Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Quando il bagno è bello

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La prima cosa che si fa appena si entra in casa di qualcuno è decretare se l'abitazione nella quale ci troviamo sia bella o brutta e questa opinione viene spesso data in base a come si presentano il soggiorno, il bagno e la sala da pranzo, che normalmente sono le stanze più frequentate anche da chi non è di casa. Ovvio è che si tratta di un giudizio personale e di conseguenza si tratterà del gusto soggettivo di ognuno, non tutti saremo d'accordo sul fatto che i cinque bagni che vi stiamo per presentare siano belli, però a noi piacevano parecchio ed essendo all'interno di un Libro delle Idee completamente soggettivo ecco allora come sono i bagni belli secondo la redazione di homify Italia. 

Uno stile pulito

Quattro piani Primi Novecento: Bagno in stile  di Lucia Bentivogli Architetto
Lucia Bentivogli Architetto

Quattro piani Primi Novecento

Lucia Bentivogli Architetto

Per quello che ci riguarda un bel bagno deve essere senza fronzoli, non ci piacciono pizzi e merletti,  preferiamo un ambiente essenziale, che racchiude in sé eleganza e funzionalità. Questa stanza da bagno realizzata da Lucia Bentivogli, rispecchia esattamente ciò che vogliamo intendere. Non ci troviamo di fronte ad un bagno minimal (troppo austero), ma siamo in un luogo caldo, accogliente, perfetto per i momenti da trascorrere in intimità. È un bagno che richiama lo stile rustico, ma con un tocco moderno (il lavandino, la lampada a muro) questo contrasto è capace di creare un luogo perfetto per il relax e la cura del corpo. 

Tra vecchio e nuovo

Appartamento al piano nobile: Bagno in stile  di TRA - architettura condivisa
TRA – architettura condivisa

Appartamento al piano nobile

TRA - architettura condivisa

Bello è avere a che fare con un bagno completamente moderno e trovare al suo interno un pezzo di antiquariato. Vi presentiamo l'idea di TRA- Architettura Condivisa. Questa madia della fine dell'800 è un mobile perfetto per contenere biancheria da bagno e tutti i prodotti di bellezza, oltre che dare un tocco di classe a tutto l'ambiente. La vasca freestanding installata in obliquo è poi la ciliegina che rende questo ambiente veramente elegante e che fa venire  voglia di spendere le proprie ore libere lontani da tutto e da tutti, semplicemente immersi nell'acqua calda.

Il bello del relax

La vasca è forse uno degli elementi che in bagno meglio rappresenta il concetto di relax e comfort, sia che si tratti di una idromassaggio o una classica. Questo bagno, progettato da Dettagli Architettura e Servizi, ne presenta una di grandi dimensioni, bellissima, non solo per la sua forma quadrata, ma anche per la zona adiacente perfetta per i momenti di pace dove potersi sdraiare e leggere un bel libro. Il colore di questo ambiente, poi, è caldo e dona all'atmosfera un'aria oltre che accogliente, anche intima e lussuosa. 

Colorato? Perché no!

vista del bagno interno: Bagno in stile  di silvia ancarani
silvia ancarani

vista del bagno interno

silvia ancarani

Questo bagno progettato da Silvia Arcani ci piace molto. È un luogo allegro, ma allo stesso tempo raffinato; il suo colore azzurro ricorda le cromie del mare e quindi, dell'acqua. I lavandini e le vasche freestanding sono elementi di altissimo design capaci con la loro sola presenza di creare ambienti eleganti e di grande stile. Anche qui non c'è nulla in più del necessario e proprio come nella seconda fotografia troviamo un pezzo di antiquariato che pone l'accento alla modernità di tutto il bagno.

Tutti sotto un tetto

Villa Stella, Marina di Pietrasanta (LU): Bagno in stile  di Michelangelo Chiti Architetto
Michelangelo Chiti Architetto

Villa Stella, Marina di Pietrasanta (LU)

Michelangelo Chiti Architetto

Michelangelo Chiti Architetto si aggiudica una posizione tra i cinque bagni che più ci sono piaciuti all'interno di homify. Qui, troviamo molto bella l'idea di aver realizzato la stanza da bagno proprio sotto al tetto e quindi aver sfruttato la zona più bassa posizionando la vasca freestanding: una trovata intelligente, ottima per chi vive in una mansarda e deve fare i conti con la parte del tetto che spesso non permette di essere occupata se non con comodini o armadi su misura. Qui invece si è pensato di porre la vasca. L'ambiente è arioso nonostante non disponga di finestre, questo grazie alla scelta di utilizzare il bianco per pareti, soffitto e sanitari.

Con questa fotografia si conclude il Libro delle Idee riguardante i bagni belli, ma se volete continuare nella lettura vi consigliamo:

Arredo bagno: il lavandino

Il bagno per le donne: consigli al femminile

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!