Tavoli in plastica: a ciascuno il suo

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Progettati originariamente per l'esterno, i tavoli in plastica si sono sempre più evoluti nel tempo, diventando veri e propri elementi d'arredo anche per gli ambienti interni. Come vedremo insieme in questo libro delle idee, infatti, non esiste ormai più una reale differenza tra tavoli in plastica per il giardino o il terrazzo, piuttosto che per il soggiorno o il salotto: le ultime tendenze in fatto di outdoor design ci propongono tavoli e tavoli in plastica perfettamente contestualizzabili in ogni contesto. Non ci resta quindi che lasciarci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scegliere il tavolo in plastica che più risponde ai nostri desideri e alle nostre necessità.

Per chi ama il vintage: il tavolo in plastica stile anni '70

Se amiamo lo stile vintage, ecco una proposta di cui di certo ci innamoreremo: si tratta di 70s, l'affascinante tavolo in plastica ideato dall' Architetto CRISTIAN SPORZON come risultato di un progetto di design innovativo ispirato alle linee del passato. Le forme di questo tavolo sono state infatti concepite proprio prendendo spunto dalla sinuosità degli anni ’70, attraverso una ricerca grafica e stilistica fondata su un’attenta analisi strutturale destinata a reinterpretare il concetto di tavolo stesso. Niente più schemi o spigoli, persino gli angoli si liberano delle gambe. Il percorso creativo approda così a una forma innovativa e versatile. Un prodotto destinato a un target elitario, attento all’estetica e all’originalità stilistica, senza comunque mai trascurare anche la funzionalità.

Per chi ha spazi ridotti: i tavoli in plastica in stile cartoon

Dodò e Nanà: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di 21st-design
21st-design

Dodò e Nanà

21st-design

Quale tavolo scegliere per una cucina dalle dimensioni ridotte? Se non vogliamo comunque rinunciare allo stile, ecco la soluzione, anzi, le soluzioni, che fanno al caso nostro: il tavolo in plastica Nanà e gli sgabelli coordinati Dodò, ideati da 21ST-DESIGN, due pezzi distinti ma creati per stare insieme. Disegnati sfruttando la sinuosità e la bellezza della linea curva, questi pezzi che ricordano i mobili tipici dei cartoon sono infatti caratterizzati da un design funzionale e originale, capace di rompere gli schemi. Il risultato è una proposta d'arredo di grande impatto, in cui la morbidezza delle linee definisce la raffinatezza e la perfetta adattabilità ad ogni ambiente.

Per chi ama il design: i tavoli in plastica di tendenza

Progetti OUTDOOR…dal giardino al dehors: Giardino in stile in stile Mediterraneo di Contract Bardini Collection
Contract Bardini Collection

Progetti OUTDOOR… dal giardino al dehors

Contract Bardini Collection

E' davvero versatile e adatto ad ogni ambiente questo affascinante tavolo di design proposto da CONTRACT BARDINI COLLECTION. Si tratta infatti di una collezione di sedie e tavoli in plastica dalle linee sinuose e moderne – disponibili sia nella variante bianca che colorata – nati per arredare con stile giardini e terrazzi, ma perfetti anche per ambienti interni caratterizzati da uno stile moderno e minimalista. La soluzione ideale per chi ama un arredo giovane e contemporaneo.

Per chi ama stupire: i tavoli in plastica modulari

Se cerchiamo un'idea per rendere davvero unico il nostro soggiorno, di certo ameremo questi piccoli tavoli in plastica modulari, disponibili in diversi colori e combinabili tra loro in tanti modi diversi, come vediamo in questo esempio. Non esiste infatti un verso giusto per disporre questi originali tavolini: potremo divertirci a scegliere ogni giorno la combinazione che più ci piace, a seconda del nostro gusto e di quanto ci suggerirà la fantasia!

Per avere tutto a portata di mano: i tavoli in plastica con contenitore

2012 • Zanotta • Toi: Soggiorno in stile in stile Moderno di Salvatore Indriolo
Salvatore Indriolo

2012 • Zanotta • Toi

Salvatore Indriolo

“Chi ha visto i miei occhiali? Dove avete messo il telecomando?”. Se queste sono le tipiche frasi che ricorrono ogni giorno a casa nostra, ecco la soluzione che fa per noi: Toi, il piccolo, geniale tavolo in plastica e alluminio progettato da SALVATORE INDRIOLO per Zanotta. Un elemento d'arredo entrato ormai a far parte della storia del design, grazie alla sua forma semplice ma innovativa al tempo stesso: perfetto per chi ama il design ma non vuole rinunciare alla funzionalità!

Per la casa giovane: i tavoli in plastica multifunzionali

Carré versione illuminata: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di 21st-design
21st-design

Carré versione illuminata

21st-design

Cerchiamo una soluzione d'arredo che unisca estetica e funzionalità? Allora di certo ameremo questa proposta di 21ST-DESIGN: un cubo multi funzione, che funge da piccolo tavolo in plastica ma anche da pratico vaso contenitore e da fonte illuminante, grazie alla sua luce pura che si diffonde dalla base per espandersi nell’ambiente, facendo risaltare le linee pulite e morbide. Ideale per una casa giovane e dinamica, caratterizzata dall'assenza di schemi fissi nell'arredamento.

Per soluzioni poco convenzionali: i piccoli tavoli in plastica in stile moderno

GROOVE: Giardino in stile in stile Moderno di 21st-design

Vorremmo caratterizzare il nostro soggiorno con un arredamento poco convenzionale? Diamo allora un'occhiata a questo esempio proposto da 21ST-DESIGN: si tratta di Groove, il piccolo tavolo in plastica dalle linee moderne ed essenziali pensato originariamente per gli ambienti esterni, ma perfetto anche in un interno giovane e attuale, grazie al suo design semplice e accattivante. Una scelta di grande tendenza, ideale anche per chi cerca mobili facili da mantenere e da spostare, per dare vita ad ambientazioni sempre nuove.

GROOVE - Sofa, Armchair, Coffee table: Giardino in stile in stile Moderno di 21st-design
21st-design

GROOVE – Sofa, Armchair, Coffee table

21st-design

I piccoli tavoli in plastica Groove di 21ST-DESIGN sono anche funzionali: ecco un dettaglio del pratico scomparto ricavato dalla sua superficie, perfetto per essere utilizzato come porta riviste ma anche, perché no, come originale come minibar!

Per chi ama la semplicità: i tavoli in plastica in stile orientale

Siamo attratti da uno stile semplice e funzionale? Allora potremmo prendere spunto da questa suggestiva proposta, in cui i semplici, piccoli tavoli in plastica di ispirazione orientale sono utilizzati indifferentemente per l’interno o per l’esterno della casa, a seconda dell’occorrenza. Un’idea semplice e pratica, per chi mette al primo posto la praticità!

Ed eccoci arrivati al termine del nostro libro delle idee dedicato ai tavoli in plastica: se cerchiamo altri interessanti spunti per scegliere il tavolo che fa davvero al caso nostro, potremmo leggere anche ’Tavoli da pranzo moderni per tutti i gusti’.

Quale tra questi incredibili tavoli in plastica ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!