Da vecchia mansarda anni '60 a moderno attico

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

A Milano, i nostri esperti dell' Hummusstudio hanno trasformato una mansarda degli anni '60 in un moderno attico a due piani, un'abitazione distinta da un particolare fascino in stile industriale, dove si possono scoprire molti elementi originali e raffinati. Se stavate pensando di recuperare ai fini abitativi la vostra vecchia mansarda, le foto di questo stupendo progetto vi saranno di sicura ispirazione.

Un soggiorno che gioca con i contrasti

visconti di modrone: Soggiorno in stile in stile Moderno di humusstudio
humusstudio

visconti di modrone

humusstudio

Qui siamo al piano superiore dell'appartamento  su due piani, direttamente sotto il tetto. L'area open space è utilizzata sia come spazio abitativo che di lavoro. Per prima cosa troviamo molto suggestiva la struttura di cemento sul soffitto, un tocco decisamente industrial ma anche personale, una nota di originalità che contrasta apertamente col bianco della pittura di fondo. Il parquet e la fantasia classica del tappeto rosso, ci riportano invece ad una dimensione più intima e accogliente.

visconti di modrone: Studio in stile in stile Moderno di humusstudio
humusstudio

visconti di modrone

humusstudio

Nella stesso ambiente ma da un'altra angolazione: sullo  sfondo gli scaffali della parete attrezzata accolgono una grandissima quantità di libri, smorzando il linguaggio grezzo dei tubi e del cemento a vista con uno più familiare e accogliente. Proseguendo a destra, verso il centro vediamo  la scala d'acciaio che collega quest' area dell'appartamento al livello inferiore. 

La cucina

visconti di modrone: Cucina in stile in stile Moderno di humusstudio
humusstudio

visconti di modrone

humusstudio

Arriviamo così in cucina, una zona della casa  inondata di luce grazie alle ampie vetrate e il soffitto di vetro,  che offre una fantastica vista sui tetti della città. Con elementi di protezione solare flessibili e una struttura in doppio vetro temperato, le calde temperature estive non minacceranno comunque la piacevolezza di vivere quest'area della casa, una vera e propria veranda coperta.

Il bagno

visconti di modrone: Bagno in stile in stile Moderno di humusstudio
humusstudio

visconti di modrone

humusstudio

Diamo ora uno sguardo al bagno. Vi sia accede tramite una piccola scalinata  in cemento, una struttura interessante dal punto di vista materico e non solo. Il colore grigio chiaro e le linee angolari determinano il concetto spaziale. Tutto è ricoperto in microcemento, anche la doccia che vediamo attraverso il box trasparente.

La camera da letto

visconti di modrone: Camera da letto in stile in stile Moderno di humusstudio
humusstudio

visconti di modrone

humusstudio

Terminiamo con la camera da letto,  separata dalla zona giorno da una porta scorrevole bianca. Lo stile di arredo eclettico, tra note di minimalismo moderno, industrial e fascino retrò prosegue anche in questa stanza.

Se questo esempio di mansarda reinventata ad attico vi almeno un po' ispirati e volete avere un altro bell'esempio di sottotetto ristrutturato, date uno sguardo qui:

-Prima & Dopo: come abitare il sottotetto di un condominio

Buona lettura!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!