Appartamenti e loft, a Parigi con stile | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Appartamenti e loft, a Parigi con stile

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Camera da letto moderna di FELD Architecture Moderno
Loading admin actions …

Prepariamo le valige, si parte per Parigi! FELD Architecture è uno studio con sede nella capitale francese che crea progetti dallo stile contemporaneo e dal sapore di epoche passate. I loro progetti riguardano in prevalenza lavori di ristrutturazione di edifici storici. Appartamenti come quelli che stiamo per presentare vengono trasformati in luoghi dal design e dall'arredamento fresco e vitale, diventando loft  moderni in piena regola, dove è ancora possibile sentire il fascino degli ultimi anni dell'Ottocento. Oltre ad interventi strutturali su pareti e soffitti, anche l'attenzione all'interior design dà un grosso contributo affinché non vada persa l'anima sofisticata di queste stanze: ecco un riassunto della storia e dello stile, della modernità e delle trasformazioni.

Il savoir-faire nel design

L'isola è un grande classico della cucina, ma con un piano di lavoro così delicato e sottile forse non si era mai vista. Élégant  è l'aggettivo che contraddistingue questo ambiente. Si pensa sempre che lo stereotipo sia sbagliato, ma qualche volta dice la verità: il bianco purissimo degli atteri, il parquet a spina di pesce, le generose vetrate e le tende delicate donano alla stanza un savoir-faire tutto transalpino.

Il ritratto di famiglia

Il camino rimane protagonista del salotto con i suoi pregiati marmi colorati; inoltre si presta come un simbolo memore di epoche passate piene di sfarzo e lusso. Uno specchio grande come una finestra trova il suo spazio al di sopra del caminetto e, come se fosse il ritratto di famiglia, domina anch'esso la stanza, aggiungendo luce e senso di spazio all'ambiente.

La storia che sa di moderno

Cambiamo appartamento, cambiamo cucina. Qui gli elementi tradizionali e moderni si mescolano, creando un quadro complesso ed emozionante allo stesso tempo. Un concetto molto moderno di cucina aperta s'inserisce benissimo nella vecchia stanza dagli stucchi pregiati. L'isola è qui lunghissima: più spazio per la preparazione del cibo, più spazio per gli allegri commensali ed ospiti.

Uno stile per sempre

La camera da letto è un altro esempio di pulizia e stile. I colori bianco e crema creano un'atmosfera tranquilla e ordinata, ma allo stesso tempo incredibilmente accogliente. Il letto a baldacchino riprende un po' il fascino di uno stile vintage che guarda al passato con occhi moderni. Ecco il perfetto equilibrio tra moderno e antico.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!