Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tendenze 2015: fantasie invernali

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Febbraio può essere considerato l'ultimo mese invernale, nonostante sia spesso il più freddo dell'anno. Marzo sta nel mezzo: se all'inizio le temperature si presentano ancora rigide e poco piacevoli, già dalla fine si inizierà a respirare un po' di tepore primaverile. Fatto sta che in queste ore l'Italia è attraversata da una fortissima ondata di maltempo che sta portando la neve anche sulle zone pianeggianti del nord e che quindi il nostro articolo riguardante le tendenze del 2015 per questi ultimi momenti d'inverno è perfetta per la situazione che si presenta fuori dalla nostra finestra. 

Se la settimana scorsa vi avevamo parlato delle tendenze del 2015 mettendo a confronto due progetti di due appartamenti, oggi vogliamo vedere più nel dettaglio cosa dice il design in fatto di arredo. Abbiamo quindi scelto sei complementi d'arredo che spiegano con le loro forme e il loro design, le mode e le tendenze di questo 2015.

Lo specchio per il bagno

Rose mirror: Bagno in stile  di art5
art5

Rose mirror

art5

Come detto, la scorsa settimana abbiamo messo a confronto due appartamenti italiani, cercando di mostrarvi un esempio per quello che riguarda le tendenze del 2015. Oggi vi mostriamo quelli che possono essere definiti must have tra le nostre mura per questo anno. Uno dei punti fondamentali di questo 2015 è il gusto dell'insolito: forme nuove, originali, si intrufoleranno nella vostra casa, dando quel tocco di estro che vi mancava. Noi abbiamo scelto ’Rose Mirror’ presentato da Studio9, questo specchio composto da tanti specchi di forma tondeggiante uniti tra loro, trova il suo giusto spazio nel bagno, sopra al lavandino o anche nell'ingresso di casa e sarà il modo perfetto dare un tocco di originalità nei vostri ambienti.

Richiami del passato

Round chair di Studio9: Soggiorno in stile  di art5
art5

Round chair di Studio9

art5

Una delle altre tendenze del 2015 è quella di far incontrare il classico e il moderno, il vecchio e il nuovo. Ecco perché inserire all'interno della nostra casa un pezzo dalle linee vintage vi farà essere alla moda con classe. ’Round Chair’ di Studio9 è un complemento d'arredo sobrio che però ricorda le forme tipicamente utilizzate negli anni '70. Questo pouf in tessuto con le gambe in legno sarà perfetto in un salotto dallo stile moderno ed essenziale, dove colori neutri che richiamano però la natura circostante (beige, marrone, sabbia) saranno i protagonisti assoluti.

Pantofole… con stile

Mentre d'estate (anche se viene fortemente sconsigliato) spesso ci troviamo a camminare per casa a piedi nudi, d'inverno dobbiamo proteggere le nostre estremità, anche dentro la nostra abitazione. È vero che abbiamo la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli di pantofole, ma se vogliamo seguire le tendenze del 2015 allora bisognerà dare un certo valore all'essenziale e quindi presteremo attenzione anche al modello di ciabatte scelto. La nostra esperta Raffaella Brunzin realizza a mano queste simpatiche pantofole in lana cotta dalla forma lineare. Il loro colore vivace sarà un dettaglio divertente che porterà allegria all'interno degli spazi, sia che voi le abbiate ai piedi, sia che vengano lasciate nell'ingresso subito prima di uscire di casa.

Frutta, portafrutta e colori

Concentric L bianco-biscotto striato: Cucina in stile  di DDuM
DDuM

Concentric L bianco-biscotto striato

DDuM

Una delle tendenze più importanti di questo 2015 riguarda i colori: il bianco e il nero lasceranno spazio a cromie più divertenti e che maggiormente richiamano i colori della natura. Verde, giallo, cachi, rosso, azzurro saranno quindi i protagonisti assoluti di questo 2015, ma se l'idea di riempire la vostra casa di cromie accese vi spaventa, noi vi diciamo di non preoccuparvi: potrete sempre optare per cesti di frutta di stagione che decorano gli spazi senza essere troppo invasivi.

DDUM ci presenta il suo set di ciotole per la frutta, perfette per la cucina e la sala da pranzo. ’Concentric’ questo il nome della linea di portafrutta, viene realizzata con cerchi concentrici di cartone dalla texture striata. Questo set di ciotole si può trovare in diverse colorazioni come il bianco-limone, il bianco-biscotto e il bianco-verde. 

Morbidezza e sobrietà

Nel 2015 gli ambienti si adattano alle tendenze e questa fotografia è un perfetto esempio di quello che intendiamo con gusto dell'insolito, valore dell'essenziale e incontro tra classico e moderno. Lithos Design ci presenta ’Drappi di pietra una strabiliante collezione di rivestimenti modulari in materiale lapideo: questo progetto di grande design viene realizzato creando forme simili alle naturali ondulazioni dei tessuti riducendo al minimo gli scarti di lavorazione, per un effetto tenda’ davvero impressionante. 

La forza del colore

Gomitolo - sedia Arpa: Cucina in stile  di Novo Italia srl
Novo Italia srl

Gomitolo – sedia Arpa

Novo Italia srl

Come abbiamo detto il colore assume un ruolo fondamentale in questo 2015, soprattutto se è un tipo di colore che ricorda la natura. Questa sedia blu come il mare è quindi un pezzo che non potrà assolutamente nella casa di chi vuole sempre essere al passo con la moda. Si tratta di ’Arpa’ della collezione Gomitolo presentata da Novo Italia srl. Questa sedia ha uno schienale realizzato con fili da tessitura recuperati e una seduta in morbido tessuto di jeans, il tutto realizzato rigorosamente a mano con un lavoro certosino che rende ogni pezzo unico e completamente personalizzabile. 

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo sulle tendenze nel design del 2015, se però volete continuare a tenervi aggiornati vi consigliamo:

Il colore dell’anno: per Pantone il 2015 è in Marsala!

Le tendenze nell’arredo per il 2015: due progetti a confronto

Cosa ve ne pare delle tendenze del 2015? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!