Grandi armadi per grandi spogliatoi

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Oltre ad essere il sogno di molte donne, la cabina armadio è una soluzione pratica per contenere abiti e scarpe nello stesso ambiente, senza doverli sparpagliare per vari armadi. Un'intera stanza occupata solo dagli indumenti, sembra una soluzione troppo lussuosa per entrare nel budget di tutti e invece non è così.

Negli ultimi anni le cose sono cambiate e la stanza guardaroba ha iniziato ad essere preferita al caro e vecchio armadio, non è difficile immaginare il perché: a differenza di quest'ultimo, la cabina armadio è un contenitore strategico, che ci consente di sfruttare tutto lo spazio che abbiamo a disposizione.  Per questo motivo, piccolo o grande che sia il nostro vano, possiamo sbizzarrirci nel trovare diverse soluzioni per renderlo sempre più comodo e funzionale.

Sfruttare gli spazi

Spogliatoio in stile  di innenarchitektur-rathke
innenarchitektur-rathke

exclusives Möbeldesign

innenarchitektur-rathke

Ecco un esempio di come gli spazi inutilizzati vengono sfruttati al meglio. La creazione di un armadio a muro dove il tetto diventa spiovente è un ottima idea per creare una stanza adibita solo a guardaroba. Mathias Rathke cerca di darci un'idea con il suo progetto. Per questi  lavori di precisione si consiglia sempre di contattare un esperto per ottenere il miglior risultato.

Armadi e corridoi

Spogliatoio in stile  di CG VOGEL ARCHITEKTEN
CG VOGEL ARCHITEKTEN

Natürlich im Grünen! – Landhaus im Spreewald

CG VOGEL ARCHITEKTEN

Tra la camera da letto e il soggiorno possedete un ampio corridoio, ma essendo un luogo di passaggio, considerate quello spazio sprecato. Qui potrete ricavare il vostro guardaroba, facendovi fare un armadio su misura che prende tutta la parete. Un esempio ve lo propone il team di Cg Vogel Architekten: ampie ante bianche incastrate da una parete all'altra, l'armadio sfrutta tutta la profondità senza creare intralcio a chi deve aprire le porte delle camere o passare per raggiungere un altro ambiente.

Niente ante, zero stress

La vera cabina armadio non ha bisogno di ante, tutto dev'essere ben visibile per poter scegliere il proprio abito il più velocemente possibile. Daniel Beutler ci presenta un mobile dalle forme classiche perfetto per una cabina armadio di medie dimensioni. Il colore predominante tra i mobili di questo genere è senz'altro il bianco, come si è già potuto notare. Questa struttura simmetrica, presenta cassetti e scomparti aperti al centro. Alla destra e alla sinistra della cassettiera troviamo le zone dove appendere gli abiti e i cassetti per gli accessori. Per agevolare la ricerca degli indumenti la parete di fondo è creata con un pannello di luci interne.

La stanza dei vestiti

Esageriamo. Se abbiamo tanto spazio ecco come ci consiglia di impiegarlo Wagner Möbel Manufaktur GmbH & Co. KG: Tutte le pareti sono cassetti, vani o appendi abiti. Un'intera stanza solo per gli indumenti di tutta la famiglia e se si è solo in due, si può decidere di dividere i vestiti per settori: in basso a destra i completi da ufficio e a in alto a sinistra quelli da palestra. Per sfruttare al meglio tutta la struttura, c'è anche una scala per raggiungere comodamente tutti gli scaffali.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!