10 piccole ma graziose cucine a L

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Vakantiewoning Lago Maggiore, Studio Groen+Schild Studio Groen+Schild Cucina in stile mediterraneo
Loading admin actions …

Disporre di poco spazio non significa inevitabilmente creare ambienti meno piacevoli, proprio come disporre di ampie metrature non è garanzia di successo. Sfruttare al meglio una determinata area funzionale, per piccola o grande che sia, può portare infatti a risultati visivamente gradevoli e ultra confortevoli dal punto di vista pratico. Questo è il concept alla base delle prossime 10 cucine, che grazie a un equilibrato layout a L, un sapiente accostamento di materiali e colori, e dettagli di stile moderni, sanno fare di necessità virtù e rendere eleganti anche pochi metri quadrati.

Naturale e delicata

homify Cucina in stile mediterraneo

Le tonalità naturali vincono ancora una volta. Illuminate da faretti a incasso e rese moderne dalle linee pulite degli arredi, le superfici di questa piccola zona cottura risaltano come veri punti di forza, proprio per l'effetto legno e pietra che presentano.

Con vista

Una piccola cucina a L con vista: dalle grandi vetrate che instaurano un dialogo con l'outdoor, alla parete colorata, dai mobili in legno grezzo e rivestimento in pietra agli accessori decorativi. Questo angolo cottura ha carattere da vendere e risulta perfettamente accogliente seppur di piccole dimensioni!

Minimal-chic

Il minimalismo fatto a cuicina a L. Il set di questo primo progetto esprime un'anima essenziale e contemporanea, adatta ai contesti abitativi più attuali, e in pochi metri quadrati è in grado di ottimizzare lo spazio dotandolo di tutte le comodità possibili. 

Salotto o cucina?

Cucina o zona living? A mandarci in (piacevole) confusione non è solo la lampada a parete ma anche il mobile contenitore abbinato alle piastre a induzione e al lavabo sottostante. Insomma, a tutti gli effetti un angolo cottura elegante e intrigante. 

Moderna e creativa

Un pavimento a piastrelle ispirate alle tradizionali cementine decorative e una parete lavagna, sono i due tratti distintivi principali della prossima deliziosa cucina a L. Raccolta e semplice, è connotata da colori ben ponderati e moderni, senza tuttavia risultare banale.

Energica

homify Cucina moderna Mobilia,Proprietà,Controsoffitto,Lavello,Lavandino della cucina,Cucina,Elettrodomestico da cucina,Fornello da cucina,Elettrodomestico,Rubinetto

I colori vivaci declinati su finitura lucida rappresentano un ottimo modo per dare brio a una stanza, anche piccola. Prestando attenzione a non soffocare gli spazi, e scegliendo il colore più adatto, è infatti possibile dar vita a una piccola cucina frizzante e giovane. Questo esempio, con layout a L, ci toglie ogni dubbio.

Un'atmosfera speciale

Top nero, struttura in legno, sedute rivestite da tessuti pop e un'illuminazione scenografica. Indubbiamente questa piccola cucina sa come valorizzare i pochi metri quadrati a disposizione, rendendoli speciali.

Con un tocco rustico

Una cucina apparentemente semplice ma con un tocco rustico in più. L'ambiente infatti, arricchito dalle travi in legno a vista a formare il soffitto, risulta un perfetto coronamento per l'angolo cottura a L. Cappa e top riscaldano anch'essi lo spazio aggiungendovi carattere.

Non una tradizionale cucina

Futuristica e di grande impatto visivo: una cucina che sa stupire, non solo per la posizione in cui è inserita, ma anche per il rivestimento del set di mobili contenitori ed elettrodomestici, e per le piastrelle scelte a pavimento, in piacevole contrasto.

Semplice e funzionale

La semplicità non ha solo un vantaggio pratico, ma anche visivo. In questa piccola cucina a L, dal set di mobili lineare ed essenziale, non mancano tuttavia dettagli di stile, come la parete a piastrelle decorate e un accogliente angolo dining dal sapore rural-chic. 

Quale di queste cucina a L trovare più bella e ingegnosa?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!