Case in stile  di Vincent Coste Architecte

Una casa di vetro a cielo aperto!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Avete mai sognato di vivere in tutta libertà, senza che il vostro orizzonte fosse ostacolato da nulla? Né tetto, né mura, né porte o finestre… Voilà, questa immagine così utopistica ci fa pensare all'ambizioso progetto del talentuoso architetto Vincent Coste! L'abitazione è composta da una struttura il cui sviluppo è quasi interamente in vetro, dando quindi agli inquilini la sensazione di vivere a cielo aperto. 

La regione del sud della Francia dove si trova la casa gode di un clima sufficientemente clemente da potersi permettere di utilizzare il vetro come materiale principale e approfittare delle giornate soleggiate per gran parte dell'anno. Andiamo a scoprire il progetto di questa gabbia di vetro a cielo aperto!

Un volume geometrico semplice

Scopriamo la forte geometria del parallelepipedo in intonaco e vetro che compone la struttura della casa. La facciata si apre su un patio e un giardino verdeggiante, spazio ottimale in cui godersi un po' di dolce far niente. Entriamo nel cuore di questa casa dallo stile futurista e  minimale.

Vetro da pavimento a soffitto!

Una volta dentro, ci si sente fuori! Qui sta la genialità dell'architetto, che ha creato l'illusione di stare all'interno, mente in realtà si è protetti soltanto da vetrate su tre dimensioni. In effetti, le ampie porte sono interamente in vetro, così come il tetto e il pavimento. Piccole piastrelle di colore chiaro rivestono il resto del pavimento, garantendo una perfetta coerenza tra interno ed esterno.

Spazi luminosi

All'interno troviamo spazi inondati di luce e arredati con mobili bianchi dalle linee eleganti. La raffinatezza e la purezza di questo spazio sono quasi palpabili e ci fanno sentire come se fossimo in un paradiso del lusso. Il bianco è il colore della modernità, caratterizza tutti gli interni più eleganti ed è adatto ad ogni stagione, a tutti i periodi dell'anno, come i recenti eventi e mostre di design dimostrano.

Un patio fantastico

Il giorno va verso la fine e il cielo si tinge di un bel blu, che si può tranquillamente apprezzare restando nella comodità della casa. Una volta illuminate, le diverse parti della casa diventano uno spettacolo di trasparenze e luci filtrate dai rivestimenti traslucidi. Un'immagine di una tale bellezza, che non può stancare chi la ammira.

Un'oasi di luce

Una volta calate la notte, la casa cambia e si trasforma in un'oasi luminosa nell'oscurità. Malgrado l'onnipresenza delle superfici vetrate, l'intimità degli spazi interni è garantita e tutelata dal modo accorto in cui è stato gestito il progetto. Dev'essere bellissimo poter dormire ogni notte sotto le stelle!

Che ne pensate di questo progetto? Se le architetture in vetro vi incuriosiscono, date un'occhiata a questo progetto, vi conquisterà!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!