Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify

L'appartamento scelto da una giovane coppia con un figlio in arrivo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Rompere, demolire, verniciare, rivestire, arredare e decorare, sono solo alcuni degli interventi del team di architetti dello studio Homestories, che si sono cimentati nella trasformazione dell’appartamento protagonista di questo libro delle idee. L’obiettivo finale era quello di rendere lo spazio funzionale e giovanile, proprio come Pedro e Sonia, la coppia di ragazzi che ne è da poco proprietaria. La casa era piccola ma graziosa, perfetta insomma per una coppia giovane e allegra.

Il corridoio

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Chiunque entri nella casa viene accolto da un corridoio che conduce alle diverse stanze della casa. Si tratta di un percorso luminoso e completamente tinteggiato di bianco, fatta eccezione per il pavimento in legno che accomuna tutti gli ambienti della casa.

Spazi comuni e open space

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify

Trattandosi di un appartamento non molto grande, si è pensato di rendere tutte le aree sociali parte di un unico ambiente e non di separarle in modo da disperdere gli spazi. Ritroviamo, dunque, il soggiorno e la sala da pranzo insieme in un’unica grande stanza. L’arredamento è moderno e accogliente.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify

Il soggiorno si presenta luminoso e arredato con gusto, perfetto insomma per accogliere i proprietari nei diversi momenti della quotidianità. Di grande impatto è soprattutto il tappeto, grande e dal motivo vagamente etnico, che con il classico contrasto tra bianco e nero ben si abbina alla tonalità del pavimento. Tocchi di verde qua e là e decorazioni mirate, infine, creano un perfetto mix di cura, vivacità e sobrietà.

La sala da pranzo

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify

Di fronte al divano, sospeso ad una deliziosa parete rivestita con una carta da parati semplice ma incisiva, troviamo un mobile a sospensione bianco, che funge da porta Tv. Subito accanto, infine, troviamo la sala da pranzo, costituita da un lungo tavolo in legno circondato da moderne sedie bianche di design. Di grande impatto è il pannello che si trova alle spalle del tavolo, e che separa il living dal corridoio. Si tratta di un elemento capace di separare i due ambienti senza però separarli del tutto.

La cucina

Cucina in stile in stile Scandinavo di homify

La cucina è stata completamente rinnovata, e sfoggia ora uno stile semplice ma raffinato… proprio come il resto degli ambienti della casa! Il bianco e il nero dominano incontrastati, e vengono riproposti con fantasie optical anche nel tappeto e nel vassoio poggiato alla parete sul top. In realtà però, cambiando questi semplici elementi, tutto l’aspetto della cucina si trasformerà di conseguenza… un’ottima soluzione per chi si stufa in fretta e ha bisogno di cambiare atmosfera.

… da un altro punto di vista

Cucina in stile in stile Scandinavo di homify

Come abbiamo potuto notare, nella cucina è stata inserita un’altra area pranzo, più intima e per un utilizzo quotidiano, anch’essa in legno. Accanto alla porta, inoltre, vediamo una serie di colonne, fra cui anche il frigorifero, perfettamente integrato nella composizione pur essendo in acciaio. Ogni cosa è perfettamente al suo posto.

Il bagno

Bagno in stile in stile Scandinavo di homify

l bagno è molto elegante e ben organizzato. Ancora una volta il colore dominante è il bianco, presente sia alle pareti che per gli accessori, anche se sembra tendere al panna grazie a delle luci calde. A fare la differenza sono però le piastrelle che rivestono il pavimento, e che donano carattere e personalità all’intero ambiente, oltre che colore e originalità. Lo spazio non è molto grande, eppure un grande specchio dona profondità all’ambiente, dando l’illusione di trovarsi in una stanza dalle dimensioni più generose.

Bello vero? Lasciate un commento e diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!