Arredamento d'ispirazione per le camere da letto

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Arrediamo la nostra camera da letto, ma facciamolo in modo curioso ed innovativo. Mettiamo via il catalogo IKEA, perché è vero che ogni tanto idee ce ne ha date, ma la nostra casa non diventerà mai unica con quel tipo di prodotti. Ecco quindi che l'ingegno dei nostri interior designer  si mette in moto con arredi dallo stile eccentrico ed altri dalla sobrietà sopraffina. Anche se la camera da letto non viene mostrata agli ospiti come una cucina o un soggiorno - a meno di un tour  dell'intera casa -, è importante curarne l’arredamento nel particolare. Per spezzare la monotonia servono idee bizzarre che possono abbinarsi bene con il nostro arredamento, in modo che la stanza diventi un ambiente accogliente e curioso allo stesso tempo. Anche la funzionalità vuole la sua parte, è quella fortunatamente non manca mai su Homify. 

Luce e piedi scalzi

Il letto lo lasciamo da parte per questa volta. Cosa può andare bene tutt'intorno? Pensiamo innanzitutto alla luce. Come due serpenti snodabili, ma curati nei particolari con l'attenzione di un gioielliere, le due lampade da terra svettano con la loro illuminazione diffusa e tenue. Il pavimento in legno potrà essere più efficace di un tappeto nel farci camminare a piedi scalzi

Ingegno senza fine

Cos'è questo? si chiederanno in molti. Abbiamo avuto anche noi le stesse perplessità nel guardare questa testiera del letto. Se pensiamo ad un elemento componibile non siamo poi così fuoristrada.

Lettura a portata di mano

Et voilà, ecco svelato il mistero. Le superfici d'appoggio accanto al letto sono molteplici, in due movimenti gli spazi si moltiplicano e quando non servono più non c'è cosa più semplice che richiuderli. Comodino per il nostro libro della sera? Eccolo con vicino l'aggancio per la luce.

Il gusto scandinavo

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di YAM Studios
YAM Studios

Clapham Common Flat 2

YAM Studios

Si cerca uno stile razionale e senza sprechi, sia di spazi, sia di materiali? Ecco un modo d'arredare tutto scandinavo che completa la nostra camera da letto con l'eleganza del poco ma buono. Un appendiabiti in legno lascia tutto a vista, comprese le scarpe o gli accessori sul ripiano. Così semplice che sembra strano non averci pensato prima.

Vecchi ricordi

In cerca del particolare? Il tavolino prende ispirazione e corpo dalle valige e dai bauli di una volta, quelli con gli angoli in metallo, quelli cari ai nostri nonni. In pratica un forziere che è stato messo a dieta, lasciando lo spazio necessario per un comodo cassetto. La lampada con il paralume nero dà un tocco classico, mentre la parete è un collage  d'idee.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!