Il meglio dei nostri bagni classici in 10 foto

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
homify Bagno in stile classico
Loading admin actions …

Cosa rende un bagno deliziosamente classico e ancorato alla tradizione? Scopritelo nelle prossime 10 stanze da bagno, che coniugano, ognuna a proprio modo, la bellezza dei tipici dettagli decorativi con il comfort dell'arredo moderno. Dai più semplici ai più elaborati e sontuosi, questi progetti saranno fonte massima di ispirazione per i più fedeli allo stile, e culla per vasche freestanding, lavabi, specchi e finiture dal design sofisticato.  

1. Un romantico bagno classico

Il romanticismo del bagno classico, fatto di lampade preziose e mobili con profili decorativi, si concentra nel nostro primo progetto d'interni, a cui si aggiunge, per completarlo, una palette rosata e sofisticata.

2. Il mosaico come espressione di eleganza

Un classico senza tempo, anzi riscoperto di recente e reinterpretato in chiave moderna: il mosaico a rivestimento. Nel prossimo bagno, troviamo questo dettaglio sia a ricoprire le pareti della doccia, che l'alzata del gradino che divide l'ambiente in due zone. 

3. Un mix di tradizioni

Con lampade dal gusto industrial-chic, mobili in legno e lavabi in ceramica, telaio doccia moderno, ma pavimenti e rivestimenti a piastrelle decò, il prossimo bagno classico stupisce per l'eclettico mix di elementi che propone. 

4. L'arredamento d'ispirazione classica

Mobili nuovi, ma dalle linee classiche. Questi i protagonisti della seguente stanza da bagno. La vasca freestanding, il mobile contenitore porta lavabo e lo specchio non presentano solo una grande cura nei particolari ma tradiscono anche una deliziosa vena tradizionale nel design. 

5. Un classico, rustico!

Un arredobagno semplice, per un concept accogliente e legato al passato. Sfoderando un tocco retrò, questo bagno classico nello stile e rustico nella struttura, ci fa sentire subito a casa.

6. Marmi pregiati e tessili impalpabili

homify Bagno in stile classico

L'eleganza dei marmi pregiati torna sulla ribalta e diviene così vera star dei bagni modern-classic, proprio come il prossimo progetto. La lucentezza delle superfici si sposa qui perfettamente con l'impalpabilità dei tessuti setosi, tutto declinato in una palette intensa e naturale. 

7. Classico… rivisitato

I motivi geometrici a pavimento che si rifanno all'impronta iconica classica, si abbinano questa volta a un rivestimento in mosaico a finitura mat, completamente moderno, dando così vita a un piacevole gioco di contrasti.

8. Un tocco glam

Non un semplice bagno classico, quello descritto dalla prossima immagine: non mancano di certo i richiami all'eleganza tradizionale, ma tutto è pensato e impostato per rispondere a un nuovo paradigma di comfort e glamour. I nuovi protagonisti? Uno specchio a figura intera e un comodo pouf. 

9. Un bagno da re

Sognare in grande sarà possibile, entrando nel prossimo ambiente bagno. Una sontuosa vasca con rivestimento in marmo chiaro continuativo con la pavimentazione, si staglia nell'angolo più luminoso della stanza, mentre il mobile piano lavabo con rubinetteria placcata in oro arricchisce di eleganza classica la restante area.

10. Classico dal soffitto al pavimento

Ciò che sapientemente rende classico il prossimo bagno è poi uno splendido pavimento a piastrelle decorate. L'atmosfera è anche implementata grazie al lampadario a cristalli, la presenza dell'elemento floreale e ai dettagli dell'arredo, come i piedini della vasca sul fondo.

Diteci quale preferite tra i 10 progetti presentati!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!