Arredo del soggiorno: sarà ora di trovare un tavolo più originale?

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Il vostro vecchio tavolo tra la poltrona e il mobile tv del soggiorno vi ha sinceramente stancato? Probabilmente avrete le vostre buone ragioni per questo. Forse per un colore spento,  uno stile antiquato o la completa mancanza di funzionalità alle effettive dimensioni della stanza, i motivi possono essere davvero tanti.

Se quindi vi sentite un po' a corto di idee per quanto riguarda l'arredo del vostro soggiorno, siete capitati nel posto giusto per voi: abbiamo 5 idee per il tavolo che saranno sicuramente diverse da tutto quello che avete visto finora!

1. Di ultima generazione

Di Lucio vi avevamo già parlato (qui l'articolo), ma ci piace riproporlo a chi forse era sfuggito. Questo tavolino è un vero e  proprio prodotto di tecnologia di ultima generazione: il piano d'appoggio è ricoperto da cellule fotovoltaiche, e ricarica il vostro tablet o il vostro cellulare con la semplice luce del sole. Il sistema è davvero semplicissimo e vi permetterà di usare comodamente i vostri dispositivi anche quando sono sotto carica.

2. Componibile

Talì by Iskra Sguera: Soggiorno in stile in stile Minimalista di Swart
Swart

Talì by Iskra Sguera

Swart

La nostra seconda idea è questo tavolo componibile, interamente realizzato in faggio e dall'estrema versatilità. Le sue forme leggere lo rendono perfetto per qualsiasi soggiorno, trasformandosi all'occorrenza anche da tavolo per disegno per i bambini.

3. A colori e trasformabile

Se quello che state cercando di fare è portare uno stile un po' più giovane  e vivace nel vostro soggiorno, questo tavolino ribassato colorato in meravigliose tinte pastello sarà perfetto. Dogo però riserva anche un'altra sorpresa.

Le doghe in legno infatti sono rimovibili a piacimento lasciandoci scegliere tra gli abbinamenti di colori a noi preferiti e riposizionabili in modo da trasformarsi in un altro mobile, totalmente diverso.

Poggiandolo in verticale Dogo può diventare una pratica libreria, adatta anche ai soggiorni lunghi e stretti. Una versatilità niente male, non trovate?

4. Ecologico

Emisphere: Soggiorno in stile in stile Eclettico di Dmdesign
Dmdesign

Emisphere

Dmdesign

Fare un po' di sostenibilità ecologica tra le pareti domestiche non fa mai male, ecco perché vogliamo introdurvi a questo tavolo realizzato completamente in cartone. Il piano di appoggio può essere in vetro o pexiglass garantendovi sempre la massima praticità, sia che si tratti del caffè tra amici sia dello snack davanti al film per la sera.

5. Industrial

Terminiamo con un'idea per quelli che si sentono più audaci, un tavolo realizzato in puro stile industrial. Il piano in vetro trasparente espone infatti con orgoglio i tubi in acciaio che ne sostengono la base, configurandosi come un elemento d'arredo per un soggiorno sicuramente originale.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!