Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia

Un Appartamento Moderno Ti Svela 8 Segreti Da Copiare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi porteremo a visitare una casa a Barcellona, che potrà offrirvi numerosi e preziosi spunti per casa vostra. State progettando casa? State per ristrutturare? Allora, questo è l'articolo che fa per voi! Troverete ottime idee per le finiture, l'organizzazione degli spazi e alcuni piccoli – grandi dettagli da utilizzare per dare carattere agli interni. Gli esperti in ristrutturazioni del GRUPO INVENTIA vi apriranno un modo! Godetevi il giro!

1. Cucina total white e mobili illuminati

Avere una cucina completamente bianca può spaventare, ovviamente richiede molta cura, ogni minimo segno di disordine o sporcizia si nota, la manutenzione dev'essere continua e accurata. Però, ne vale assolutamente la pena: lo spazio risulta più ampio e arioso e il look è così attuale e sofisticato, che ne sarete entusiasti.

2. Un tavolo da pranzo originale in un grande open space

Non c'è bisogno di avere molte decorazioni in casa per rendere l'ambiente piacevole, anzi, è sempre meglio togliere! L'ideale è inserire un elemento importante, che dia carattere allo spazio, senza sovraccaricare il resto della stanza.

3. Porte scorrevoli per l'esterno

Se la sala da pranzo ha l'accesso diretto alla terrazza, perché non creare un legame ancora più forte tra interno ed esterno, con porte scorrevoli vetrate? Sono perfette, non hanno ingombro nella stanza, sono più eleganti delle classiche porte e l'effetto di una parete vetrata è di grande impatto.

4. La piccola terrazza

Non importa quanto sia grande il vostro terrazzo, anche un piccolo spazio esterno è un'ottima risorsa e costituisce un grande valore aggiunto. Non occorre trovare soluzioni sofisticate, basterà scegliere dei sobri arredi da esterno e una pavimentazione che non risulti fredda.

5. La camera da letto in toni neutri

Per la camera da letto i toni neutri sono ideali, hanno sempre una certa eleganza e risultano senza dubbio più rilassanti e accoglienti rispetto ai toni accesi. Il parquet completa lo scenario, dando calore alla stanza.

6. Un bagno per due

Il bagno con il doppio lavabo è un'ottima soluzione, se non vivete da soli. La praticità di avere due spazi distinti, in cui ognuno può collocare le proprie cose non ha prezzo! Inoltre, in questo modo c'è molto più ordine e l'estetica ci guadagna.

7. Ottimizzare gli spazi

La camera dei bambini è uno di quegli ambienti in cui lo spazio non basta mai. I letti estraibili sono un'ottima soluzione per ottimizzare lo spazio e avere un'area supplementare da dedicare magari al gioco. Il parquet è il pavimento ideale per la camera dei bambini, è caldo e adatto al gioco. Le pareti bianche dilatano lo spazio.

8. Un bagno sobrio ed elegante

Le finiture fanno la differenza tra un ambiente orribile e uno da favola, quindi scegliere quelle giuste è assolutamente fondamentale. Queste pareti sui toni caldi del tortora sono moderne e sofisticate, ma anche particolari, con la loro eterogeneità. Lo specchio ampio fa sembrare il bagno molto più grande, bel colpo!

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!