Casa MoDà: Case in stile in stile Classico di Architetti Baggio

Una Meravigliosa Casa Rustica Come l'Hai Sempre Sognata

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Provate a combinare diversi stili e il raggiungimento di un risultato equilibrato è molto complesso, per qualsiasi progetto di architettura e interior design. Quando un rischioso mix di stili è fatto magistralmente, può dare come risultato interni ed esterni sorprendenti e pieni di personalità. Un esempio, è la casa che mostriamo in questo libro di idee, in cui c’è un mix di rustico e contemporaneo. Il risultato è elegante, ma al contempo estremamente confortevole che, a sua volta, è dominato dal gusto e da materiali di qualità.

Il lavoro è stato progettato dal team di architetti Baggio e ci ha insegnato a combinare stili senza aver paura. Siete pronti a conoscere il risultato.

Dichiarazione d'intenti

Da un primo sguardo alle facciate e alla volumetria, identifichiamo chiaramente uno stile rustico evidente nella struttura proposta, con un  gioco dei tetti a falda, ripide rampe o verande in legno, tutti elementi tradizionali che associamo all'architettura rustica. I pilastri potenti, ricoperti di colore chiaro del portico in pietra definiscono un perimetro intorno alla casa, dove giocano con sfumature di colore chiaro in combinazione con pareti color crema.

Benvenuti!

Mostriamo questo spazio che ci accoglie in casa: è molto originale, anche per via di una nicchia che crea un accesso più accogliente; guardando con attenzione, si può vedere che i dettagli fanno davvero la differenza, come la cornice bianca che fa da perimetro e la grande porta bianca.

Interni moderni

Una volta che ci si addentra, il discorso cambia completamente, con  spazi moderni che scorrono e dove i confini sembrano essere diluiti. La presenza dello stile rustico la si trova soltanto nei soffitti realizzati con travi in legno. E 'questo modo di dividere gli spazi che porta freschezza all'interno di questa casa, giocando con i soffitti o la disposizione strategica di mobili e muretti.

Uno spazio integrato

Gli interni rispondono al moderno ideale di spazi aperti, fluidi. Gli spazi sociali seguono questa idea alla lettera. Di conseguenza, alcuni sono aperti e ampliati, raggiunti dalla luce naturale proveniente dalle finestre, che trasmette un senso di libertà e dinamismo. I nostri professionisti hanno optato per mobili bianchi in contrasto con tocchi di vernice marrone usato sulle pareti, rendendo l’ambiente un insieme accogliente e moderno. Non c'è bisogno di risorse aggiuntive, solo semplicità e qualità per ottenere uno spazio interno perfetto.

Privacy e riposo

Questa bella scala può essere considerata come una scultura che permette di  salire alla zona più privata della casa. Le ringhiere in legno stabiliscono un dialogo con il soffitto in legno, generando un'atmosfera intima, piena di calore.

Una camera da letto più che confortevole

La prima cosa che si nota in questa stanza è la superficie generosa. L'ampiezza in una camera da letto è quasi una garanzia di comfort , ma potrebbe risultare un po’ banale, se non i materiali o accessori non vengono utilizzati correttamente. Pertanto, in questa camera da letto, si scommette intelligentemente sulla presenza del legno per quanto riguarda la struttura del tetto e la selezione dei mobili.

Un solo, grande bagno

Se la camera da letto è sembrata confortevole, che dire di questo bagno? E’ un luogo per rilassarsi grazie alla cura dell’intero spazio. In esso, il legno è di nuovo al centro della scena, questa volta condiviso con le linee pure, e mobili molto minimal. Ciascuno dei pezzi sembra una scultura, che si traduce in un unico insieme.

Un tesoro nascosto

Il rustico riappare in questo spazio nascosto, quasi come se fosse un tesoro. Questo tesoro altro non è che il miglior vino della casa, che i loro proprietari possono degustare in questo soggiorno, a metà strada tra una cantina tradizionale e una vecchia taverna. Non è il luogo ideale per concedersi ai piaceri della buona tavola?

Gli spazi esterni

Tornando verso l'esterno della casa si nota che il progetto non tralascia alcun aspetto della composizione dell’abitazione, progettata con cura. Per l'abbellimento, la scommessa è stata tutta su un design semplice ma molto delicato, con piante di varie tonalità, che giocano con le superfici domestiche, accuratamente selezionate per raggiungere un bella texture. Nella zona garage è stata posta una grande pietra che completa la composizione.

Curiosità

Tutta la casa è piena di dettagli e oggetti sorprendenti che possono passare inosservati a prima vista. Come si vede, è stato progettato questo barbecue, a sua volta incorporato in quello che potrebbe sembrare un elemento strutturale potente, che definisce un ambiente ideale per godere di un buon pasto all'aperto.

In breve, questa casa è un esempio di buona costruzione e un esercizio di stile che si traduce in una dimora semplice ma piena di fascino.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!