Un bagno da vivere

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il bagno è una zona fondamentale dell'abitazione, non solo per quanto riguarda l'igiene personale, ma anche per vivere al meglio sé stessi ed il proprio benessere. L'importanza del comfort non è da trascurare: stile e ordine devono andare a braccetto nella creazione di questo spazio.

Il bagno moderno si è trasformato in una vera e propria stanza del benessere e molti sono i modi per renderlo il più confortevole e funzionale possibile: dai grandi specchi ai materiali, dai colori fino alla possibilità di includere anche delle piccole spa domestiche, il bagno si reinventa. Non più un luogo di semplice passaggio, ma una stanza dove potersi coccolare vivendo al meglio la propria intimità.

Bianco e nero

Massimiliano Braconi è prima di tutto un artista. Oltre ad essere specializzato nel progettare sanitari dal design particolare, egli è anche pittore e scultore. Ciò si nota guardando le sue opere:  vere e proprie sculture con lo scopo di non essere solo ammirate, ma anche utilizzate nel quotidiano.

Un esempio del suo operato è questa tipologia di bagno: il nero di pareti e pavimento fa risaltare il design dei sanitari. Bidet e wc sono molto simili, hanno una forma tondeggiante, grandi abbastanza per garantire una seduta comoda ingombrano poco spazio e permettono di continuare a vivere l'ambiente.  Uno sguardo particolare va alla forma insolita del lavandino che si sviluppa in verticale con struttura ovale con bordi asimmetrici. Il rubinetto a parete è pensato con un'unica manopola sulla destra che regola il getto proveniente da sinistra.

La vanità è femmina

Romantico ed eccentrico. Ecco un'altra proposta di stanza da bagno, sempre da parte di Massimiliano Braconi. In questo progetto notiamo come il bagno assume sempre più importanza all'interno dell'abitazione. I grandi specchi e la poltrona danno l'idea che esso venga adibito anche a salottocamerino di prova, senza però mai dimenticare il suo scopo.

Wc e bidet bianchi e dalla forma classica con superficie rettangolare si abbinano ad un lavandino dallo stile particolare. Due gambe argentate e curve dalla base piccola e dall'appoggio più largo, sorreggono la parte anteriore della struttura di ceramica bianca, che posteriormente rimane fissata al muro.

Volevo un'amaca

Bagno in stile in stile Industriale di Design by Torsten Müller
Design by Torsten Müller

Badewanne Objekte von Wand zu Wand

Design by Torsten Müller

La vasca è un accessorio immancabile nel nostro bagno. Il designer tedesco Torsten Müller lo sa bene e ha saputo trasformarla da lavatoio a puro oggetto di design. Il bagno è studiato per essere un luogo di relax, uno spazio di ispirazione e bellezza, la vasca ne diventa complice, promettendo esperienze benefiche per spirito e corpo. Come un'amaca, la struttura è sorretta da ganci alle estremità, rimanendo sospesa al centro, per garantire la comodità in posizione supina, il rubinetto è staccato e spunta dal pavimento come una fontana.

Doccia o vasca?

Stessa struttura,due piaceri differenti. Vasca da bagno per i momenti di relax, doccia per tutti i giorni, questa la pensata del designer tedesco Torsten Müller. Una vasca che ricorda la corporatura di un elegante cigno, la cui testa diventa il rubinetto della doccia e il cui corpo crea il bacino alla vasca da bagno. La struttura è beige in pietra e dalla base conca della vasca, parte una piccola piattaforma che farà da base alla doccia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!