Cucina in stile  di Silvana Borzi Design

Un appartamento davvero originale in ogni suo angolo!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Questo tripudio di materiali, colori e stili è uno spettacolare appartamento a Santo André, in Brasile, curato dall'interior designer Silvana Borzi. La superficie è di 50 mq, siete stupiti? In effetti gli spazi sono così ben sfruttati, che l'appartamento sembra molto più ampio! Andiamo a scoprirlo!

Il soggiorno

Quello che sembra incredibile di questo appartamento è il mondo estremamente abile in cui è stato dilatato lo spazio; la superficie è di 50 mq, eppure sembra molto ma molto più ampia! In questo poco spazio, l'interior designer è riuscita a collocare tutto, dando la massima cura ad ogni spazio, senza ce nulla risultasse sacrificato, senza cedere a rinunce di alcun tipo! Il soggiorno, ad esempio, ha tutto quello che possiamo desiderare: il divano è comodo e grande, c'è una bella parete dedicata al televisore, che acquista maggior pregio per il modo dettagliato in cui è stata studiata, il rivestimento è in legno, ma c'è una pannellatura color bianco lucido, che conferisce brillantezza ed enfatizza lo spazio di questo ambiente piccolo, ma di qualità. Il controsoffitto contiene una gola luminosa, che delimita lo spazio, forgiandolo con una sua identità propria e lo arreda, gli dà carattere.

La zona pranzo

La zona pranzo ha tutto lo spazio, la comodità e l'eleganza per accogliere ospiti con stile! Questo appartamento non sarà particolarmente grande, ma non per questo bisogna rinunciare a qualcosa, giammai! Il tavolo da pranzo è in vetro riflettente, che valorizza molto la luce a sospensione che lo sormonta, conferendo a questa zona della casa un'eleganza degna di una cena con Anna Wintour! Il lampadario è composto da tanti cristalli tenuti insieme da un cerchio metallico, un forte richiamo agli anni Settanta che dona stile e forma un mix inedito e interessante con la carta da parati. Ottima l'idea di rivestire la parete parallela al lato corto con degli specchi.

La cucina

Anche in cucina restiamo a bocca aperta osservando lo spazio: qui addirittura è stata messa un'isola! Lo stile decisamente moderno viene qui declinato con superfici lucide e colori molto decisi, i piani di lavoro, gli zoccolini e le chiusure laterali dell'isola sono color rosso fuoco, abbinati a dei pensili e a delle ante bianchi, in un contrasto estremamente piacevole. Il paraschizzi è rivestito in modo estremamente originale, con un materiale che conferisce un effetto metallico e cangiante, perfetto in questo ambiente di superfici lucide! Il frigorifero è l'unico elemento satinato, insieme alla cappa. La scelta di un elettrodomestico color metallo è apprezzabile, in abbinamento agli altri elementi, tutti piuttosto forti.

I dettagli

La cura del dettaglio è imprescindibile, sempre, ma ancor più in uno spazio non molto ampio. In questo caso i dettagli pongono l'accento sullo stile dell'appartamento, rafforzano la scelta di dare a questo spazio un carattere moderno, ricco e sontuoso. Si tratta di dettagli, infatti, che hanno una funzione puramente decorativa, non si legano ad una funzione, ma servono per rendere più aulico lo spazio.

La camera da letto

Anche la camera da letto è ricca di dettagli: la testiera è rivestita in modo elegante, con un tessuto dal raffinatissimo effetto perlato. Ai lati del letto, due comodini geometrici e squadrati, sospesi da terra, per una maggiore comodità e un'estetica più sofisticata. Le luci a sospensioni richiamano quelle della zona pranzo e il loro effetto, già scenografico, è amplificato dai due specchi che sormontano i comodini.

Che ne pensi di questo progetto? Faccelo sapere lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!