Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tema della settimana: cercasi creatività in ufficio

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Se si cerca la creatività per la casa, non esistono valide ragioni per le quali non si dovrebbe volere la stessa vena creativa in ufficio, in fondo è il luogo dove passiamo la gran parte della nostra giornata, perché non renderlo un posto speciale? Per i più fortunati, quelli che hanno il proprio ufficio/studio in casa, sarà anche più facile creare una certa continuità tra gli stili. Arredare un ambiente del genere in modo creativo può servire per molte cose: innanzitutto può aiutare a trasmettere una certa immagine di sé ai clienti, dopotutto, se si tratta di un lavoro dinamico e vitale è in ufficio che nascono le idee, il luogo in cui prende vita la propria attività!

La scelta degli arredi di un ufficio può essere difficile, soprattutto perché bisogna sempre tenere in conto la professione per la quale si realizza lo spazio, ma creatività e lavoro possono camminare a braccetto. La disposizione dell'ufficio determinerà l'atmosfera che si vorrà dare, e successivamente l'arredamento dovrà comunicare molto rispetto a chi siamo e a quello che facciamo: informazioni ed emozioni da trasmettere allo stesso tempo. 

Pensiamo ad un'ufficio che si troverà in casa. Dovrà essere caratterizzato da un ambiente familiare? Oppure dovrà essere formale e professionale? Superati questi punti della lista delle cose da fare, lo studio può diventare un ottimo biglietto da visita. Complementi d’arredo fantasiosi, misurati o raffinati, si prenderanno cura del clima lavorativo. Perché non si vive di solo lavoro, ma se si conduce una vita così impegnata allora è meglio farlo in un ambiente stimolante e confortevole.

L'ufficio illuminato

Eccoci nell'ufficio in casa. E come al solito l’arredamento più importante è la luce. Non esiste modo migliore per aumentare l'illuminazione che circondarsi di ampie vetrate, ed anche l'aspetto complessivo ne beneficia. I colori sono caldi, la doppia scrivania larghissima ed una linea di un orizzonte marino completano questo ambiente lavorativo ma familiare allo stesso tempo.

La razionalità nello spazio

Studio in stile  di DAVINCI HAUS GmbH & Co. KG
DAVINCI HAUS GmbH & Co. KG

Satteldachhaus in Hannover

DAVINCI HAUS GmbH & Co. KG

Riecco le generose vetrate e se possibile anche un panorama mozzafiato. Quest'ultimo non è essenziale ma se c'è, il lavoro si avvantaggia in barba a qualsiasi sfondo stile natura sul computer. La postazione in sé è essenziale: scrivania bianca e pulita, una sedia confortevole e professionale, un mobile a cassetti che si può spostare agilmente per la massima personalizzazione.

Parete d'idee

Lo Studio Uwe Gaertner Interior Design & Photography organizza un ambiente creativo partendo dalla base, con due scrivanie e due sedie comode. Il tema importante viene portato avanti dagli accessori originali e creativi di questo open space che vedremo in seguito. D'interessante c'è la parete che diventa espositore e collettore d'idee: spunti vitali per chi fa della creatività il proprio caffè quotidiano.

Ready-made è sempre di moda

Le lampade rinunciano a materiali che feriscono l'ambiente, ecco una cartapesta resistente che ricorda l'alluminio. Un libro atipico ospita documenti in modo ordinato ed originale. Ex-cassette della frutta si reinventano mensole e portaoggetti per un ready-made che non è mai morto.

Un loft per ufficio

Siete creativi? Allora perché non organizzare il vostro ufficio come in questo loft. La parola d'ordine è open space, ma senza le barriere degli uffici degli anni Novanta. Anche l'arredo comunica una cosa soltanto: informalità. Perché scherzare e giocare a lavoro serve anche a spingere le idee fuori e smorzare la tensione, e non ha nulla a che vedere con la mancanza di professionalità.

Homeoffice

Studio in stile  di hysenbergh GmbH

E se gli spazi si restringono? Homify pensa anche a chi ha necessità diverse o in casa preferisce avere il minimo indispensabile come postazione. Homeoffice  sarà il vostro assistente personale a lavoro. Tanti scompartimenti in poco spazio, tastiera e mouse che si nascondono, documenti organizzati che spariscono come in uno spettacolo di un prestigiatore.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!