Cucina in stile in stile Moderno di Grupo Inventia

60 mq per un Piccolo Appartamento che Sorprende

Agnese D’Alfonso Agnese D’Alfonso
Loading admin actions …

Abbiamo già avuto occasione di conoscere i lavori di ristrutturazione del GRUPO INVENTIA. Non vedremo ambienti completi in ogni loro dettaglio, non ci sono gli arredi, tuttavia si tratta di un lavoro di grande qualità a livello di finiture e materiali, perciò si può già intuire che le scelte in fatto di arredamento porteranno certamente ad un risultato di alto livello. Cominceremo il nostro giro dalla cucina, che è forse l'ambiente più caratterizzato e particolare.

Una cucina semplice

La cucina è perfettamente progettata per rispondere al meglio alle esigenze di funzionalità, ma allo stesso tempo esaltando al massimo il design e valorizzando l'aspetto conviviale. La maggior parte dell'arredo è bianco, per esaltare la luminosità dell'ambiente – da notare i faretti puntati proprio sull'area di lavoro, per renderla davvero confortevole. Molto interessante il contrasto, che richiama chiaramente lo stile scandinavo, con i pensili in legno chiaro. Da notare la cappa, che oltre ad essere un oggetto funzionale, è un vero elemento di design.

Finiture di carattere – Primo dettaglio

Il bianco ovviamente si presta benissimo ad essere abbinato a fantasie vivaci e tonalità forti, quindi niente di meglio di un pavimento in perfetto stile catalano, che dà carattere alla stanza e la distingue rispetto al resto della zona giorno. Gli arredi, oltre ad essere bianchi, sono minimali, non hanno nessun elemento superfluo, le maniglie sono estremamente lineari e molto eleganti, nella loro essenzialità.

La zona giorno open space

La cucina ha un impianto a penisola, in modo da offrire un comodo piano d'appoggio al resto della zona giorno, uno spazio informale in cui poter fare colazione o gustare un pranzo veloce o un bicchiere di vino durante la preparazione della cena. Questo tipo di impostazione è molto attuale, in linea con le tendenze moderne dell'abitare, che prevedono preparazioni e cotture veloci e privilegiano la compagnia.

Il muro in mattoni – Secondo dettaglio

Un'altra finitura che rende unico questo appartamento e allo stesso tempo lo rende perfettamente adatto al contesto in cui è inserito – quello catalano – sono i mattoni faccia a vista. Dal momento che le pareti sono bianche, un muro in mattoni è un'ottima scelta per conferire carattere e dare quel tocco industrial che è sempre piacevole. Il parquet a doghe larghe è semplicemente splendido e rende la stanza decisamente accogliente.

Il bagno

In bagno troviamo riproposto lo stesso schema: bianco per le finiture verticali, in abbinamento al legno del mobile del lavabo, e piastrelle colorate e dalle fantasie varie. Il tocco industrial ch avevamo trovato nella zona giorno, con i mattoni faccia a vista, qui è esplicitato nelle piastrelle in stile metropolitana diamantate, un vero classico. Scelta davvero azzeccata il lavabo, che sembra semplicemente poggiato sul piano!

Dicci la tua su questo progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!