Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il garage di lusso

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Avere un garage non è privilegio di tutti, molti di noi infatti si limitano ad un posto auto all'interno di una più grande rimessa, oppure a parcheggiare la propria macchina in strada dove però, si rischia sempre di uscire mentre si va a lavorare, trovando l'ennesima riga sul paraurti posteriore della propria auto e nessun biglietto d'accompagnamento. C'è chi però questo problema non ce l'ha: possedere un’unità abitativa isolata, infatti, permette di giocare  con ampi spazi e così, collegato all'abitazione o separato, il garage diventa più di una semplice rimessa, divenendo un punto fondamentale del design abitativo.

Eccentrico, minimale, rustico, avvenieristico, il garage si reinventa. La casa lo ingloba rendendolo parte integrante di sé. Non più un luogo di caotico rimessaggio, ma uno spazio razionale e intelligente perfettamente integrato all'interno (o all'esterno) della propria casa. Una sorta di depandance di lusso dedicata esclusivamente al nostro mezzo.

Un garage a forma di casa

Il primo esempio di garage di lusso che vi vogliamo mostrare ha le sembianze di una casa, come se anche la nostra auto, le biciclette e la moto necessitassero di un luogo completo di tutti i comfort, per riposarsi dopo i chilometri percorsi insieme. Qui, il design non si è risparmiato in nulla: la rimessa è ampia, illuminata da luci calde disposte su tutti e tre i muri e infine, come ogni garage che si rispetti, anche questo si chiuderà con una porta da garage automatica.

Un'elegante tettoia

Clorophilla_PLUS: Garage/Rimessa in stile  di COFFICE
COFFICE

Clorophilla_PLUS

COFFICE

Non siete amanti del garage, o semplicemente non avete uno spazio da dedicare interamente alle auto? Allora una tettoia completa di pannelli solari potrebbe fare al caso vostro. Quella che vedete nella foto è stata realizzata da Coffice e riguarda il progetto di un più ampio spazio pubblico, ma questo non significa che non possiate riproporre l'idea di questo Studio di Architettura all'interno delle mura di casa. 

Accesso diretto

Un garage, per essere considerato di lusso non deve necessariamente avere una metratura esagerata:  se per esempio abitate in centro città o appena fuori e siete i proprietari di un'unità abitativa singola, sicuramente non potrete disporre di uno spazio troppo ampio, ma semplicemente di quello necessario per accogliere la vostra auto. Questa fotografia spiega esattamente quello che intendiamo. Piccolo, ma con accesso diretto al livello superiore della nostra abitazione: il perfetto connubio tra comodità e praticità.

In vetrina

La vostra auto non è semplicemente il mezzo che utilizzate per percorrere il tragitto casa-lavoro, la vostra auto è molto di più. È la vostra bambina, un pezzo del vostro cuore, il sacrificio di una vita e così, anche lei ha bisogno di sentirsi coccolata anche quando non viene utilizzata. In questa immagine vediamo un esempio di come separare internamente la propria casa dal garage, mantenendo sempre un contatto visivo con la propria vettura. Come in una vetrina, la macchina è dolcemente parcheggiata, pronta per la prossima corsa.

Il garage sulla scogliera

Sembra un po' l'ambientazione di un film, anzi non di UN film, ma di un film in particolare: The Transporter, vi ricordate? Jason Statham viveva in una splendida casa sul litorale della Costa Azzurra, un luogo incantevole e la casa era spettacolare, peccato che ad un certo punto della pellicola, la fantastica villa a picco sulla scogliera veniva fatta esplodere dal cattivo di turno e con essa anche il garage. Jason Statham comunque non aveva una Porsche, ma una nerissima BMW serie 5. Senza perderci in lunghe digressioni, in questa fotografia potete vedere un modo intelligente di parcheggiare la vostra auto facendo sì che nessuno possa rubarvela: una pedana mobile la posizionerà qualche centimetro dentro al suolo, in modo che nessuno possa fuggire via con il vostro prezioso gioiellino, mica male no?

Con questa immagine si conclude il nostro articolo riguardante i garage di lusso, ma se volete continuare a leggere di fantastici progetti, vi consigliamo:

homify 360° – Villa Luisa: quando il lusso non ha paura a mostrarsi

homify 360°: una villa di lusso tra Ferrari e design

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!