20 Fantastiche Idee per Rendere il Tuo Soggiorno Adorabile e Moderno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

20 Fantastiche Idee per Rendere il Tuo Soggiorno Adorabile e Moderno

Francesco T. Francesco T.
Soggiorno moderno di Luna Homestaging Moderno
Loading admin actions …

Se è arrivato il momento di cambiare l’ immagine del tuo soggiorno e dargli una personalità completamente differente sei capitato nel posto giusto. Non preoccuparti se non hai le idee troppo chiare. I professionisti di homify servono a questo. Ti vogliamo aiutare con una selezione di idee fantastiche che potranno ispirarti e aiutarti a prendere la decisione migliore in base ai tuoi gusti e al tuo stile personale. Sono idee moderne, innovative, fresche e creative tra le quali ci può essere proprio quello che stai cercando. Dunque.. ti abbiamo incuriosito? Seguici!

1. Gioco di colori e materiali

E2 LIVING ROOM Soggiorno minimalista di arQing Minimalista

Il soggiorno è una stanza che ben si presta a sperimentare combinazioni di colori e materiali come la pietra, il legno o il cemento a vista. Sempre, però, puntando all’ equilibrio tra i vari elementi in gioco.

2. L’ illuminazione è essenziale. Valorizza la luce naturale e integra con lampade e faretti

Soggiorno moderno di Luna Homestaging Moderno

3. Mescola gli stili

Puoi ottenere un’ immagine moderna del tuo salotto tramite la combinazione di elementi decorativi di stili differenti. Ad esempio mettendo un tavolo di design su un tappeto classico o antico, come si vede nella foto.

4. Colore bianco nei piccoli ambienti: maggior senso di spaziosità e più luminosità

5. Organizza con cura lo spazio e i percorsi

Il salone è spesso saturato dall’ arredo: divani, tavoli, comodini, cassettiere, etc.. Pertanto cerca di organizzare la distribuzione del mobilio in modo da facilitare il transito senza che vi siano ostacoli: energie positive entreranno in circolo!

6. Inserisci opere d’ arte: denotano sensibilità, eleganza e amore per la creatività

Soggiorno moderno di homify Moderno

7. La presenza del legno: nobiltà e naturalità

Soggiorno in stile rustico di RAC ARQUITETURA Rustico Laterizio

8. Il tuo salotto ha già tutto ciò che serve? Dagli carattere inserendo un elemento che stacca, come una lampada di design o un quadro

Casa Shimano - living room Soggiorno moderno di studiodonizelli Moderno

9. Inserisci dei cuscini

Puoi aggiungere un facile ornamento al tuo salotto introducendo una serie di cuscini di diverse forme e dimensioni: saranno un piacevole invito al rilassamento.

10. Non abusare del colore. Toni neutri e morbidi evocano grande confort

11. Per gli amanti del simposio

Soggiorno moderno di el interior Moderno Legno Effetto legno

Se abbiamo una famiglia a cui piace la buona conversazione il salotto è senz’ altro il luogo più adatto per praticarla. Pertanto dei divani di qualità aiuteranno i convitati a sentirsi a proprio agio durante le varie disquisizioni, anche quelle più conflittuali.

12. Investi in un pavimento con una bella finitura per trasformarlo in decorazione. Legno, ceramica o marmo per infinite possibilità

13. Piccoli dettagli che fanno la differenza

Soggiorno eclettico di LUXOREMA Eclettico

Alcuni dettagli decorativi alla fine sono ciò che può fare la differenza, poiché aggiungono quel punto di originalità che fa svoltare l’ immagine di un ambiente. Non devono essere troppi, l’ importante è che siano scelti con gusto.

14. Se la sala è piccola favorisci l’ illuminazione naturale. E lascia che siano i toni chiari a dominare, con qualche punto di colore qua e là

15. Rivitalizza lo spazio tramite le piante

Últimos trabajos Soggiorno moderno di Spazio3Design Moderno

Le piante portano sempre un senso di vitalità, rinfrescando l’ ambiente e rendendolo molto più accogliente. Scegli specie a crescita lenta e con fiori da interno: la vista dell’ insieme sarà molto più gioiosa.

16. Pensa bene al rivestimento delle pareti. Non ci sono soltanto la pietra o il legno, ma anche la carta da parati, il vinile o la pittura decorativa

Soggiorno moderno di KAUS Moderno

17. Lascia vibrare il colore

Soggiorno eclettico di Sandra Molina Eclettico

Non aver paura ad utilizzare colori vivaci come il rosso. Liberati dai pregiudizi e mostra la tua passione per il colore!

18. Bilanciamento di energie

La cosa migliore è pensare lo spazio come una partitura di vibrazioni diverse: accenti vivaci ottenuti grazie al colore devono alternarsi a tonalità più morbide e soavi, in modo che la composizione generale sia improntata all’ equilibrio e all’ armonia.

19. Tappeti, tessuti e stampe per un tocco di eleganza

Soggiorno moderno di FLAM RUGS Moderno

20. Focolare domestico

Le riunioni intorno al fuoco sono sempre molto piacevoli. Oggi possiamo installare camini molto puliti e di facile gestione che utilizzano l' alcool come combustibile, senza la necessità dell’ approvvigionamento di legna da ardere.

Il viaggio è stato interessante, non è vero? Se però hai ancora voglia di proposte suggestive per il tuo salotto ti consigliamo di dare un' occhiata qui: 10 fantastici soggiorni che vorrai subito copiare!

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!