La cucina in legno moderna: la soluzione che stavi cercando

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

La cucina in legno moderna può costituire la soluzione ideale per rispondere a tante nostre esigenze. Lo stile essenziale e rigoroso che solitamente caratterizza la cucina in legno moderna, infatti,  ben si adatta ai contesti più diversi, non solo moderni. Per esempio, una moderna cucina in legno può aiutarci ad aggiungere un originale tocco contemporaneo a un antico casale di campagna o ad arredare in modo elegante e funzionale un angolo cottura dalle dimensioni ridotte. Scopriamo insieme queste e tante altre incredibili soluzioni per la nostra casa, che potremo realizzare facilmente grazie alle cucine in legno. Non ci resta che lasciarci ispirare…

Per il rustico di ispirazione contemporanea: la cucina in legno di design

Se siamo in cerca di idee per arredare con originalità un ambiente rustico, perché non incominciare dalla cucina? Potremmo per esempio prendere ispirazione da questo raffinato ambiente di design fotografato da MARCO BONUCCI: una ricercata cucina in legno, acciaio e cemento, dove l'accostamento di materiali tanto diversi tra loro dà vita a un elegante contrasto di grande impatto visivo. Il risultato è un ambiente che potremo definire rustico contemporaneo contraddistinto dalla fusione dell'anima tradizionale con quella più moderna.

Per case ultra moderne: la cucina in legno futurista

Se per la nostra casa prediligiamo lo stile ultra moderno, allora di certo rimarremo molto colpiti da questa cucina in legno progettata dallo Studio MERA. Si tratta infatti di un ambiente definito futurista dai suoi stessi ideatori, perché caratterizzato da affascinanti incroci di curve e linee rette in fuga, che contribuiscono a conferire alla cucina un aspetto dinamico e in divenire, una sorta di perenne work in progress.

Per ricevere in allegria: la cucina in legno multifunzionale

Mila: Cucina in stile in stile Moderno di CESAR
CESAR

Mila

CESAR

Se amiamo organizzare coinvolgenti cene con gli amici, in cui magari ritrovarci tutti insieme attorno ai fornelli per divertirci a sperimentare nuove ricette, avremo di certo bisogno di un ambiente accogliente e flessibile, dove ciascuno possa trovare il proprio spazio. E proprio per offrire un ambiente duttile e funzionale, dove tutto sia a portata di mano, Cesar ha progettato Mila, una moderna cucina in legno di larice grigio, caratterizzata da una struttura flessibile, con pratici scaffali a giorno e un'ampia penisola accessibile da più lati: davvero la soluzione ideale per cucinare a più mani!

Per separare, ma non dividere: la cucina in legno con scaffali a giorno

Autentica per Effeti: Cucina in stile in stile Minimalista di Vegni Design
Vegni Design

Autentica per Effeti

Vegni Design

Cerchiamo un'idea per separare l'angolo cottura dal soggiorno o dalla sala da pranzo, senza però creare una vera e propria divisione? La soluzione potrebbe essere quella di utilizzare una scaffalatura a giorno come elemento divisorio. Potremmo per esempio prendere spunto da Autentica, l'elegante cucina in legno ideata da VEGNI DESIGN per Effeti, in cui la parete a giorno, oltre a separare le due zone del soggiorno, costituisce una pratica base d'appoggio per il tavolo a penisola: la soluzione ideale per creare spazi con funzionalità diverse, all'interno di un unico, grande openspace.

Per la casa di classe: la cucina in legno limited edition

Wood 100% per Effeti: Cucina in stile in stile Minimalista di Vegni Design
Vegni Design

Wood 100% per Effeti

Vegni Design

Sogniamo una casa che sia davvero unica, con soluzioni di classe ed esclusive? Allora non possiamo perderci Wood 100%, la cucina in legno di castagno a edizione limitata ideata da VEGNI DESIGN per Effeti. Si tratta infatti di una cucina lavorata artigianalmente e prodotta su una scala ridotta, in cui la linearità dello stile minimalista sposa la maestosità degli arredamenti rustici tradizionali, dando vita ad un mix di grande effetto, perfetto  per ogni tipo di ambiente: dalla villa country alla cucina in stile moderno di un raffinato loft metropolitano.

Per living sofisticati: la cucina in legno effetto boiserie

Creta Frame: Cucina in stile in stile Moderno di Del Tongo
Del Tongo

Creta Frame

Del Tongo

Se siamo in cerca di una cucina dalle linee eleganti, da integrare in un raffinato living con spazio cottura a vista, potremo prendere spunto da questo affascinante esempio proposto da DEL TONGO. Si tratta di Creta Frames, una cucina in legno di rovere semplice ed essenziale e dal design pulito ma al tempo stesso ricercato, caratterizzata da una originale parete a pennelli con mensole a giorno, che la fanno quasi somigliare a una grande boiserie: la soluzione ideale per arredare con classe ambienti di ogni stile, dal living in stile minimalista all’openspace di gusto eclettico.

Per chi ha poco spazio: la mini cucina in legno

EFFICIENZA  IN POCO SPAZIO: Cucina in stile in stile Eclettico di TOBEHOME INTERIORS
TOBEHOME INTERIORS

EFFICIENZA IN POCO SPAZIO

TOBEHOME INTERIORS

La nostra cucina ideale dovrebbe poterci garantire efficienza in poco spazio? Allora diamo un'occhiata a questo esempio proposto da TEBEHOME INTERIORS: una piccola ma raffinata cucina in legno, caratterizzata da linee minimali ed essenziali, dove ai mobili pensili sono state preferite le mensole a giorno, per non appesantire lo spazio. Il risultato è un ambiente di dimensioni ridotte ma funzionale, in cui tutto l'occorrente per cucinare è a portata di mano.

Per l'appartamento in stile industrial: la cucina in legno minimalista

L'idea per aggiungere un tocco di classe ad un ambiente arredato in stile industrial? Una cucina in legno caratterizzata da un design minimalista e moderno, come vediamo in questo esempio, perfetta per creare un mix eclettico di grande impatto e ideale per l'appartamento di un single o di una giovane coppia. Il dettaglio da copiare: divertiamoci a mescolare ulteriormente gli stili, accostando anche eleganti poltroncine in pelle (o smilpelle) al tavolo in acciaio grezzo.

Per chi non resiste al fascino del rustico: la cucina in legno naturale

House Of The Sun: Cucina in stile in stile Eclettico di STUDIOFANETTI
STUDIOFANETTI

House Of The Sun

STUDIOFANETTI

Ammettiamolo, anche se amiamo l'arredamento di tipo moderno in fondo al cuore non sappiamo resistere al fascino dello stile rustico? Allora di certo ci innamoreremo di questo esempio proposto dallo STUDIO FANETTI: un'affascinante cucina in legno naturale, nel rispetto della più autentica tradizione rurale, caratterizzata però da forme lineari ed essenziali. Il risultato è un ambiente moderno e di tendenza, contraddistinto da un originale tocco country.

Per la casa fusion: cucina in legno, ma non solo

Amiamo combinare tra loro i diversi stili, per dare vita ad ambienti ricchi di fascino e suggestione? Allora potremo prendere ispirazione da questa originale proposta, per progettare la nostra nuova, eclettica cucina! Si tratta infatti di un ambiente che potremmo quadi definire fusion, in cui la linearità della cucina in legno si fonde appunto con la vivacità dei lampadari a sospensione di ispirazione orientale e con il rigore del colore grigio scelto per il piano lavoro e per il banco a penisola. Il risultato è un ambiente unico e personale, di grande impatto.

Ed eccoci arrivati al termine del nostro libro delle idee dedicato alla cucina
in legno moderna: se cerchiamo altri interessanti spunti, potremmo leggere anche ’Cucine moderne dalla forte personalità’.

Come deve essere la tua cucina in legno ideale? Lasciaci il tuo commento e raccontacelo!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!