4 ruote + tanta fantasia = incredibile mini casa!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Non possedete molto spazio in casa e desiderate che sia bella e confortevole? Niente panico, tutto è possibile!

Avete mai pensato di vivere in un piccolo capanno o utilizzarne uno per massimizzare la superficie della vostra casa? No, non siamo pazzi, e ve lo dimostreremo proprio attraverso questo libro delle idee, dove uno spazio molto piccolo come un capanno è stato attrezzato con tutti i comfort necessari per una casa che si rispetti.. naturalmente il tutto guidato da un sano buon gusto! Si tratta di un concetto perfetto per completare il giardino, creando uno spazio supplementare e funzionale per le feste, uno studio gli per artisti, uno spazio per gli ospiti o per chiunque sogni un rifugio come in Camera con vista. Questi spazi si rivelano utilissimi per le più varie occasioni! Il concetto è stato sviluppato dal team inglese Plankbridge, maestri nel creare tali spazi in legno, una sorta di capanni o ancor meglio delle roulotte con un delizioso stile classico di ispirazione vittoriana. Ispirati al passato si, ma con un animo decisamente moderno!!

Una roulotte

Ed ecco una piccola roulotte, unica nel suo genere e dagli interni decisamente accoglienti. La vediamo sistemata in mezzo alla natura, e non è difficile immaginare che una volta svegli si possa sentire il canto degli uccellini… una meraviglia!

Sembra quasi una modesta casa delle bambole, in realtà è uno spazio perfetto per gli adulti. Combina il legno ai toni del blu e del nero dell'esterno, mentre le porte e le finestre sono in quercia inglese, il tutto per un risultato di un’affascinante originalità.

Gli interni

Qui troviamo la zona notte. Nonostante le dimensioni esterne il letto non sembra affatto piccolo come ci si aspetterebbe, in più dà l’idea di essere anche super comodo! Gli interni in legno donano allo spazio un comfort e un fascino inestimabile, mentre alcuni elementi contribuiscono a rendere l’ambiente più rustico e versatile, un esempio è il bellissimo mobile in legno che funge da lavandino, un pezzo dallo stile indubbiamente classico che però stravolge l’atmosfera di questa stanza rendendola unica e attuale. Da notare il piccolo lucernario nel soffitto, una soluzione perfetta non solo per massimizzare il contatto con l'esterno permettendo alla luce di entrare, ma una romantica veduta con affaccio diretto sulle stelle…

La zona studio

Questo è, invece, un piccolo angolo di lavoro, da utilizzare per lo studio o come tavolo da lavoro vero e proprio. La struttura è in legno tinteggiato di bianco, colore che riflette più luce, così come anche la sedia, che si inserisce perfettamente in questo gioco alternanze tra legno e bianco. Diverse finestre illuminano l’ambiente pur mantenendo una certa privacy. L'arredamento è tutto parte di uno stile molto accogliente e rustico, sembra quasi di essere in uno scenario simile a quello di Alice nel paese delle meraviglie, l'orologio a muro, i pennelli, i fiori… un angolo incantevole.

Una cucina rustica

Vi state per caso chiedendo come sia possibile far entrare una cucina in uno spazio di queste proporzioni? Beh, non solo è possibile, ma è anche fantastico! Come possiamo vedere nella foto, questa cucina ha tutto ciò di cui si necessita: l’angolo cottura, il piano di lavoro, un originalissimo lavabo, delle mensole e un’appropriata illuminazione. Piante e fiori arricchiscono l’ambiente caratterizzandolo, mentre una candela decora lo spazio ricordando i vecchi tempi.

Gli esterni

Avreste mai pensato che sarebbe stato possibile tutto questo?

Questa sorta di roulotte offre uno spazio ricco di comodità, un rifugio dal sapore d’altri tempi, una particolarità sorprendente per vivere in armonia con la natura, dove è possibile fare tutto ciò che piace, un originale angolo privato e non, tutto da scoprire.

Se invece non volete ricreare nel giardino pezzi di casa, quanto piuttosto portare in casa il giardino, non perdetevi Progettare la casa come un giardino: romanticismo in verde.

Cosa ne pensate di questi interessanti progetti? Lasciate pure un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!