Top5 della settimana: l'ultima domenica di Gennaio

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il tempo vola e questa non è una novità. Passato un mese dal pranzo natalizio ci siamo potuti rimettere in forma, riprendendo a pieno le nostre attività quotidiane. Il lavoro, la palestra, le cene nel ristorante fusion dietro casa e gli aperitivi del venerdì sera sono ritornati ad essere una routine quasi piacevole in attesa delle ferie che verranno. Anche noi di homify abbiamo ripreso a pieno le nostre attività settimanali e tra Prima&Dopo, consigli su come fare in modo che la vostra casa appaia più luminosa e come arredare i monolocali senza che questi assomiglino più ad una rimessa che a un'abitazione, ci stiamo appassionando con voi a temi sempre più interessanti. Cosa è successo quindi nel corso di questi sette giorni? Quali sono stati gli articoli che avete letto con maggiore passione? Non vi resta che scorrere in giù e scoprirlo!

1. 5 consigli pratici per rendere la casa più luminosa

La vostra casa non è particolarmente luminosa? Abitate ad un primo piano e, nonostante le grandi finestre, vi sembra di vivere in uno spazio troppo buio? Nessun problema, in questo articolo vi abbiamo dato qualche piccolo consiglio utile per rendere la vostra casa un tripudio di luce!

2. Prima & dopo: un appartamento seminterrato a Londra

 in stile  di The Lady Builder
The Lady Builder

Before – Living Room

The Lady Builder

In questo Libro delle Idee vi abbiamo mostrato uno splendido Prima&Dopo riguardante un appartamento nel seminterrato acquistato dal team di esperti The Lady Builder, un gruppo di professionisti di costruzione e interior design. L’intervento di ristrutturazione ha portano ad avere un aumento di valore dell’immobile consistente: acquistato per 320.000 sterline (circa 420.000 euro), l’appartamento è stato venduto per ben 675.000 sterline (880.000 euro) solo sei mesi più tardi!

3. Il monolocale moderno: due abitazioni a confronto

Uno dei momenti più importanti della vita di una persona è quando questa decide di abbandonare il nido per trasferirsi a vivere per conto suo. Spesso, però, un bilocale è già una spesa troppo alta e allora si opta per un piccolo monolocale che riuscirà a conciliare in sé la voglia di vivere per i fatti propri, con costi contenuti. In questo articolo ne abbiamo scelti due di piccole dimensioni, proprio per mostrarvi come, nonostante ci troviamo davanti a case dalla metratura veramente ridotta, non si debba per forza rinunciare ai comfort di una casa più grande.

4. 2 proposte d’interior design per piccoli appartamenti

Qui vi abbiamo mostrato due proposte d’architettura d’interni e d’interior design per appartamenti piccoli o comunque dalle medie dimensioni. Con questi due progetti presi ad esempio, potremmo pensare di cambiare qualcosa nella distribuzione degli spazi della nostra abitazione:

5. Come trasformare la veranda in camera: crea il tuo giardino d’inverno

Se l’inverno ci sembra troppo lungo o abbiamo voglia di allargare la nostra casa, l’idea di trasformare la nostra veranda, balcone o terrazza in una camera aggiunta sarà la soluzione giusta per noi, uno splendido giardino vetrato da dove godere del panorama e della luce tutto l’anno. Ecco l'articolo dove vi abbiamo spiegato meglio come fare. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!