Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La camera da letto moderna e i letti in ferro battuto

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Scegliere il letto per la propria camera non è mai un compito facile. Sì, perché normalmente ci si trova davanti ad una grandissima quantità di modelli realizzati con i più disparati materiali. Dal letto di tessuto a quello in ferro battuto, da quello con la testata in pelle a quello senza, dovremo capire e scegliere quello che più fa per noi e meglio si abbina al nostro ambiente. Se ad esempio siete allergici alla polvere o possedete uno o più felini, il nostro consiglio è quello di optare per il letto in ferro battuto: elegante quanto quello in tessuto, non vi procurerà attacchi di tosse e starnuti in mezzo alla notte ed eviterà che il vostro adorabile gatto venga a farsi le unghie proprio mentre state dormendo. 

Argomento di oggi sono quindi i letti in ferro battuto: tipici degli anni '70, questi complementi d'arredo hanno ricominciato ad occupare le camere degli italiani sempre più spesso, soprattutto per la loro resistenza nel tempo e il fatto che non necessitano di prodotti particolari per essere puliti,dato che basta una semplice spugnetta bagnata per togliere la polvere.

La camera da letto romantica

Letto Giulia: Camera da letto in stile  di Ferrari Arredo & Design

Per chi vuole una camera da letto romantica, consigliamo un letto in ferro battuto dalle linee morbide che ben si abbina a mobili shabby chic. Nella fotografia vedete Letto Giulia, un letto in ferro forgiato bianco e oro distribuito da Ferrari Rino e Luigi snc e disponibile in più di quaranta finiture. Questo tipo di letto è in grado di creare un'atmosfera intima e molto personale all'interno della camera da letto: nell'immagine lo vedete in un contesto bianco e quasi etereo, ma potrete integrarlo in qualsiasi ambiente, non necessariamente in uno shabby chic. 

Ferro battuto e modernità

Letto Roberta: Camera da letto in stile  di Ferrari Arredo & Design

In questa fotografia vi presentiamo un ambiente più moderno e anche un letto dalle linee meno curve. Una camera moderna può integrare in sé un letto in ferro battuto dalla forma essenziale, arricchito semplicemente con un motivo curvilineo inserito nella testata. Quando si possiede un letto di questo tipo, ci si può sbizzarrire con la biancheria: copripiumini dei più disparati colori, troveranno il giusto modo di esprimersi, soprattutto in un ambiente neutro come quello che vedete nella fotografia.

Letto vintage

Acapulco:  in stile  di Cosatto Letti

La caratteristica dei letti in ferro battuto è che, come i loro colleghi in tessuto, anche questi sono disponibili nelle più svariate cromie. Quello che vi proponiamo nella fotografia è il modello base di Acapulco prodotto da Cosatto Letti. La sua forma vintage lo inserisce direttamente in un contesto più industrial rispetto ai letti che abbiamo visto in precedenza. Il suo colore grigio cielo ne smorza un po' le forme rigorose, conferendogli un look divertente ed elegante allo stesso tempo. 

Scarabocchi di ferro

Se volete optare per una struttura del letto più particolare, ma sempre realizzata in ferro battuto, allora questa è l'immagine che fa per voi. Cosatto Letti infatti propone, oltre alla sua linea Vintage, anche una più classica dedicata a chi vuole un letto in ferro battuto dalla forma particolare. Quello nella fotografia si chiama Jazz e lo possiamo vedere nella sua versione in bianco anticato in oro. 

Divano… letto?

Camera ospiti: Camera da letto in stile  di HBstudio
HBstudio

Camera ospiti

HBstudio

State cercando un divano dove possano dormire, qualora vengano a farvi visita, anche i vostri ospiti? Se il divano letto è un'idea che vi stuzzica poco, l'esempio che vedete nell'immagine può essere un ottimo compromesso: si tratta di un letto singolo in ferro battuto che, arricchito con cuscini, può diventare un comodissimo divano. La fotografia che vedete riguarda la camera degli ospiti di un più ampio progetto: il suo arredo essenziale è stato scelto da HBStudio.

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo sui letti in ferro battuto, ma se volete continuare nella lettura vi consigliamo:

L’arredo per le camerette dei bambini

- La camera da letto tradizionale

Quale letto avete nella vostra camera da letto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!