Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa che sa come scaldare il cuore!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Quella che stiamo per presentarvi è più di un’adorabile casa in stile campestre. Si trova in una zona circondata da altre ville indipendenti ma soprattutto da uno splendido paesaggio verde. Questa villa prefabbricata vanta un volume costruito interamente in legno, ricopre una superficie di 143 m² e possiede un tetto a due falde, una struttura molto tradizionale con qualche tocco di modernità e, infine, un giardino grande e accogliente. La villa è stata progettata dagli architetti Giesser Architektur + Planung di Zurigo, in Svizzera. Ma ora, lasciamoci incantare da questi fantastici interni…

Una residenza in stile campestre

Gli esterni della casa sono curati e affascinanti. Un ampio prato circonda la struttura, mentre un sottile patio posto avanti la casa, dà la possibilità di trascorrere delle piacevoli serate all’aria aperta. L'architettura è una rivisitazione moderna del più tradizionale stile rustico, con il tetto a due falde e il legno che ricopre la facciata. Il punto forte di questa casa sono senza dubbio le finestre, numerose e ampie.

Il salone e la sala da pranzo

Eccoci all’interno della casa, in un ambiente ampio e accogliente. Le dimensioni generose hanno permesso di realizzare un grande open space, all’interno del quale sono state ricavate diverse aree, tra cui la zona soggiorno e quella zona pranzo. Il piano è circondato da grandi finestre che apportano luce naturale all'intero spazio. Il camino dal design moderno segna un ambiente elegante e accogliente, abbellito da decorazione come il tappeto e il tavolino in vimini in primo piano. In questo ambiente i colori predominanti sono  il in bianco e il nocciola del legno, utilizzato sia per rivestire il soffitto che per il pavimento. Dalla sala da pranzo, grazie alle ampie finestre, non è solo possibile vedere il giardino, ma goderselo comodamente seduti nel tepore della propria casa.

La cucina

Anche lo spazio dedicato alla cucina è molto grande e, grazie al prosieguo del parquet del salone, risulta allo stesso modo caldo e confortevole. Gli elementi, proprio come gli ambienti precedenti, si alternano nei toni del bianco e del legno. Oltre al comfort, questa cucina risulta anche estremamente pratica e funzionale. Un lungo piano di lavoro centrale agevola i movimenti tecnici, mentre numerosi angoli contenitore favoriscono l’organizzazione di pentole, piatti e dispense varie. Una delicata controsoffittatura marca la stanza, mentre dei faretti allineati illuminano accuratamente lo spazio.

Il bagno

Qui si vede solo l'ingresso al bagno ma si può intuire una camera moderna e piacevole .. Il mosaico color fango del pavimento si estende fino a ricoprire la metà delle pareti, mentre il bianco restante forma un’elegante combinazione di toni. Così strutturato, il bagno risulta avere un design semplice e moderno, ma assolutamente raffinato.

Il bagno padronale

Questa immagine ci permette di analizzare meglio la stanza. Si tratta del bagno padronale, un ambiente pieno di luce grazie alla grande finestra laterale e all'elegante lucernario ricavato sul soffitto. Il bagno è decisamente spazioso e molto confortevole, il lavandino ha un design moderno e, ancora una volta, il legno dona un piacevole tocco rustico e familiare.

Se desiderate vedere altre ville indipendenti in legno, leggete anche Le case prefabbricate in legno – Vantaggi e svantaggi.

Cosa ve ne pare di questa deliziosa villa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!