Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Romeo + Giulietta: le coppie perfette per arredare una casa moderna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

È passato davvero un abisso tra le vere origini della festa di San Valentino e il fenomeno commerciale e mediatico dei nostri giorni moderni. Un concetto davvero molto diverso da quello che avevano i sacerdoti romani, che durante i Lupercalia cercavano di trasformare il 14 Febbraio, considerato uno dei periodi più nefasti dell'anno, in un giorno consacrato alla fertilità e alla vita.

Questa data, convertita dalla tradizione cristiana nella festa degli innamorati, volenti o nolenti non può comunque essere facilmente ignorata. Così, sicuri che siete di quelli a cui non serve il San Valentino per parlare d'amore e ricordarsi di quanto si tiene alla persona amata, abbiamo comunque deciso di dedicarvi un articolo romantico per questo giorno, scrivendo di coppie perfette. Storie d'amore sopravvissute a mode e tendenze, sempre d'effetto e davvero senza tempo, proprio come quella di Romeo e Giulietta. Naturalmente non parliamo né del  dramma di Shakespeare, né dell'ormai altrettanto famoso rifacimento cinematografico di Baz Luhrmann, quanto di design per la casa, perché questo è il vero amore per homify. 

Anche in questo campo però, come in altri, i partner ideali hanno sempre le stesse qualità:

- Funzionano bene da soli,  anche se insieme sono molto meglio.

- Si completano, ma non si eclissano a vicenda.

Per questo San Valentino allora, scoprite una chimica simbiotica che sopravvive al tempo: quella degli abbinamenti perfetti di design per arredare una casa sempre moderna.

Acciaio + Legno

Appartamento a Milano: Cucina in stile  di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Milano

bdastudio

Legno e acciaio ormai sono come il sale e il pepe in cucina: insieme ottengono un gusto perfetto. E a proposito di cucina, è proprio qui che vi portiamo per mostrarvi come questi due nobili materiali, con caratteristiche distinte ma che operano alla perfezione insieme, creano mobili di resistenza e di bellezza unica. Nello splendido progetto della foto, il concetto è molto più che esemplificato: il legno aggiunge il calore alla lucentezza dell'acciaio, componendo un quadro di design moderno e sempre di tendenza.

Nero + Bianco

Lo abbiamo detto tante volte: se vi è una combinazione che non guasta mai, questa è proprio quella tra il bianco e il nero. Come il giorno e la notte, sono opposti che si attraggono irresistibilmente e forse è proprio per questo che si completano così bene.  Nel design d'interni la miscela di bianco e nero ci dà un risultato non di certo grigio ma luminoso, sofisticato ed elegante. Il suo utilizzo è una costante in alcuni stili nati intorno al secolo scorso, come lo scandinavo, il moderno e il minimalismo, tendenze che molto difficilmente passeranno mai di moda.

Se non siete ancora stati sedotti da questa appassionata storia d'amore bicolore, forse è il momento di dargli una possibilità: le immagini di questo progetto a tal proposito parlano davvero da sole, con gli elementi in nero che si  stagliano elegantemente sulla tela immacolata dei soffitti e dei pavimenti.

Vecchio + Nuovo

Cucina in stile  di Ines Benavides
Ines Benavides

Cocina moderna

Ines Benavides

Ci sono quelli che preferiscono essere sempre aggiornati, mentre ci sono altri che amano guardare indietro. Ma in realtà, quando si tratta di arredamento, non è necessario scegliere: il vecchio e il nuovo sono infatti un' altra delle nostre coppie perfette. Stili come lo shabby chic, il vintage e le ultime tendenze di upcycling e di recupero sostenibile hanno saputo infatti approfittare della miscela creativa di vecchio e nuovo, per creare un ambiente romantico, con tocco un caldo e accogliente.

Guardate ad esempio questa moderna cucina: le sedie vintage intorno al tavolo non hanno niente in contrario rispetto alle linee pulite e lucenti dei mobili, perfettamente in sintonia con il motivo geometrico della carta da parati.

Ray + Charles (Eames)

E a proposito di coppie del mondo del design, non potevamo di certo lasciare fuori dal nostro articolo uno dei matrimoni più creativi del ventesimo secolo. Ray e Charles Eames si sposarono nel 1941 per dare poi alla luce alcuni degli oggetti di design più rappresentativi dei nostri tempi, le intramontabili sedie Eames . Non sono mai passate di moda, ma negli ultimi anni sono in voga più che mai. In questo interni ne vediamo due particolari varianti: la Wooden chair e  la sedia DSR, due pezzi di arredo che anche nel 2015 non deluderanno i veri amanti della storia del design.

Questa era l' ultima storia d'amore e design del nostro articolo, augurandovi tutto il bene possibile non solo per San Valentino ma per l'intero anno. Se avete voglia di innamorarvi di un altro esempio di arredo moderno, provate a dare uno sguardo a :

-homify 360°: la casa scivolo, un progetto a prova di famiglia

Buona ispirazione!

Qual’è la vostra idea di San Valentino? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!