I soggiorni moderni che cambiano la casa

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Lo stile moderno ha tante idee, per il nostro soggiorno soprattutto. La filosofia di questa tendenza non stravolge completamente una delle nostre stanze preferite. Le trasformazioni riguardano principalmente i singoli elementi d'arredo che si muniscono di un carattere deciso. La sfida e la competizione tra architetti e designer non si disputa solo a colpi di cucine o bagni – che spesso ci lasciano abbagliati per cotanta maestria nei progetti e nei disegni -. Una sperimentazione di forme e colori rimane energica anche nel salotto, ruotando attorno agli elementi imprescindibili quali divani, tavolini e librerie. Come una lenta metamorfosi, il sofà prende la forma, o meglio la grandezza di un letto, per un riposo che farà invidia alla nostra camera da sonno; il tavolino centrale si prepara ad ospitare lo spuntino preparato in cucina, perché mangiare davanti la Tv è un piccolo peccato consentito; la parete attrezzata, dal canto suo, si sente triste ad ospitare soltanto apparecchiature multimediali, e con i suoi mille ripiani ci consiglia di leggere più di un libro al mese. 

Storie di carta

Soggiorno in stile in stile Moderno di FELD Architecture
FELD Architecture

Appartement Luxembourg. Salon

FELD Architecture

Sarebbe inutile dire che questo è un soggiorno accogliente. Sarebbe corretto dire che questo è un soggiorno da sogno. Un ambiente ispirato da una libreria a doppio livello che impressione per design e quantitativo di libri che potrebbe ospitare. Per il resto, ci pensa il colore nero a spezzare la routine  del bianco e del legno. Dall'altra parte, seduti sul comodo divano bianco ci si gode questo immenso spettacolo di storie di carta.

Il soggiorno da film

Recupero Sottotetto - Duplex 2: Soggiorno in stile in stile Moderno di enzoferrara architetti
enzoferrara architetti

Recupero Sottotetto – Duplex 2

enzoferrara architetti

Vincenzo Ferrara crea un soggiorno moderno pieno di stile. L'ambiente respira di luminosità e grandezza. A rimarcare la luce ci sono pareti e parquet molto chiari che si controbilanciano con il basso e scuro porta televisione. Al di sopra, eleganti mensole con tiranti fanno parte di un mobile con scomparti dal disegno moderno. La libreria rivive con inserti colorati. Un soggiorno da film nel senso che si potrebbe guardare una pellicola tutti assieme, o anche girarne una dentro questa casa, perché no?

La poltrona regina

Non dimentichiamoci della poltrona! Come potremmo mai vivere senza: la seduta preferita che spesso diventa quasi esclusivamente di un abitante della casa. Blocco 8 Architettura affianca arredi contemporanei e classici, facendosi notare per la scelta di una poltrona dal design moderno e dai materiali ecocompatibili. Quando si può, votiamo sempre per un'ecosostenibilità che circonda.

L'arancio sul nero

Uno Sguardo (In)discreto : Soggiorno in stile  di Marcante-Testa
Marcante-Testa

Uno Sguardo (In)discreto

Marcante-Testa

L'Ufficio di Architettura ha uno spirito innovativo e molto attendo alle cromatiche del salotto. La poltrona di design ci accoglie per  godere della magnifica vista su piazza San Carlo a Torino. Il tappeto e il divano si esaltano per colore e linee su un pavimento molto scuro.

Generi diversi in linea moderna

Soggiorno in stile in stile Classico di Agence KP
Agence KP

www.karineperez.com

Agence KP

Il soggiorno moderno qualche volta vuol dire anche contaminazione di generi e miscuglio d'arredi. Ecco che la camera diventa libreria, sala da pranzo, salotto e taverna. Se gli spazi si riducono, le stanze dovranno diventare polifunzionali. Tutto, o quasi tutto, è permesso in questo gioco che non smette mai di stupire e che si chiama arredare.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!