Poltrone e chaise lounge di design

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Per il salotto, oltre al divano, che soluzione avete in mente? Per poterci sedere comodamente, senza però dover rinunciare a un prodotto di design, abbiamo unito per voi in un unico Libro delle Idee 8 proposte che potrebbero convincevi ad adottare esclusivamente poltrone e chaise lounge per il vostro soggiorno. La poltrona non è mai stata messa da parte nell'arredamento della casa italiana, anche se, qualche volta, si preferisce avere un set completo di divani 3 e 2 posti, evitandone così l'acquisto. Una seduta per leggere? Una postazione per la televisione? Questo e tanto altro ancora in questo Libro delle Idee.

Il pouf comodo

MD House - Sedute: Soggiorno in stile  di MD House
MD House

MD House – Sedute

MD House

Una delle opzioni più divertenti è quella di pensare ad una poltrona non solo comoda, ma anche morbida e colorata. I pouf di design sono una delle nuove tendenze dell'interior design di questi anni. Una volta seduti, si potrebbe restare nella stessa posizione per ore e oltre che essere comodi e belli, sono anche leggeri e facili da spostare, contrariamente alle vecchie poltrone classiche. Il pouf diventa un arredamento estremamente versatile se siamo abituati a cambiare disposizione dei mobili di frequente. Il prodotto in questione è di MD House.

Il pouf sfoderabile

Poltrona CAVENA Cristal Metal: Soggiorno in stile in stile Moderno di CAVENA
CAVENA

Poltrona CAVENA Cristal Metal

CAVENA

I pouf sono sedute dai colori e dai rivestimenti più svariati. La poltrona Cavena si contraddistingue proprio perché è completamente sfoderabile e permette di scegliere tra ben 50 tipi diversi materiali (tessuti tecnici, microfibra o ecopelle). 

La seduta di design

Se il vostro sogno è sempre stato quello di collezionare pezzi di design per arredare una sala da pranzo o un soggiorno tutto da esibire, allora perché non sostituire il vecchio divano con questi arredi. Le poltrone St. Francis sono disponibili in diversi colori che, combinati tra di loro, riescono a creare una trama visiva interessante. Un'idea di Gurioli Desin. 

Il trend del momento

Sono la tendenza del momento: queste poltroncine di design basse e colorate rappresentano il vero trend del nuovo anno, sicuramente le avrete viste in qualche negozio di mobili e arredamento. La poltrona in questione si chiama Vivien e ha una linea particolarmente slanciata e sinuosa, ideale per un ambiente elegante, sia classico che moderno. Un arredo di Alberta Pacific Furniture.

La poltrona bassa

Paul classic poltrona: Soggiorno in stile in stile Moderno di VALDICHIENTI
VALDICHIENTI

Paul classic poltrona

VALDICHIENTI

Se siamo affezionati alle poltrone di una volta, con i piedi ben in vista, ecco una soluzione che abbina una linea classica e un design avvolgente. Una poltrona che vediamo bene in un soggiorno o in una zona studio arredata con cura.  Disegnata da Manzoni & Tapinassi, è un prodotto di Valdichienti.

Chaise longue e il design

Le chaise longue sono un grande classico che sembra aver contagiato anche la nuova generazione di design. Qui vi proponiamo una scelta conservativa ma di classe, con un oggetto dalla forma dinamica e dalla comodità garantita dal materassino color beige. La struttura in metallo è semplice, lineare e pulita: sarà necessario rispettare queste tre caratteristiche affinché si possa avere un arredamento perfettamente in tema.  Una seduta prodotta da Esedra.

Il futuro delle chaise longue

Provocazione o futuro prossimo? Tobo Design ci mostra l'evoluzione della chaise longue, sia per forma che per posizione. L'idea iniziale è stata quella di creare un arredo concepito come un oggetto unico e insolito ma che, attraverso vari elementi mobili disposti in serie, desse la possibilità di piegarsi in modo sinuoso. Ogni listello ha due colorazioni: una parte esterna di color scuro per ricordare la corteccia di un albero e una parte interna più vivace per richiamare il calore della natura stessa.

Un tocco da regista

Sogno nel cassetto? Fare il regista! Ecco allora che Tonuccidesign ci viene in aiuto con una sedia realizzata in legno massiccio di frassino, palissandro, noce nero o iroko. Se avete un piccolo soggiorno e volete dare una svolta ad una stanza vecchia e poco attraente, allora questo oggetto potrebbe essere una novità convincente.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!