in stile  di Planforêt

24 Fantastiche Idee per Decorare la Tua Casa Senza Cacciare Soldi

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

Le case decorate nel modo migliore non sono necessariamente quelle in cui è stato investito più denaro, ma piuttosto quelle in cui i loro proprietari hanno investito più tempo, fantasia e amore. Pertanto in questo libro delle idee ti vogliamo mostrare 24 soluzioni molto economiche (alcune addirittura gratuite) per far sì che la tua casa sia uno specchio della tua personalità in tutti gli angoli. Oltre a raggiungere un livello estetico superiore!

1. Tavole di legno e pallets

 in stile  di Planforêt
Planforêt

Salon Séjour

Planforêt

Talvolta potete trovarli anche abbandonati sulla strada! Vecchie tavole di legno o pallet possono servire per decorare la vostra casa in modo semplice e allo stesso tempo spettacolare. Sono una vera e propria tendenza.

2. Una vecchia auto?

Soggiorno in stile in stile Eclettico di homify
homify

Vintage Sitzbank Taxi Front

homify

La parte anteriore di una vecchia auto, presa in un deposito di rottami, diventa qui una seduta per il nostro salotto. Questa immagine può ispirarti a fare qualcosa di analogo.

3. Pneumatici

Gli pneumatici della tua vecchia auto in rottamazione o quelli che butti per sostituirli possono essere utilizzati come elementi d’ appoggio in casa. Qui uno pneumatico dà stabilità al cerchio in vimini che sostiene il vassoio!

4. Sposta i mobili

Se c’è un alternativa economica per cambiare l’ aspetto di una stanza, questa è il cambio di posizione dei mobili. Non c’è neache bisogno di spostare tutto l’ arredo, a volte bastano poche mosse per dare agli ambienti un’ immagine completamente diversa.

5. Stoviglie rimaste incomplete.. sulla parete!

Cucina in stile in stile Rustico di AnARCHI
AnARCHI

A design of the private house in the settlement of the closed type .Anarchi&I. Maltsev

AnARCHI

Tutti noi di tanto rompiamo un piatto, giusto? Se i piatti hanno un certo valore dal punto di vista grafico possiamo utilizzare il servito rimasto incompleto per decorare la parete della cucina o della sala da pranzo. Ne può uscire un bel risultato d’ immagine!

6. Fiori in caraffe

Una vecchia caraffa per l’ acqua inutilizzata con una mano di vernice può prendere nuova vita. E può essere un’ ottima base per collocarvi fiori e rivitalizzare la nostra sala da pranzo.

7. Lattine come vasi

Lattine di bevande gassate o succhi che normalmente finiscono nella spazzatura possono diventare dei vasi originali da appendere ad una tavoletta di legno, come nella foto. Il risultato è grandioso!

8. Vasetti in vetro

Sala da pranzo in stile in stile Rustico di Ploka 8.7

Marmellata, yogurt, conserve, verdure.. I vasetti di vetro sono all' ordine del giorno nella nostra cucina e noi li possiamo usare per compiti diversi rispetto a quello per cui sono nati, ovviamente anche in base alle loro dimensioni. Ad esempio quelli grandi possono ospitare fiori.

9. Anche come lampade

Con gli stessi vasi in vetro di cui si è parlato sopra si possono creare anche delle bellissime lampade. E il risultato è di grande effetto!

10. Ordina i libri per colore

Se disponi di una libreria o anche di una piccola biblioteca una cosa che puoi fare è riorganizzare i tuoi libri in base al colore, in modo da dare all’ insieme una nuova forza visiva. Inoltre darai una sensazione di ordine che è sempre piacevole. Non essere pigro!

11. Nuova vita alle scatole di cartone

Altre cose che spesso accumuliamo e che regolarmente finiscono nella spazzatura sono le scatole di cartone. E invece guarda che bella libreria possiamo tirarci fuori con un pò di impegno, senza spendere un euro. Più facile di così…

12. Scala decorativa

Ecco una tipica vecchia scala di legno che molti hanno ancora in campagna.. Possiamo dargli una mano di vernice e usarla come decorazione in salotto o in bagno per appendere gli asciugamani, dove vogliamo!

13. Tavolo di libri

Se abbiamo già letto questi libri, se sono rotti, o semplicemente sono dei doppioni.. possiamo dare loro una nuova vita trasformandoli in una tavola originale come questa, con una scala di colori davvero interessante!

14. Cornici per le tue foto

Abbiamo quadri che ci hanno regalato ma non ci piacciono, altri sono rotti o danneggiati.. Bè, non ci resta che recuperare il telaio per incorniciare le nostre foto preferite e creare belle composizioni come quella che vediamo qui.

Ti interessa approfondire il potenziale decorativo delle foto? Dà un' occhiata a questo appartamento!

15. Una coperta che cambia tutto

Sembra incredibile ma una coperta in salotto o in camera da letto può davvero cambiare l’ estetica gnerale. Un elemento molto economico ma capace di rendere più caldo (anche visivamente) ogni spazio. Guarda quella nella foto, viene proprio voglia di sdraiarsi sul divano!

16. Cuscini con i tuoi vestiti

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di House Envy
House Envy

Cosy Home

House Envy

Sicuramente se fai una pulizia del tuo armadio trovi vestiti che non ti metti: magliette, camicie, giacche.. bene, da tutti questi capi inutilizzati puoi ricavare delle federe per i tuoi cuscini con una personalità unica. Tutti i tuoi ospiti vorranno fare lo stesso!

17. Bicicletta appesa

Sala da pranzo in stile in stile Industriale di homify

Se sei un amante della bicicletta, questa può diventare parte del tuo arredamento. Basta collocare un gancio apposito nell’ ingresso o nella sala, e così avremo un posto dove collocare senza che dia fastidio (anzi, anche in maniera più funzionale) la nostra amata bici.

18. Decorazioni a parete

Casa in stile  di Natural Urbano
Natural Urbano

Serie Mecapal

Natural Urbano

Pezzi di piastrelle, legno, cartone.. ci sono molti materiali con cui è possibile creare queste belle e originali decorazioni appese.

19. Uso creativo di una fioriera

Se vogliamo dare un tocco di calore al nostro terrazzo possiamo riutilizzare una fioriera (quelle in metallo sono le più consigliate) per creare un braciere tipo quello che vediamo qui. E il nostro giardino sarà radicalmente diverso!

20. Attaccapanni e vecchi contenitori

Con un attaccapanni e un pò di vecchi contenitori possiamo ridare vita al nostro giardino, balcone o terrazza. Serviranno per posizionare e appendere fiori e piante, che rinfrescheranno in modo speciale questi spazi esterni.

21. Luci di Natale

Quelle luci che dopo ogni Natale vengono riposte nell’ angolo più sperduto della tua casa possono servire per creare un allestimento spettacolare in giardino. In quest’ immagine sono pure troppe, ma anche solo un paio contribuiranno a dare calore e romanticismo all' ambiente.

22. Vecchio baule

Sala da pranzo in stile In stile Country di The Cotswold Company
The Cotswold Company

Appleby Oak Wide Ottoman Box

The Cotswold Company

Quel vecchio baule abbandonato nella tua soffitta merita un’ altra possibilità, non credi? Dagli una mano di vernice e usalo come uno spazio di riponimento in più nel tuo salotto o nella camera da letto. Guarda come sta bene ai piedi del letto!

23. Valigie come comodini

Camera da letto in stile in stile Eclettico di homify
homify

Camera da letto restyling

homify

La soluzione che vediamo qui ci fa proprio innamorare: vecchie valigie che diventano comodini per portare romanticismo e personalità nella camera da letto.

24. Tronchi come supporti

Casa in stile  di MADERA
MADERA

Macetas de madera para decorar tus exteriores

MADERA

Per concludere questo lungo viaggio ti proponiamo questa semplice idea sia per interni che per esterni. Sono porzioni di tronco d’ albero che possono servire come tavolo, come base per vasi, come sgabelli.. Decidi tu l’ utilizzo che più ti ispira!

Quale ti sembra, tra tutte quelle viste, l’ idea più geniale? Scrivicelo!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!