Top5 della settimana: rifare casa

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il tempo passa, scorre veloce e quasi senza accorgercene una settimana è già passata. Abbiamo passato ore seduti a una scrivania, oppure tra i tavoli di un ristorante o ancora sui tetti di altissime case e non ci siamo resi conto che il tempo ci ha superato, portandoci nuovamente al week end. Sarà che questa settimana, il tempo non ci ha aiutato e quindi oggi siamo un po' malinconici, nel mezzo di un inverno che poi così tanto rigido non è, trasportiamo i nostri corpi in ufficio, accendiamo le menti e creiamo il nostro lavoro, che prima di tutto è passione per la scrittura, il design e l'architettura. Durante questi sette giorni abbiamo scritto, moltissimo, vi abbiamo parlato di soggiorni, cucine, porte scorrevoli e case dai soffitti bassi; vi abbiamo consigliato come rinnovare il soggiorno in poche mosse e vi abbiamo spiegato perché, secondo noi, la cucina con isola è meglio di quella senza. Insomma, di cose ve ne abbiamo raccontate e, come ogni settimana, oggi vi mostriamo quali sono gli articoli che vi sono piaciuti e avete letto più degli altri. Continuate a scrollare quindi per scoprire quali argomenti fanno parte della Top5 di questa settimana!

1. Come trasformare il soggiorno: un esempio di restyling tutto italiano

Prima della ristrutturazione:  in stile  di Arredamenti Ancona s.r.l.
Arredamenti Ancona s.r.l.

Prima della ristrutturazione

Arredamenti Ancona s.r.l.

Quante volte avete sognato di trasformare il vostro soggiorno in qualcosa di più moderno e funzionale? Sicuramente non siete i soli. Il problema però è sempre uno: da dove iniziare? Ci sono così tante cose da decidere, tra scelta degli arredi, nuova distribuzione degli spazi, pittura delle pareti e molto altro che non vale la pena neanche di elencare. Per darvi una mano ad avere le idee un po’ più chiare in questo articolo vi abbiamo mostrato un bell’esempio tutto italiano, un Prima & Dopo concentrato questa volta tutto su una zona living.

1. Le 4 cose da ricordare prima di ristrutturare la cucina

State pensando di ristrutturare la vostra cucina? Beh preparatevi, ci sono così tante cose da prendere in considerazione che se non si è preparati si rischia di perdersi nella grande varietà di scelte possibili, dai rivestimenti per le pareti o dei pavimenti alla scelta dei mobili e degli elettrodomestici. In questo Libro delle Idee trovate 4 semplici consigli che vi aiuteranno ad avere una cucina da urlo!

3. Rivoluzionare casa con le porte scorrevoli: la storia di un appartamento di 38 mq

Per farvi capire però in maniera concreta perché noi di homify siamo degli accaniti sostenitori delle porte scorrevoli in casa, vi abbiamo mostrato il progetto che ci ha definitivamente convinti su questo punto e che sì, ci ha fatti anche un po’ innamorare per il suo stile, splendido nella sua essenzialità. Vi abbiamo portato tra le affascinanti valli di Venezia: è proprio lì che si trova il nostro piccolo appartamento.

4. Cucina a parete, con penisola o con isola? 3 cucine a confronto

Appartamento ad Ostiense - Roma: Cucina in stile in stile Moderno di Archifacturing
Archifacturing

Appartamento ad Ostiense – Roma

Archifacturing

La cucina è un posto speciale della casa, un ambiente dove si passa la gran parte del tempo tra la preparazione dei piatti, la colazione, il pranzo e la cena. Un luogo che qualche volta suscita anche delle dispute più o meno accese rispetto a quello che dovrebbe essere il suo arredamento: c’è chi sostiene che la cucina debba essere classica, a parete, oppure chi  è convinto che la modernità sia davvero rappresentata solo con un’isola o una penisola da cucina. Tra tutte le varie combinazioni possibili, in questo Libro delle Idee, abbiamo scelto 3 tipi di cucine differenti per illustrarne i pregi e i difetti.

Come arredare una casa dai soffitti bassi: i 6 trucchi per farla più alta

via delle Orfane: Camera da letto in stile  di con3studio
con3studio

via delle Orfane

con3studio

In questo articolo vi abbiamo dimostrato come a volte basta davvero poco per aggirare con astuzia eventuali limiti strutturali. In questo Libro delle Idee, infatti,  troverete raccolti i 6 trucchi che faranno sembrare i vostri soffitti bassi, molto più alti di quanto sono in realtà.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!