homify 360°: un villa moderna dentro e fuori

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La bellezza di una casa non sta solamente nella sua architettura o nelle sue forme esterne, la bellezza di una casa è ovunque: dentro, fuori, nella disposizione degli spazi, nel suo essere villa moderna senza essere troppo appariscente. La bellezza di una casa sta nell'arredo, nei colori che creano continuità negli ambienti, sta nel profumo che aleggia nelle stanze, nell'odore delle lenzuola appena lavate, nell'umido del bagno che ancora sa di bagno schiuma perché qualcuno ha appena fatto la doccia. Ovviamente noi di homify non possiamo cogliere determinate sensazioni, però possiamo parlarvi di un progetto che ci ha colpito particolarmente: per la nostra rassegna homify 360° siamo arrivati in provincia di Vicenza per mostrarvi un progetto di design d'interni con servizio chiavi in mano curato dall'esperto Marco Sbalchiero.

Prima dei lavori, l'abitazione si presentava completamente grezza, pertanto si è voluto iniziare con la suddivisione degli spazi interni proseguendo poi con la scelta e la distribuzione degli impianti. Particolarmente importante in questo progetto sono state le scelte di finiture e arredi, principalmente realizzati su misura. 

Un primo sguardo

Questa villa oltre a presentare linee moderne e uno stile molto minimale si mostra anche molto ordinata. Tutto è realizzato con cura nel minimo dettaglio: perfino l'erba sembra disegnata o tagliata con il righello. In questa fotografia notturna possiamo notare come la casa disponga di grandi finestre che danno sul giardino e che creano un doppio effetto: di notte questo verrà illuminato di luce artificiale proveniente dall'interno, di giorno invece la luce naturale irradierà gli spazi senza lasciare nessuna zona in ombra. 

La facciata anteriore

Se la facciata posteriore dà sul giardino e sulla jacuzzi, quella anteriore ha accesso diretto sulla strada. Come possiamo notare nell'immagine, l'edificio è stato intonacato sui toni del grigio, ma per sottolineare la differenza tra casa e garage, quest'ultimo è stato realizzato con pareti rivestite in pietra a vista: questo effetto garantisce eleganza e un tocco rustico all'interno di un contesto visibilmente moderno.

La cucina

Per vistare l'interno di questa villa moderna abbiamo deciso di partire dalla cucina. Come si può notare, la casa presenta un arredo essenziale sui toni del grigio e del marrone. Per illuminare le stanze quasi tutta la casa presenta piccoli o grandi faretti incastrati nel soffitto o nelle pareti. La cucina è bianca e dallo stile minimale dove l'unica punta di colore sono le due piantine posizionate sull'isola.

La taverna

Oltre alla cucina, la zona giorno presenta anche un soggiorno e una sala da pranzo entrambi pensati nello stesso ambiente e divisi da una libreria costruita su misura per fare da parete divisoria. Purtroppo abbiamo dovuto scegliere solo alcune delle splendide immagini di questo progetto, ma se volete visualizzarlo tutto non dovete fare altro che cliccare sulla fotografia e in seguito sul logo dell'esperto. 

Anche la taverna, come tutto il resto della casa, presenta un arredo essenziale e cromie neutre per pareti e pavimenti; solo la zona attorno al camino è volontariamente resa più rustica dalla pietra a vista che riveste la canna fumaria e il focolare. Inoltre, è stato ricavato uno spazio su misura per la legna sotto al braciere per evitare ai proprietari di casa un continuo avanti e indietro dalla legnaia a casa.

Il bagno in camera

Come spesso accade la zona notte si trova al primo piano. La camera da letto padronale è stata studiata in modo da avere un bagno con accesso diretto sulla stanza. Nell'immagine notiamo come il grande lavandino sia separato unicamente da una piccola parete, ma lasciato completamente aperto sull'ambiente. La zona doccia e servizi è invece divisa dalla stanza e nascosta con una porta scorrevole.

La camera da letto padronale

Concludiamo con la fotografia della camera de letto padronale: costruita sotto al soffitto spiovente dalle travi a vista, la camera si presenta sempre con cromie neutre, ma che rendono l'ambiente caldo e accogliente grazie all'illuminazione, al beige delle tende e alla scelta di acquistare un letto in tessuto piuttosto che in ferro battuto. Il letto in tessuto infatti, aiuta a dare all'atmosfera della propria camera da letto quel giusto mix di sensazione accogliente e calore perfetto per il luogo dove normalmente ci si rilassa.

Con questa immagine chiudiamo il nostro homify 360°, ma se volete continuare a scoprire progetti bellissimi:

-  homify 360°: tra forme geometriche e architettura minimalista

homify360°: due residenze di lusso tra lago e campagna

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!