Sala: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Francesca Greco  - HOME|Philosophy

La Trasformazione Low Cost di un Piccolo Appartamento

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Quando parliamo di moda nell'ambito dei tessuti sappiamo che le tendenze vanno e vengono. Magari oggi lo stampato è super alla moda, ma domani lo guardiamo starsene sul fondo dell'armadio. Quando parliamo di arredamento, le cose cambiano. Non è facile cambiare completamente lo stile della nostra casa perché le tendenze durano più tempo, cambiano più lentamente. 

Oggi vogliamo farvi vedere la trasformazione di un piccolo e delizioso appartamento italiano. Francesca Greco ci insegnerà che è possibile cambiare completamente un'abitazione e adattarla alle tendenze attuali, riutilizzando e decorando di nuovo. Non perdetevi queste immagini del prima e del dopo!

Un appartamento con un potenziale mal speso

Questo appartamento si chiama Maison Fleury, in onore degli arredi floreali. Sebbene i mobili non siano di per sé sgradevoli, lo spazio in generale è vecchio e poco accogliente. Tuttavia si nota subito che si tratta di una stanza con molto potenziale: luminosa e ampia. Come migliorarla? Vediamo la proposta della home stager…

Un progetto nuovo utilizzando oggetti antichi

La proposta è una ventata di freschezza. I pavimenti in marmo sono stati sostituiti con un rivestimento più moderno e dal colore neutro, le pareti sono state imbiancate, per dare un senso di pulizia e tranquillità. Sono stati mantenuti alcuni mobili degli anni Settanta, combinati con altri più contemporanei. I nuovi mobili in vetro danno un tocco di modernità e amplificano la luminosità dell'ambiente. Saggia la decisione di conservare le poltrone, danno quella nota vintage che arricchisce la zona giorno.

Combinazione di vecchio e nuovo

In un angolo, accanto alla sala da pranzo, è stato creato uno spazio differente, un piccolo cantuccio dedicato alla lettura. Qui possiamo apprezzare alcuni dettagli: pareti bianche e color sabbia si sposano meravigliosamente e con i mobili modulari bianchi e neri.

Una cucina trascurata

La cucina era, senza dubbio, un vero disastro. Molto piccola, e non solo a causa delle dimensioni della stanza, ma anche a causa di un progetto non ben studiato e di una combinazione mal riuscita dei materiali.

Sul serio è la stessa cucina? Sembra un'altra!

Sebbene la cucina abbia mantenuto lo stesso formato, è stata talmente modificata che ora non solo ha un look molto più moderno, ma è anche molto più comoda. I nuovi mobili sono semplici, moderni e funzionali. Il piano in acero è stato sostituito da uno in granito, un materiale più elegante e molto resistente. Le nuove piastrelle sono la trasformazione più evidente, cambiano completamente il volto della cucina.

La sala aveva un look superato ed era troppo decorata

Proseguendo il giro dell'appartamento, nella zona più privata, ci imbattiamo in un mobile in stile veneziano. Tipica di questo stile, la mescolanza di colori che non conferisce carattere allo spazio e non risalta adeguatamente rispetto alla parete.

Scoprite dov'è il mobile antico

E adesso? Cos'è cambiato? Il grande comò  è stato rimosso, ma l'altro mobile? Sì, sono incredibili i miracoli che possono verificarsi, solo con una mano di vernice. Un cambio di look è stato sufficiente per ridare vita a questo mobile antico.

Concludiamo il tour in una calda stanza

Giungiamo infine alla camera padronale. Questa stanza è stata arredata in modo delicato e trasmette un grande senso di tranquillità: la biancheria del letto color avorio, i mobili bianchi, lo stile minimale… Il balcone completa in modo strepitoso questo ambiente così speciale.

Che ne pensate di questo progetto? Siete incuriositi dall’home staging? Leggete anche questo!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!