10 ambienti con colori neutri che ti ispireranno a dipingere la tua casa

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 ambienti con colori neutri che ti ispireranno a dipingere la tua casa

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Soggiorno in stile  di IND Archdesign
Loading admin actions …

I colori neutri, sfumature incluse, rimangono imperterriti i più quotati all'interno dei contesti residenziali. Per versatilità, eleganza e semplicità, rappresentano infatti un'ottima soluzione cromatica con cui vestire ogni ambiente della casa. Dal bianco al nero, dal marrone al cipria e chi più ne ha più ne metta, le tonalità non caratterizzanti permettono ad arredi e layout di risaltare, illuminando lo spazio come pochi altri colori sanno fare. Vediamo allora 10 progetti d'interni che puntano sui neutri, in modalità non banali e assolutamente poliedriche. 

Una cucina in bianco, legno e acciaio

Cavour | modern style: Cucina in stile  di EF_Archidesign
EF_Archidesign

Cavour | modern style

EF_Archidesign

Bianco, legno e acciaio: una combinazione impeccabile per gli appartamenti moderni. In questa sala da pranzo con cucina annessa, vediamo allora come un accostamento evergreen di tonalità neutre, rende luminoso e accogliente lo spazio, rispettando diligentemente i canoni contemporanei di interior design. 

Neutri vincenti dalla cucina al salotto

Sobria ed elegante, questa abitazione si avvale dei neutri, dal color legno al grigio perla, dal nero al bianco, per garantire un'allure romantica e sofisticata a tutti gli spazi. Al contempo, il filo conduttore cromatico riesce a legare perfettamente ciascuna area funzionale all'altra.

L'incontro tra toni neutri e concept creativi

Stanza dei bambini in stile  di Allnatura
Allnatura

Schreibtisch Colori

Allnatura

I neutri sanno essere creativi, e il prossimo ambiente ne è l'emblema. Per ottenere un effetto particolarmente fantasioso, seppur utilizzando tonalità pacate come marroni, grigi e bianchi, la soluzione starà appunto nel mixarli assieme. La scala di colore così raggiunta saprà stupire per concept e dinamismo.

Un living soft

soggiorno: Soggiorno in stile  di bilune studio
bilune studio

soggiorno

bilune studio

Crema ed ecrù tingono delicatamente il prossimo soggiorno, composto da semplici arredi, arricchiti da elementi strutturali dal grande impatto visivo. La scala difatti si pone come fulcro di design per l'intero spazio, in cui sono presenti, tra le altre cose, tavolini in stile industrial a finitura metallica. 

Bicromie moderne

I colori neutri rappresentano certamente un vero e proprio paradigma per lo stile scandinavo. Un diktat da rispettare per ottenere un ambiente rilassante e pulito, di grande equilibrio. In questo bellissimo soggiorno sottotetto scopriamo allora un ulteriore abbinamento black&white che tuttavia si lascia sedurre da piccoli tocchi pop e, non ultimi, pattern geometrici al passo coi tempi. 

Quando il mosaico si tinge di neutro

Cucina in stile  di CATO creative
CATO creative

Kitchen and Lighting

CATO creative

La perfetta cucina in tonalità neutre non conosce monotonia: in questo progetto il mosaico impiegato per spezzare il bianco onnipresente si avvale di altrettante tinte neutre ma grazie a giochi di luce e riflessi, rende la stanza ultra glam e non banale.

Il loft elegante

Caminetto di design, divani e poltrone capitonné in stile retrò, pannelli in pietra e grandi vetrate affacciate sul panorama delineano il prossimo ambiente mozzafiato, che punta sui neutri bianchi, neri e marroni, per fare dell'eleganza il suo principale tratto distintivo.

Una rilassante palette

Soggiorno in stile  di IND Archdesign
IND Archdesign

Дом в Сагаро, Испания. Гостиная. IND Archdesign.

IND Archdesign

Alzi la mano chi vorrebbe rilassarsi in questo splendido living con vista! Indubbiamente romantico e affascinante questo ambiente trasmette serenità e agevola la distensione, anche grazie alla palette scelta per l'arredamento, che spazia dai più neutri bianchi e panna, arrivando a esplorare grigi e cipria. 

Il nero che arreda

piccoli escamotage in 70 mq: Soggiorno in stile  di studio ferlazzo natoli
studio ferlazzo natoli

piccoli escamotage in 70 mq

studio ferlazzo natoli

Parete ispirata all'ardesia e divano si bilanciano ai lati opposti dell'open space, facendo contrasto con soffitti e arredi in bianco ottico. Ad arricchire lo spazio connotato principalmente da neutri, troviamo qui piante e libri: una vera nota di colore capace di illuminare e rallegrare.

Sfumature intriganti per un ampio open space

In questo open space dalle dimensioni generose, non manca l'attenzione per i colori, scelti appositamente neutri ma non scontati. Protagoniste qui sono infatti le sfumature: i neutri si rivelano intriganti e avvolgenti, proprio per il loro essere ibridi, diventando così adatti per donare carattere all'ambiente minimale. 

Anche voi amate i colori neutri in casa? Ditecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!