Poltrone e sofà per piccoli soggiorni

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Lo sappiamo bene, il nostro piccolo soggiorno può anche essere da copertina, ma senza una poltrona o un sofà davvero comodi è come non averlo affatto. In particolare, questi mobili così preziosi rappresentano il nostro più grande desiderio la sera, quando torniamo stanchi da una lunga giornata di lavoro. Inutile dire che se anche viviamo in un monolocale di 20 mq il posto per una piccola poltrona diventa qualcosa di imprescindibile. 

Compagni dei nostri migliori pisolini, posto d'onore quando c'è la nostra serie preferita in tv la poltrona o il sofà diventano così essenziali nella nostra vita che, arrivati al  momento di sostituirli, arrivano inevitabili le domande: riusciremo a trovarne uno migliore del vecchio? Meglio prenderne uno più imbottito o no? E che colore e che stile starà meglio insieme al nostro soggiorno? Ultima e più importante domanda: riusciremo a trovare una poltrona o un sofà che possa adattarsi alle dimensioni poco generose del nostro piccolo appartamento? Per cercare di darvi in una mano in questa lunga lotta interiore abbiamo raccolto alcuni delle poltrone e dei sofà più interessanti tra i nostri designer italiani.

Piccola e rassicurante

 Due elementi imbottiti e sovrapposti ci ricordano la forma di  un bicchiere, assumendo delle forme morbide e rassicuranti di Polda, una poltrona che oltre ad avere un look giovane e moderno, ha anche un'anima sostenibile. Il tessuto che riveste questa comoda seduta  è infatti realizzato in di cotone interamente riciclato. Con questa piccola poltrona nel vostro soggiorno farete quindi un gesto di gentilezza non solo verso voi stessi -perché credeteci, è davvero comoda!- ma anche nei confronti dell'ambiente.

Salvaspazio e versatile

Geometrie in movimento - dormeuse /chaise longue PIPEDO: Soggiorno in stile in stile Moderno di design Inmovimento
design Inmovimento

Geometrie in movimento – dormeuse /chaise longue PIPEDO

design Inmovimento

Da una poltrona passiamo ora ad una così detta dormeuse una poltrona cioè sulla quale all'occorrenza ci si può sdraiare proprio come su un letto. PIPEDO Però possiede anche il pregevole vantaggio di essere estremamente reversibile e quindi di poter essere trasformata all'occorrenza in una  chaise longue : basta avvalersi delle pratiche chiusure che ci aiutano a restringerne o allargarne le dimensioni secondo i nostri desideri.

La poltrona/pouf  Conka è  un progetto innovativo e giovane, che per le sue caratteristi che ha meritato l'esposizione alla Design Akademie Haufbau hause di Berlino. Proprio come la dormeuse vista sopra, anche la coloratissima poltrona sacco che vediamo alla nostra destra può essere modificata in pochi minuti a seconda delle nostre necessità e più precisamente nel pouf che vediamo a sinistra.

Geometrie in movinmento: Soggiorno in stile in stile Moderno di design Inmovimento
design Inmovimento

Geometrie in movinmento

design Inmovimento

Le imbottiture interne sono infatti modulari e componibili, permettendo a questo bell'oggetto di design  di essere l' ideale anche per gli appartamenti più piccoli.

Piccolo nelle dimensioni e grande nello stile

Il piccolo sofà che vediamo nella foto fa parte di una collezione liberamente ispirata nelle finiture e nei dettagli al mondo della moda. 

VIVIEN può avere il rivestimento in tessuto o pelle ed è perfetto sia per le zone living dallo stile più classico che per quelle contraddistinte da un'impronta più moderna. Versatile nello stile ma anche nelle dimensioni, non sarà difficile adattarlo al nostro piccolo soggiorno, dandoci la possibilità di riservarci, anche se nello spazio di pochi centimetri, il nostro meritato momento di relax a fine giornata.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!