Cucina in stile in stile Moderno di homify

Una Casa Anni '50 Che Ha Moltiplicato lo Spazio

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto di SUMISURA ARCHITETTI è un ottimo esempio di distribuzione razionale degli spazi. Si tratta di un grande appartamento degli anni Cinquanta che è stato riorganizzato completamente in modo da dare meno importanza all'ingresso e valorizzare gli ambienti della zona giorno. Sono stati anche aggiunti una stanza e un bagno in più. Lo stile si basa su toni pacati, materiali di qualità e spazi ampi.

La pianta del prima

Ecco la pianta del prima: l'ingresso era decisamente troppo esteso, occupava quasi la stessa metratura di una delle camere e da lì era possibile accedere ai vari ambienti. Questo spazio di servizio era il centro della casa, togliendo importanza agli ambienti.

Gli interventi di demolizione/costruzione

La pianta del dopo

Dopo i lavori l'appartamento risulta molto più razionale, dal punto di vista distributivo. L'ingresso è stato ridotto e dà l'accesso alla zona giorno, un open space che comprende cucina, sala da pranzo e bagno e da cui si accede allo studio. È stato ricavato un bagno in più e anche un locale lavanderia. Quest'ultimo rappresenta una grande miglioria, significa non dover più stendere la biancheria in bagno o in altre aree della casa, finalmente!

Il soggiorno

Ecco il soggiorno – non ancora ammobiliato, ma con un po' di fantasia, possiamo facilmente immaginarlo finito. Alle pareti troviamo un colore tenue, che rende la stanza più accogliente e sofisticata. Il pavimento è rivestito in uno splendido parquet in legno massello. Con una scelta di materiali come questa, la qualità dell'ambiente è garantita.

La cucina

La cucina ha una disposizione a U, con penisola all'americana. Molto pratica per preparare i pasti e ottima per favorire la comunicazione e l'intrattenimento di eventuali ospiti durante la preparazione. Anche sul piano troviamo il legno, mentre per pensili e basi semplici geometrie in bianco laccato.

La cucina vista dal soggiorno

Questa vista della cucina dal soggiorno è di grande suggestione, mostra come pochi semplici tocchi possano fare la differenza: la scelta di luci calde nell'area di preparazione, il muro di fondo color tortora e il legno del parquet e del piano costituiscono un gradevole contorno per il paesaggio che si ammira fuori della porta finestra.

Spazi di disimpegno

Il bagno – parte 1

Nel bagno troviamo totale essenzialità. A dare movimento è l'alternarsi di due colori sul rivestimento di piastrelle, sempre restando fedeli alle scelte cromatiche fatte per il resto della casa.

Il bagno – parte 2

Un'altra immagine del bagno, con il lavabo bianco e il suo mobile, un semplice volume sospeso.

Altre stanze

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!