Porte d’ingresso in stile  di homify

15 Spettacolari Porte d'Ingresso Moderne

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Anche la porta d'ingresso può essere sfruttata come una grande occasione per esprimere il nostro gusto e le nostre preferenze stilistiche, diventando il punto focale della facciata della casa. La porta d'ingresso può dire molto sulla nostra casa e quindi merita una grande attenzione da parte nostra: per questa ragione abbiamo raccolto in questo Libro delle Idee 15 fantastiche porte d'ingresso a cui potrete ispirarvi. Vediamole insieme!

1. Elegante in legno

Le porte in legno rimangono una delle soluzioni migliori, sia all'interno che all'esterno. Porte sicure e resistenti, alle quali la versatilità del legno garantisce innumerevoli possibilità in termini di design. Nel caso che vediamo, alle superfici in legno si alternano degli inserti in vetro, a garantire luminosità agli interni.

2. Porta in ferro decorata

Case in stile  di URBN
URBN

fachada principal

URBN

La porta esterna in questo caso è in ferro. Un reticolo di decorazione crea una filigrana di intarsi animata dall'interazione con la luce. Le superfici in muratura nette, le piante, i giochi di luce interagiscono con il portone in ferro, creando un ingresso interessante e ricco di rimandi.

3. Una spettacolare combinazione di materiali

Ideale per le facciate strette, una combinazione di materiali differenti come quella che vediamo permette di alternare linee e le consistenze materiche di legno, metallo e il vetro della porta, che armonizza l'insieme.

4. Una porta sviluppata in altezza

La porta che vediamo in questa immagine si sviluppa in verticale lungo tutta la lunghezza della facciata. Con grande semplicità la porta in legno muove sino a diventare il segno principale della facciata in cui domina il bianco e la nettezza delle superfici, a raccordare il volume della casa dominato dalla pietra a vista.

5. In acciaio

L'acciaio è materiale resistente, più sicuro del legno per esempio, ideali per garantire la sicurezza della casa, specialmente quando dotate di speciali serrature.

6. Colore e calore

Porte d’ingresso in stile  di homify

Tra i toni neutri della facciata, le sfumature naturali del legno, le variazioni tonali e la varietà garantite dalla porta che vediamo, si integrano perfettamente, armonizzando il verde del giardino con i suoi elementi naturali.

7. Una grande porta in legno

Il legno garantisce una grande versatilità in termini stilistici ma anche dimensionali. In questo caso, infatti, la grande porta in legno costituisce l'elemento assolutamente dominante della facciata, inserendosi in modo imponente tra le pareti di cemento, portando calore e una presenza di enorme solidità.

8. Il vetro smerigliato

La porta che vediamo trasmette un senso di grande forza. Sembra sostenere il volume dell'ingresso aggettante che la sovrasta. Il vetro della porta è incastonato in una cornice di marmo, che ne enfatizza forme e solidità. Il vetro smerigliato, così, con la sua forza e leggerezza allo stesso tempo, costituisce un'ottima soluzione per l'ingresso di casa.

9. Una porta (letteralmente) luminosa

Quella che vediamo è una porta di ingresso spettacolare: la luce che la incornicia sembra provenire dalla struttura stessa della casa, emergendo dal telaio e facendo galleggiare la porta sulla facciata. Leggerezza e calore, texture e luce per una porta di grande fascino.

10. Una porta di stile industriale

Un altro esempio delle infinite possibilità di combinazione tra il legno e gli altri materiali. in questo caso la porta in legno si trova in un contesto di superfici lisce e compatte di cemento. La porta di ingresso mantiene forme e consistenza solida della porta di un grande capannone, per uno stile industriale di textures ruvide quanto raffinate.

11. Il vetro, sempre una ottima soluzione

Quando è possibile, la scelta della porte in vetro garantisce una grande luminosità agli interni della casa, in un rapporto di scambio fluido tra casa e ambiente esterno. il vetro, con le sue trasparenze modulabili, garantisce una percezione più vasta degli spazi. Nel caso che vediamo, poi, il colore acceso delle pareti esterne istituiscono un contrasto che evidenzia ancora di più luminosità della porta.

12. Colori vivaci

Case in stile  di gondesen architekt
gondesen architekt

Eingangsbereich

gondesen architekt

La porta che vediamo sfrutta il colore rosso vibrante per creare un contrasto netto e deciso rispetto al resto della facciata, dominata da colori chiari e dai toni neutri del legno.

13. Dettagli che fanno la differenza

Porte d’ingresso in stile  di HORMANN
HORMANN

Porte d’entrée ThermoSafe Motif 680

HORMANN

i dettagli, come sappiamo, possono fare la differenza. Nel caso che vediamo, la porta in acciaio nero e vetro si inserisce tra i colori tenui della facciata. Ad armonizzare e vivacizzare l'insieme è in questo caso la presenza di fiori rossi, variazione a contrasto rispetto alle linee nette e fredde del resto della facciata.

14. Una porta di forma allungata e imponente

Case in stile  di Duo Arquitetura
Duo Arquitetura

Fachada Frontal

Duo Arquitetura

La porta di ingresso dovrebbe potenzialmente rappresentare una sintesi tra architettura, design e sicurezza, in modo da armonizzare elementi estetici e funzionali. Come nel caso che vediamo, la porta si sviluppa in verticale caratterizzando l'intera facciata con un segno architettonico netto di grande impatto.

15. Solidità e leggerezza

Case in stile  di arQing
arQing

E2 Facade

arQing

La porta di legno che vediamo si inserisce con i suoi toni scuri all'interno della facciata in pietra a vista, a cui si affianca l'isola luminosa rappresentata dal garage. Solidità e leggerezza si uniscono in questa porta, che emerge come uno squarcio nell'unitarietà e solidità della struttura in pietra.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!