Piccolo Appartamento Arredato con Colori Neutri

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Musterwohnung in Pastell , K. A. K. A. Sala da pranzo rurale
Loading admin actions …

Ricorrere all'aiuto di un home stager è un'ottima soluzione per valorizzare un appartamento senza intervenire in modo drastico. Permette di ravvivare lo stile, dare un nuovo volto ad una residenza, senza dover eseguire lavori strutturali o altre opere invasive e dispendiose. Karin Armbrust si è occupata di rinnovare totalmente questa residenza, che è adesso è una vera perla, accogliente e piena di stile!

Una zona giorno nei colori pastello

Questa prima foto ci dà un ottimo colpo d'occhio sulla zona giorno e già possiamo intuire le caratteristiche principali dell'appartamento. Lo stile si ispira al design scandinavo, sia per la scelta di alcuni oggetti in particolare, sia per i materiali, che per la palette cromatica. L'abbinamento tra le pareti bianche e il parquet chiaro è un classico. Ad arricchire lo spazio, tocchi di colore pastello: grigio e celeste, soprattutto.

Stile nordico e tocchi rustici

La zona pranzo è emblematica, per quanto riguarda le scelte stilistiche della casa. Le sedie sono un forte richiamo al design nordico, mentre il tavolo è rustico. Il connubio di questi elementi rende più interessante l'ambiente e risulta assolutamente armonioso. Il modo in cui è stata apparecchiata la tavola è essenziale, in tono con lo stile del tavolo: solo tovagliette in rattan all'americana e gli elementi essenziali, con un tocco di celeste.

L'importanza dei dettagli

Il mobile a parete è un vero tocco di stile: dall'aspetto retrò, dello stesso colore della parete cui è accostato, è valorizzato dai deliziosi complementi colorati posizionati sopra.

La cucina

La cucina è semplice, ma completa di tutto. Le ante sono essenziali, senza decorazioni superflue. Interessante la scelta ad hoc di alcuni accessori a contrasto con il bianco degli arredi e delle piastrelle, come il vaso colorato, che si nota immediatamente. Ottimo il posizionamento delle luci, dei faretti, sopra l'area di preparazione.

La camera da letto

La camera da letto è uno spazio semplicemente adorabile, rilassante e accogliente. Anche qui c'è il parquet e la palette rimane sui toni pastello: grigio per la testata morbida del letto e rosa e celeste per i cuscini. E la poltroncina di vimini nell'angolo? Un piccolo tocco di stile!

Il bagno

Per il bagno è stato scelto un abbinamento che richiama quello del resto della casa: a terra piastrelle di un color marrone chiaro, che richiama il legno, a parete piastrelle grandi e bianche. La dimensione degli elementi del rivestimento verticale è tale da dare un senso di grande pulizia, a livello di linee, e lo stesso vale per il box doccia, che sembra una semplice lastra di vetro. D'altra parte, less is more. O no?

Che ne pensate di questi interni?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti