Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il design della foresta

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Una foresta, gli alberi, la luce del sole che filtra attraverso i rami e le foglie, quell'umidità che arriva dall'erba bagnata. Quello che ci propone Pyka-Leone è una sensazione prima che un complemento d'arredo, percezioni che nascono e s'invocano attraverso i materiali e le forme. La natura è ancora una volta fonte di una ispirazione che, fortunatamente, non si esaurisce come le risorse del pianeta. Così si approfondisce il tema ancestrale che collega uomo e ambiente: due soggetti, una sola essenza purtroppo violata più di qualche volta. Le opere che stiamo per presentare hanno fatto parte di collezioni di importanti musei e fondazioni in tutto il mondo.

Da foresta incantata

Bosco: Ingresso, Corridoio & Scale in stile  di pyka-leone

Cinquanta è un numero perfetto, e cinquanta sono le sedie sculture che Pyka-Leone ha realizzato per lo spazio artistico ed espositivo dell’Atelier sul mare, luogo deputato all'espressione più alta dell’arte contemporanea e del design. 

Ecco che lo spazio si tramuta in sogno dominato da un bosco incantato. Un richiamo alle favole più famose è evidente. La scultura con un materiale vivo come il legno diventa qualcosa di sublime e poetico. Nessuna sedia potrà mai essere uguale ad un'altra, il conformismo non si conosce.

Il disegno della natura

Seggiotropica: Soggiorno in stile  di pyka-leone
pyka-leone

Seggiotropica

pyka-leone

Le sculture sono quasi organiche e sono realizzate da tronchi d’albero dalle storie ben precise. I decori incisi all'interno sembrano una scrittura antica che ha un rapporto con la natura stessa. Un linguaggio ormai perso che si sta tentando di recuperare, forse, con una ritrovata sensibilità verso il nostro ecosistema.

Seggiotropica, in particolare, è una sedia con uno schienale altissimo che custodisce in sé tutto il segreto dei campi sterminati di ulivi, perché creata proprio con questo tipo di legno.

Annacati

Annacati: Soggiorno in stile  di pyka-leone
pyka-leone

Annacati

pyka-leone

Annacati  è una chaise-longue, un lettino ergonomico con due rulli scorrevoli che permettono di assumere una posizione comoda. Ancora volta non ci troviamo davanti ad un progetto di un'industria del design che tende a massificare. Il progetto sfiora un artigianato che si abbina a ricercatezza e stile. Ecco le linee morbide e le curve della natura più accogliente. 

Valeria

Valeria: Soggiorno in stile  di pyka-leone
pyka-leone

Valeria

pyka-leone

Valeria  è una cassettiera in legno di ulivo dalle dimensioni contenute. La natura è ordinata nel suo essere irregolare, così i cassetti prendono diverse dimensioni che ne moltiplicano le destinazioni. La serratura esiste, ma la mano dell'abile designer l'ha nascosta.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!