Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il progetto di un loft per single

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Esiste una casa tipicamente maschile? Un luogo dove un uomo single, può vivere sé stesso nel migliore dei modi? Certo che esiste e noi vi stiamo per mostrare lo strepitoso esempio di un loft pensato unicamente per il single che lo vive: si tratta di un appassionato di modellismo, che possiede oltre 500 esemplari tra macchinine e moto. La particolarità di questa abitazione sta proprio nelle teche in plexiglass progettate con un sistema di montaggio a parete e coperture montabili che sono state disposte in più zone dell'appartamento e che aumentano il design e la modernità dell'abitazione stessa.

La nostra esperta Francesca Bonorandi ha curato questo progetto che parte da una definizione degli spazi che ha voluto creare un soppalco e due terrazzi sui due livelli, uno dei quali dotato di solarium e minipiscina. La maggior parte degli arredi dai colori neutri è stata realizzata su misura. 

Un primo sguardo

Soggiorno con studio sul soppalco: Soggiorno in stile  di Francesca Bonorandi
Francesca Bonorandi

Soggiorno con studio sul soppalco

Francesca Bonorandi

Come detto, il loft si sviluppa su due livelli e come da regola troviamo un soggiorno a doppia altezza, ampie finestre veneziane integrate e arredi moderni. Appartenendo ad un uomo, la scelta degli arredi è caduta su colori neutri come il bianco e il tortora che conferiscono agli spazi eleganza e ariosità. La scala che accompagna al piano superiore è delimitata da un corrimano trasparente che permette all'ambiente di non risultare diviso tra sopra e sotto.

Il soppalco

Soggiorno con studio sul soppalco: Soggiorno in stile  di Francesca Bonorandi
Francesca Bonorandi

Soggiorno con studio sul soppalco

Francesca Bonorandi

Come per il corrimano, anche il soppalco dispone di un parapetto in vetro trasparente capace di non creare ostacoli visivi tra il livello superiore e quello inferiore. Il nostro collezionista single, si può notare, non è solamente un appassionato di modellini di automobili, ma anche un grande lettore, ecco perché tutto il secondo livello è riservato alla grande quantità di libri di cui è in possesso la committenza. 

Il bagno

Il bagno ha uno stile minimalista, ma per affiancarsi maggiormente a quel industrial tipico dei loft; il box doccia è stato ideato in modo da essere delimitato da una parete in vetrocemento. Tutte le finiture sono ricercate e minuziosamente inserite in un contesto neutro ma di grande pregio. L'ampio bagno presenta quindi sia la doccia che una confortevole vasca idromassaggio, perfetta per i momenti di relax dell'abitante della casa.

La camera da letto

La maggior parte delle abitazioni costruite su più livelli vede la zona giorno sempre al piano inferiore e quella notte a quello superiore: questo loft non è da meno. Un letto a baldacchino dalla struttura scura si nasconde dietro alla parete riservata a macchinine e piccole moto in scala, la camera da letto moderna dispone di arredi su misura tra cui una consolle con cassetti rivestiti in pelle.

La cucina

Questa abitazione va contro il luogo comune che dice che gli uomini non sappiano cuocersi da soli nemmeno un uovo al tegamino: la cucina è grande e spaziosa e integra in sé un tavolo dal piano trasparente che non appesantisce lo spazio, anzi, ne aumenta l'eleganza oltre che creare un discorso lucido-cromatico con i mobili della cucina laccati in grigio scuro. Per i lampadari sono state scelte due lampade a sospensione Kartell: particolari e sempre gradite.

Un terrazzo

Il terrazzo al piano superiore è grande, talmente grande da includere in sé non solo uno spazio dove poter pasteggiare all'aperto nelle calde serate estive, ma anche una zona salotto perfetta per aperitivi o dopo cena in compagnia di amici o di un'ipotetica partner. La vista mozzafiato sulle colline farà sicuramente colpo su tutti coloro che andranno a trovare il nostro single nella sua casa-gioiello.

Con questa fotografia si conclude il nostro tour in questo loft per single, se volete continuare nella lettura vi consigliamo anche:

homify 360°: una villa moderna in Sicilia

homify 360°: un villa moderna dentro e fuori

Vi è piaciuto questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!