9 Incredibili Docce per il Bagno | homify

9 Incredibili Docce per il Bagno

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Amanda Pinheiro Design de interiores Bagno moderno
Loading admin actions …

L'uso del bagno è un fatto totalmente personale: da chi è velocissimo a chi invece non vede l'ora di tornare a casa per stare in ammollo nella vasca. E ci sono quelli che non possono iniziare una giornata senza aver fatto la doccia. A qualunque gruppo apparteniate, di sicuro l'utilità della doccia non può esservi indifferente. E a questo proposito abbiamo raccolto in questo Libro delle Idee 9 esempi incredibili di docce per il bagno. Si tratta di progetti che tengono insieme praticità ed efficienza con un design pensato per rendere il bagno accogliente e creativo. Idee perfette sia per chi deve ristrutturare il bagno che per chi deve progettare il bagno che sognava da tempo nella nuova casa. In ogni caso, si tratta di docce che non potranno lasciarvi indifferenti, a qualsiasi gruppo apparteniate. Seguiteci.

1. Mattonelle

Le mattonelle rappresentano da sempre uno dei rivestimenti più usati per rivestire le pareti di bagni e cucine. L'effetto può essere molto dinamico, specialmente se combinate in mosaici come quello che vediamo, in cui mattonelle di piccole dimensioni sono inserite in un disegno che ricorda quello dei pixel, ricco di texture e profondità.

2. Box doppio

In questa immagine vediamo invece un doppio box doccia di vetro, per un bagno moderno e di ampiezza straordinaria, completato da una vasca da bagno di dimensioni commisurate.

3. In bianco

Tra gli ambienti della casa, il bagno è probabilmente quello che meglio si adatta all'uso assoluto del bianco su tutte le superfici: lo spazio risulta così luminoso, pulito e accogliente. E questo vale anche, come vediamo, per lo spazio da dedicare al box doccia.

4. Doccia di stile industriale

Come vediamo in questa immagine, la doccia in stile industriale può tenere insieme due esigenze fondamentali: praticità d'uso e decorazione dello spazio. La struttura in cemento e vetro permette uno sfruttamento ottimale dello spazio e una sua resa scenografica di grande impatto.

5. Marmo, mosaici e legno

Beth Nejm Bagno rurale

Una combinazione raffinata, quella tra marmo, mosaici di ceramica e legno. Il marmo riveste le pareti della doccia, chiusa da una ampia vetrata. Un mosaico di mattonelle di ceramica rossa riveste la parete, mentre assi di legno rivestono il pavimento, in una combinazione di contrasti materici di grande raffinatezza.

6. Una doccia dalle linee sinuose

Una doccia inusuale? Le linee sinuose che caratterizzano la doccia che vediamo sono difficilmente utilizzate nella normalità. L'alternanza tra bianco e rosso e la sinuosità delle curve che aprono e chiudono il disegno della doccia in alto e in basso, abbracciano la doccia, e allo stesso tempo la proiettano verso l'esterno e il resto della casa.

7. Doccia con finestra

Per chi abita ai piani alti di un palazzo o in case unifamiliari isolate, l'installazione di una finestra in corrispondenza della doccia può aggiungere un tocco di libertà molto piacevole all'esperienza del bagno. 

8. Una doccia al naturale

Le piante entrano a far parte del paesaggio del bagno inserendosi sulle pareti in giardini verticali che aggiungono alla doccia un tocco naturale di grande impatto.

9. Una doccia di sfumature

Per chiudere questo Libro delle Idee vediamo una doccia le cui pareti sfruttano una digradante varietà di sfumature di colore, di grande effetto nel gioco di riflessi e rimandi cromatici e dimensionali.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!