La ristrutturazione di una casa anni Settanta

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
homify Pareti & Pavimenti in stile moderno
Loading admin actions …

Come ben sapete, a noi di homify piacciono molto le ristrutturazioni. Si tratta sicuramente anche di una pratica molto diffusa, è più raro trovare nuove costruzioni e spesso si preferisce investire in edifici esistenti, anziché partire da zero. Questo è un lavoro del Gruppo Edile Padova attraverso cui notiamo una grandissima attenzione ai dettagli, alla qualità dei materiali e in cui ogni singolo e infinitesimo elemento contribuisce a creare un'atmosfera speciale. Il luogo senza dubbio privilegiato è il soggiorno… siete curiosi?

La casa vista da fuori

homify Case moderne

La casa vista da fuori si presenta in modo semplice, non ha particolari picchi di stile, ha una geometria lineare, una volumetria simile ad un cubo e finestre rettangolari. A dare carattere l'elemento che marca l'ingresso, un piccolo aggetto, che pone un ulteriore accento sulla rientranza corrispondente alla porta. In questo modo, in caso di pioggia, si può aprire la porta restando riparati.

Il camino – prima

homify Soggiorno moderno

Uno degli elementi cardine del progetto è senza dubbio il camino, che qui vediamo prima dei lavori. Questo elemento rompe la linearità della stanza, ma sempre restando coerente dal punto di vista stilistico: infatti è caratterizzato da elementi ad angolo retto e nicchie geometriche.

La cucina

homify Cucina moderna

La cucina ricorda un po' quelle americane, con l'ampia finestra che illumina la zona di lavoro. Molto interessante il gioco di volume del controsoffitto, in cui sono incassati i faretti che illuminano l'area di preparazione. Il legno degli arredi riscalda la stanza e crea un piacevole contrasto con l'intonaco bianco delle pareti.

Gli spazi interni

homify Pareti & Pavimenti in stile moderno

Ecco un rapido sguardo agli spazi interni, durante i lavori. Di certo, è stato fatto un intervento radicale, non si è trattato solo di un cambio di finiture.

Il soggiorno e il camino dopo

homify Pareti & Pavimenti in stile moderno Legno massello Variopinto Proprietà,Finestra,Di legno,Interior design,Apparecchio,Color legno,Pavimento,Pavimentazione,parete,Legno duro

Ed eccoci finalmente in soggiorno! Il camino ha mantenuto la sua identità ed è senza dubbio l'elemento focale della stanza. Grande valore aggiunto lo conferiscono le ampi vetrate della porta finestra che dà sul giardino e lo splendido parquet in rovere massello a spina di pesce.

La camera da letto

homify Camera da letto moderna Vetro

La camera da letto ha uno stile moderno. Anche qui troviamo il parquet. Le scelte fatte per l'arredamento sono semplici: un letto essenziale e un armadio ad ante scorrevoli. Anche qui, faretti, una scelta attuale e minimal.

Allora, che ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti