Lo stile scandinavo bello piú che mai, a Palermo!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo appartamento dello studio AM3 è una vera celebrazione dello stile scandinavo in pieno sud Italia, nella splendida Palermo! Qui la parola d'ordine è eleganza. Le linee sono pulite ed essenziali, ma ogni elemento raggiunge una raffinatezza nel livello di dettaglio davvero notevole, è evidente che tutto sia il frutto di uno studio a livello esecutivo molto accurato. I mobili a muro sembrano quasi sparire nelle pareti, tanto i giunti sono ben progettati! Vogliamo parlare dei materiali? Questo appartamento è talmente bello, già visto così, privo di arredi, che è difficile immaginare degli elementi che possano ulteriormente migliorarlo!

Un'abilità progettuale fuori dal comune

Il senso di rilassamento che trasmettono queste immagini è incredibile! Gli spazi sono decisamente ben progettati, sono spazi di qualità, è innegabile! Indubbiamente i materiali giocano un ruolo fondamentale: il parquet a correre fa di questa stanza uno spazio elegante e accogliente. Quello che personalmente mi colpisce di più in assoluto è la parete con i mobili a muro. È perfettamente integrata nella partizione muraria, non ruba niente allo spazio, sembra essere lì da sempre! A illuminare lo spazio, semplicemente dei faretti, una scelta che privilegia l'essenzialità.

Mobile con sorpresa

Questi arredi sono così ben progettati che i giunti sembrano non esistere, c'è una pulizia delle linee incredibile! È raro riscontrare una tale capacità progettuale, a questo livello di dettaglio, senz'altro questo elemento fa di questa casa un luogo dal valore inestimabile! Il mobile è molto spazioso, ma allo stesso tempo arreda lo spazio, lo impreziosisce, con la sua eleganza e con le due nicchie in legno chiaro, che spiccano sul bianco della struttura. E poi… magia! Il mobile si apre e dà l'accesso ad un altro ambiente! Se non è cura progettuale questa…

Uno spazio elegante

L'ambiente a cui si accede parla un linguaggio diverso. Qui i toni sono freddi e aulici, il caldo parquet è sostituito da un'elegante pavimentazione in pietra antracite. L'arredo che ci ha stupiti nell'ambiente attiguo ha qui un suo analogo: anche in questa stanza la parete divisoria è costituita da un arredo: un'armadiatura affianca una libreria, formando un insieme perfettamente coeso, un tutt'uno. La scelta dei materiali e il disegno degli arredi rende questo spazio ottimale per la collocazione di uno studio.

La camera da letto

Pur adottando lo stesso linguaggio della zona giorno, vista inizialmente, la camera da letto si colloca su un piano più intimo e informale. Qui la parete di ingresso non cerca di mimetizzare la porta creando lo stesso effetto mimetico, ma mostra tranquillamente tutte le articolazioni volumetriche dei vari elementi, senza farne un unico elemento. Quello che resta costante è però la cura nel progetto degli arredi, anche qui impeccabili!

Il bagno

Il bagno è uno spazio decisamente pregiato. Qui i materiali sono di prim'ordine! Il punto forte è il box doccia: estremamente ampio e comodo, è pavimentato in legno, come le saune, dando una sensazione di comfort totale, e il rivestimento delle pareti è una pietra marmorea color verde smeraldo. Il resto è costituito da volumi puri e assorbito dal bianco, in modo da direzionare tutta l'attenzione verso l'elemento principe della stanza.

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!