4 case con le loro planimetrie che amerai

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

4 case con le loro planimetrie che amerai

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Sala da pranzo in stile  di MARIANGEL COGHLAN,
Loading admin actions …

Oggi vi porteremo a visitare quattro diverse residenze, differenti come struttura, ma tutte accomunate da un'eccellente organizzazione interna. In alcuni casi c'è più spazio a disposizione, in altri meno, ma il risultato è sempre un ambiente moderno, sofisticato e completo di tutto! Conosceremo da vicino i progetti degli interior designer, grazie a foto, rendering e studiando le piante. Allora, siete pronti?

1. Una casa di due piani con un design da urlo

Questa casa si presenta in modo piuttosto scenografico. Si sviluppa su due piani, quindi permette anche interessanti giochi di volumi e di luce. Già dall'esterno notiamo spazi differenziati, in particolare si resta colpiti dal pergolato che protegge lo spazio per il pranzo e quello per la conversazione, entrambi illuminati perfettamente.

Il piano superiore

Il piano inferiore

Già dalle piante possiamo vedere che gli spazi per l'intrattenimento sono vari e differenziati, sono c'è semplicemente il soggiorno, c'è anche uno spazio per la musica, ad esempio. La cura del dettaglio è evidente. Un altro elemento che si nota subito è la camera padronale, al piano superiore: è un ambiente immenso, con guardaroba e bagno privato. Ovviamente, in una casa del genere, la comodità e l'ordine degli spazi sono una priorità.

Uno sguardo all'interno

Eccoci finalmente all'interno! Questo spazio è spettacolare, la sala da pranzo a doppia altezza, le ampie vetrate e la luce che entra anche dall'alto, ma in modo controllato, grazie alle schermature. L'intonaco bianco è il rivestimento migliore per garantire una luminosità interna eccellente. E infine i dettagli che fanno la qualità: il pianoforte, il cavallino a dondolo, le travi in legno a vista… una meraviglia!

Spazi incredibili

2. Una casa moderna e completa di tutto

Piscina in stile  di homify,

Ora invece ci sposteremo a Barcellona, a visitare un'altra residenza unifamiliare, con tanto di piscina. Anche questa si sviluppa su due piani e già da queste prime immagini possiamo intuirne l'unicità. Lo stile è moderno, il volume è nettamente geometrico, le finestre ampie e differenziate. La facciata, con la sua essenzialità, ribadisce il tono sofisticato e contemporaneo di questa costruzione.

Una vista dall'esterno

Piscina in stile  di homify,

Dopo aver dato un'occhiata agli elaborati di progetto, ecco una vista della casa dall'esterno. La scelta di utilizzare i mattoni faccia a vista dà grande carattere e richiama immediatamente le architetture dei loft che noi tutti sogniamo. 

3. Un appartamento piccolo, ma ben organizzato

In questo appartamento, contrariamente ai casi precedenti, lo spazio non è tantissimo, ma il modo in cui è organizzato permette di sfruttarlo al meglio. Tutto si sviluppa attorno alla zona giorno, che è un unico ambiente. Da lì si accede alla cucina e alle camere, oltre che ad una stanza polifunzionale: uno studio, che all'occorrenza funge da camera degli ospiti.

La zona giorno open space

Uno dei trucchi per sfruttare lo spazio al massimo è avere una zona giorno open space, in questo modo si eliminano le partizioni interne e si ha la sensazione di maggiore ampiezza, oltre ad un effettivo miglioramento distributivo.

Spazi sfruttati al massimo

La continuità tra soggiorno e sala d pranzo è totale e questo favorisce la conversazione e facilita la convivialità. A livello visivo lo stile, prettamente moderno, ne esce rafforzato.

Il soggiorno con balcone

4. Un mini appartamento moderno e funzionale

Un progetto deve comunicare, oltre al carattere e i ai gusti dell'architetto, anche e soprattutto quelli del cliente. In questo caso si tratta della ristrutturazione di un piccolo appartamento, che grazie a qualche piccolo accorgimento, risulta molto più confortevole. Alcuni ambienti che prima erano separati ora costituiscono un open space, in questo modo si evita spreco di metri quadrati e si ha la sensazione di maggiore ariosità.

Una vista 3D

Il progettista deve anche essere bravo nel comunicare al cliente il risultato finale del suo lavoro, attraverso elaborati grafici, in modo da riuscire eventualmente ad aggiustare il tiro. Quello che vediamo nell'immagine è un ambiente alla moda, in cui il grigio – colore dell'eleganza – risalta e in cui troviamo l'accostamento del bianco con il legno chiaro del parquet, un chiaro richiamo allo stile scandinavo. Molto bella la scelta di lasciare a vista alcuni elementi strutturali, dà un tocco industriale!

La cucina

La cucina è strutturata ad isola, con dei moderni sgabelli. Risulta continua rispetto al resto della zona giorno, ma grazie all'elemento strutturale, risulta comunque chiaramente distinta. Che dire della parete in mattoni? Stupenda!

Avete trovato spunti interessanti?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!