Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La moda in cucina: in verde, e perché no?

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

È vero, di solito il verde non è il primo colore che viene in mente quando si pensa all'arredo della cucina, ma è tornato di moda e, a seconda di come lo si utilizza, può aiutare a creare un nuovo look, in una cucina sia classica che moderna. Le sfumature sono tante e creano impressioni molto diverse tra di loro, tanto che potrete essere sorpresi di scoprire ciò che vi piace e che vi sembrerà perfetto anche per la vostra cucina. Diamo insieme un'occhiata allora sulle ultime novità in fatto di cucina firmate homify, e vediamo se anche questa volta riusciamo a stupirvi.

Verde traslucido

Appartamento alla Caffarella - Roma: Cucina in stile  di Archifacturing
Archifacturing

Appartamento alla Caffarella – Roma

Archifacturing

Associato con l’aria aperta e la natura, il verde può dare alla vostra cucina una serena atmosfera zen. Nel progetto della foto, i delicati toni pastello del pavimento e del muro della cucina assumono gli stessi effetti traslucido che caratterizzano il lampadario e la porta in vetro smerigliato che dà sul soggiorno. Il risultato è un effetto molto elegante e delicato, nonostante ci sia una trave in nudo cemento che fa bella mostra di sé sul soffitto.

Verde fluo

Cucina in stile  di Whitaker Studio
Whitaker Studio

London Apartment by Sybarite Architects

Whitaker Studio

In alternativa ai toni pastello, i verdi fluo possono essere introdotti con un esplosione di colore per un eccentrico  look stile anni '60.

E i mobili verdi di questa piccola cucina sono sicuramente accattivanti. Se vi sentite coraggiosi, potete provare una tonalità simile per i mobili o le pareti della vostra cucina, a patto di bilanciare con altri colori neutri. Inoltre, prendendo ispirazione da un approccio un po'informale, i moderni utensili da cucina sono fissati a delle aste argentate e a dei magneti. Perché nascondere le stoviglie preferite e gli accessori nei cassetti? Oltre ad avere una cucina con una forte personalità riusciremo ad avere le cose più importanti sempre a portata di mano.

Verde acido

La terza cucina che vogliamo mostrarvi  è tradizionale e classica, ma assume un grande accento di modernità grazie alle piastrelle verde acido. Poiché la cucina è aperta e spaziosa, un colore audace è un ottimo modo per dargli un po' di profondità e per sottolineare una separazione visuale tra le diverse aree: zona lavoro, sala da pranzo e salotto. Il risultato finale è un look fresco e semplice, dove sorprendentemente le tonalità in verde non risultano pesanti al nostro sguardo, tutt'altro.

Cucina in stile  di InteriorPark.
InteriorPark.

Teeküche

InteriorPark.

Un altro progetto che ci ha fatto venir voglia di suggerirvi una cucina in verde è quello che possiamo ammirare nella foto qui, un vecchio sottotetto recuperato ai fini abitativi. Oltre ad una moderna zona living in total white, si è riusciti a ricavar lo spazio di una piccola cucina, dove il verde acceso definisce perfettamente il suo ruolo, ancor più in risalto grazie ad un ottimo sistema d'illuminazione indiretta.

Verde pistacchio

the "andér-MATT" project (showroom 2015) : Cucina in stile  di Archidé SA interior design
Archidé SA interior design

the andér-MATT project (showroom 2015)

Archidé SA interior design

Una tonalità di verde leggermente più chiara, ma ugualmente d'effetto, la ritroviamo in questo progetto tutto italiano. Anche qui l'illuminazione ha un ruolo fondamentale per evidenziare al meglio i contrasti cromatici tra il verde del muro della cucina e i suoi mobili in nero. Delle sottili linee al LED corrono infatti lungo tutta la lunghezza del corpo della cucina, creando una zona molto luminosa per il piano lavoro.

Il must have: il frigo anni '50 verde

Vogliamo concludere il nostro libro delle idee in verde con questo pezzo d'arredo vintage, oggi di moda più che mai, rivisitato secondo uno dei colori dell'anno. Potrebbe essere il giusto modo d'osare nella vostra cucina classica o il tocco finale in un ambiente industrial..a voi decidere! 

Se siete alla ricerca di altre idee per rimettere a nuovo la vostra cucina, leggete anche:

-Le 4 cose da ricordare prima di ristrutturare la cucina

-Cucina a parete, con penisola o con isola? 3 cucine a confronto

Buona ispirazione!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!