A ogni stanza la sua sedia in ecopelle!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Dal semplice rivestimento oppure a lavorazione capitonnè, in bianco o nero oppure in colori sgargianti, perfetti per donare un tocco di vivacità all'ambiente, ecco come le sedie in ecopelle possono decorare cucine, sale da pranzo, camere e studi, con semplici e pratici accorgimenti. La scelta della sedia è infatti importante proprio tanto quanto quella dei restanti componenti, mobili o complementi che siano. Puntare ad esempio sugli abbinamenti tra sedie in ecopelle con metallo cromato e lampade da soffitto con paralume della stessa tinta, potrà rivelarsi una decisione vincente per un ambiente smart e moderno, seppur piccolo. Le varianti retrò, completeranno poi al meglio uno scrittoio in stile shabby-chic, mentre quelle con piedi in legno nobile, riscalderanno con gusto ed eleganza i living più eclettici.

Ecco 10 esempi da cui tratte ispirazione e prendere nota.

La cucina si veste di rosso

Quando la cucina si veste di rosso, resistere al suo fascino può essere davvero difficile. Se infatti nel primo progetto, protagoniste sono proprio le sedie in ecopelle vermiglio e acciaio laccato, nel vostro personale soggiorno o sala da pranzo, individuare il colore che preferite come filo conduttore degli arredi, si rivelerà la soluzione più adatta per rendere l'ambiente accogliente ma non scontato. L'accorgimento in più: abbinare la tonalità delle sedie in ecopelle al set di lampade da soffitto.

Per il soggiorno tradizionale

Villa Rustica: Sala da pranzo in stile in stile Rustico di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

Un soggiorno tradizionale è la cornice del prossimo accogliente progetto. Ampi spazi, un arco a separare la zona living dalla sala da pranzo, un soffitto a travi in legno tipico delle ville di campagna e un caminetto posizionato al centro del piano per un'atmosfera intensa e avvolgente. Le sedie in ecopelle, non possono che essere selezionate con cura, in abbinamento al restante arredo, come il divano e il maxi pouf a corredo.  

Abbinare le sedie ai mobili

Siamo all'interno di una cucina smart, dalla struttura essenziale e compatta, adatta a metrature limitate e agli amanti dello stile moderno. Qui, il colore non è per nulla elemento secondario, anzi. Le sedie in ecopelle riprendono lo stesso punto di verde utilizzato per l'arredo dei mobili smaltati e pensili che compongono la parete attrezzata e mantengono alto il livello di vitalità della stanza, seppur piccola. 

In ambienti professionali

Le sedie in ecopelle sono ideali anche per ambienti contract, sale congressi o meeting room, dai più formali ai più informali. L'ecopelle bordeaux scelta per questo peculiare progetto, non solo forgia le sedie con classe, garantendo loro un aspetto sofisticato che sottende inoltre grande comodità, ma riprende le sfumature del legno del parquet, del tavolo e la fantasia del tappeto.

Cucina in stile in stile Moderno di AL11 ARQUITETURA
AL11 ARQUITETURA

Ilha e cozinha

AL11 ARQUITETURA

Un mix di sgabelli e sedie in ecopelle è quel che ci vuole per allineare esteticamente cucina e soggiorno, differenziarli ma senza romperne l'equilibrio. In questa cucina tutta color crema, compresi mobili, pavimento e parete, ecco perciò sedute a sgabello per l'angolo bar, e sedie in ecopelle con piedi pendant ad arricchire con eleganza il tavolo della sala da pranzo. 

Per il relax nel living

Un angolo living rilassante e colmo di stile come questo, non può che puntare su arredi e complementi d'effetto, quali una sedia con rivestimento in ecopelle e struttura esile in metallo, un divano in pelle dal mood used e vissuto e un tavolino a corteccia. La ricerca stilistica passa anche attraverso la scelta del pavimento e delle finiture, qui ricaduta su parquet massello e muro con mattoni faccia a vista. 

Sgabelli o sedie in ecopelle?

Un tocco di colore non guasta mai, soprattutto in un angolo bar dallo stile contemporaneo. Optare per sgabelli  in metallo cromato con sedute in ecopelle e non per semplici sedie, si rivelerà in questo caso la scelta più appealing, soprattutto se inseriti in ambienti con predominanza di bianco e parquet. 

Non una semplice sedia in ecopelle

Fufluns, arredi in barrique: Soggiorno in stile in stile Moderno di IEP! Design
IEP! Design

Fufluns, arredi in barrique

IEP! Design

Non si tratta di semplici sedie in ecopelle, quelle proposte da IEP!Design, bensì di una botte svuotata e reinterpretata a immagine e somiglianza di seduta. La forma tondeggiante è sfruttata come dettaglio anatomico ed estetico dal sapore rustico ma innovativo, mentre l'imbottitura la capitonnè rende sontuosa, svincolando la struttura dal puro concetto di fiasca, e ponendola come rivalutazione del concetto di sedia in ecopelle.

Uno studio sorprendente

Studio in stile in stile Moderno di Versat

Se pensiamo allo studio, ci balzano alla mente i principali componenti, quali scrivania, sedia in pelle, libreria e lampada. Tutti arredi e complementi che il prossimo progetto di studio sovverte e reinterpreta in chiave eclettica e creativa. Lo scrittoio si sviluppa su più livelli e comprende uno spazio a cassetto incorporato, la lampada minimale e industrial occupa uno spazio ridotto proprio per permettere a chi ne fa uso, di fruire dello spazio di lavoro completo. La sedia in ecopelle, con la sua struttura in legno nobile design, contribuisce a donare personalità alla stanza. A completare il tutto, un pavimento in gres effetto pietra lavica e tappeti imponenti a fantasia. 

Per lo scrittoio shabby

Studio in stile in stile Classico di Keen Replicas
Keen Replicas

Escritorio Ardeche

Keen Replicas

L'ecopelle color panna è il giusto materiale per il rivestimento delle sedute in stile provenzale. Nella prossima camera, l'abbinamento vincente di sedia in ecopelle dal sapore retrò e scrittorio coordinato in legno verniciato, definisce il carattere dell'intero ambiente e recupera quei tratti distintivi del tanto amato trend shabby-chic, che sanno rendere davvero delizioso un angolo studio adatto ai più romantici.

Diteci quale avete preferito con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!