Il sole va preso con i gazebo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
GAZEBO BIANCO , RicreArt - Italmaxitetto RicreArt - Italmaxitetto Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Loading admin actions …

Crediamo sia arrivato finalmente il momento di uscire fuori e sfruttare il terrazzo, o il piccolo cortile di casa propria. Così, la colazione si fa all'aria aperta perché respirare aria fresca di prima mattina fa un gran bene; il pranzo della domenica si sposta nello spazio antistante la casa perché c'è il barbeque e perché i bambini amano stare fuori; ed infine la cena? Allo stare dentro casa, con quella cucina che alza la temperatura, si preferisce un bicchiere di buon vino accompagnato dalla brezza temperata della primavera che si trasforma pian piano in estate.

È più che lecito pensare di arredare l'esterno della casa. Se però all'inizio questi spazi sembrano troppo vuoti e spogli per essere vissuti, ecco che entrano in gioco altre strutture in grado di accoglierci, di proteggerci dalla luce del sole e di creare l'atmosfera giusta per noi ed in nostri ospiti: una soluzione su tutte, il gazebo.

Il gazebo tutto bianco

Italmaxitetto è una società esperta nel campo della realizzazione di gazebo, pergolati e tetti in legno. La struttura nasce sempre in relazione alla posizione e allo spazio che andrebbe poi ad occupare. La costruzione è stata infatti così progettata, con un'organizzazione di volumi che s'integrano perfettamente con la vegetazione circostante. Lo schema geometrico si presta anche ad essere rivestito qualora il tempo lo richiedesse. Ogni cosa è studiata.

Strutture e significati

Il gazebo è stato disegnato e progettato da Giuseppe Sarno con un bianco che ricalca un po' le case tipiche che affacciano sul mar Mediterraneo. Il compito di questa struttura è anche quello di creare un tema lineare che va a sfruttare l'altezza dell'area, in modo da far respirare e vivere uno spazio che altrimenti sarebbe rimasto costretto e soffocato dal circondario. Ecco quindi come il design si lascia usare per diventare un elemento di cambiamento e trasformazione.

Dopo il bianco, il legno

E dopo il bianco purissimo ci vuole un legno chiaro. Sotto il gazebo ben si addice un tavolo da esterno che pare avere un aspetto tradizionale, ma che in realtà nasconde un'anima forte con un design quasi da imbarcazione. Dieci sedute in abbinato completano il tutto per il più indispensabili degli arredi.

Sole e tende

Ancora Italmaxitetto propone un gazebo studiato ad hoc. Questa volta ci troviamo su una terrazza piena di sole e lo spazio da strutturare è anche molto più limitato. La costruzione in questo caso già si compone di quattro teli che creano una trama affascinante oltre che funzionale. Il gazebo rimane elegante e neutrale, quindi in grado di ospitare ogni tipo d'arredo per esterno.

Capri Chaise-Longue

Il gazebo è ancora più attraente se guardato già arredato, ecco perché proponiamo una comodissima sedia a sdraio che ha fatto un percorso lunghissimo di stile per arrivare fino a noi così com'è. Ideale per una piscina, gradita in giardino, ma adattabile anche ad un terrazzo, la matita di Barbato Design | LE disegna una linea morbida e calma come un mare senza vento. La Capri Chaise-Longue  ha quella semplicità mai banale che incuriosisce.

Pic

Ildoppiosegno di Monica Ferrigno ci porta a fare un picnic allegro e gioioso anche senza uscire fuori di casa. Pic  è infatti un tavolino atipico, amante delle piante del giardino o dei vasi in terrazza che usa come supporto. La struttura è in legno, mentre il ripiano superiore bianco è lavabile e antigraffio. I calici di vino non sono mai stati poggiati con tanta grazia.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti