobili antichi: il contrasto vi stupirà!

Sedie pelle: un'avvolgente comodità

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di KwiK Designmöbel GmbH
KwiK Designmöbel GmbH

KFF Maverick Casual Stuhl mit Stahlgestell konisch

KwiK Designmöbel GmbH

Perfette per una sala da pranzo come per una sala riunioni, le sedie in pelle Maverick, di Birgit Hoffmann per KFF (qui proposte da Kwik), montano su sottili gambe coniche in acciaio una seduta ergonomica e sagomata. Disponibili in tantissimi colori diversi, le sedie in pelle Maverick ci piacciono perché uniscono, all'artigianato e alla tappezzeria di alta qualità, il fascino delle sedute di un tempo e le linee contemporanee del design di oggi. 

Legno e pelle per un effetto raffinato

Cosa fa delle sedie in pelle un complemento ancor più elegante? Sicuramente l'abbinamento con il legno. Parte della tedesca Die Collection, Mirado si caratterizza per le le sue linee raffinate. Geometriche gambe in acciaio cromato sostengono una seduta imbottita disponibile con o senza braccioli. Sullo schienale, la pelle abbraccia un pannello a vista in legno di noce o di rovere laccato opaco. 

L'eleganza delle sedie (eco)pelle

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Mobel K6 CB
Mobel K6 CB

SILLA 1339 MN

Mobel K6 CB

Se siete in cerca di sedie in pelle dalla grande eleganza, vi piacerà il modello Lara proposto da Mobel K6. In realtà, la pelle in questo caso è ecologica e può essere sostituita con il tessuto. Disponibili in quattro colori – oltre al bianco, troviamo il nero, il beige e il tabacco -, le sedie in pelle firmate Seres si caratterizzano per la particolare forma arcuata delle gambe cromate, la cui struttura definisce anche la curvatura della seduta. 

La versione eco-friendly delle sedie pelle

Sala da pranzo in stile in stile Classico di My Furniture
My Furniture

Milano Brown Scroll Back Leather Dining Chair with Dark Legs

My Furniture

Sempre in tema di sedie in pelle dall'animo sostenibile, ecco anche il modello Milano Brown proposto da MY Furniture. A caratterizzare questa seduta sono l'alto schienale, le robuste gambe in legno (proposte in due versioni: una più chiara in rovere e una più scura in legno massello) e i colori eleganti: nero, marrone, rosso cassetta delle lettere e avorio.

Trovate altre proposte di sedie per la sala da pranzo o la cucina nell'articolo Sedie per cucina… come mangiare in comodità!

Quale modello preferite? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!