UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Bagno in stile in stile Scandinavo di archstudiodesign

7 fantastici bagni all'italiana realizzati nel sottotetto

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Nelle case moderne i sottotetti costituiscono una risorsa preziosa: uno spazio in più da cui ricavare una stanza in più, uno studio e perché no, anche un comodo secondo bagno. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte die nostri esperti e scopriamo 7 bagni unici realizzati nel sottotetto che potranno fornirci utili spunti per regalare alla nostra casa un ambiente confortevole, funzionale e di grande impatto.

1. Di tendenza

​stanza da bagno con arredi su misura: Bagno in stile in stile Eclettico di bilune studio
bilune studio

​stanza da bagno con arredi su misura

bilune studio

Temiamo che il nostro nuovo bagno ricavato dal sottotetto possa essere poco luminoso? Puntiamo su mobili e complimenti di tendenza caratterizzati da colori vivaci, per regalare un tocco di luce all’ambiente, come vediamo in questo raffinato esempio proposto da BILUNE STUDIO.

2. Fresco e giovane

Fontanelle: Bagno in stile in stile Moderno di Arcostudios
Arcostudios

Fontanelle

Arcostudios

È affascinante nella sua semplicità, questo bagno fresco e giovane con rivestimento a mosaico proposto da ARCOSTUDIOS. Da notare e copiare: il contrasto tra il bianco e nero delle pareti e il legno sbiancato che riveste il sottotetto. Una soluzione di grande effetto e facile da realizzare senza spendere una fortuna.

3. Prezioso

Fontanelle: Bagno in stile in stile Moderno di Arcostudios
Arcostudios

Fontanelle

Arcostudios

Se abbiamo sempre pensato che nel sottotetto fosse possibile realizzare solo un bagno di servizio, prepariamoci a ricrederci con questo altro progetto di ARCOSTUDIOS: un minuscolo  ma prezioso bagno in cui le massicce travi in legno del sottotetto mettono in risalto le delicate venature del marmo che riveste totalmente le pareti del locale.

4. Di lusso

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Bagno in stile in stile Scandinavo di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Domanda: come sfruttare le altezze minime del sottotetto? Per avere la risposta diamo un’occhiata a questo esempio proposto dagli interior designer di ARCHSTUDIODESIGN: un moderno bagno di lusso rivestito in marmo e legno, dove la parte più bassa è occupata dalla ricercata vasca da bagno in marmo.

5. Retrò

Evoca le affascinanti soffitte degli antichi palazzi parigini questo romantico bagno in stile retrò proposto da HELIOS CERAMICHE: un ambiente semplice ma reso elegante dai rivestimenti in ceramica bicolore. Il dettaglio da copiare: la grande vasca vintage a libera installazione posta proprio sotto alla finestra sul tetto, per regalarci un relax con vista panoramica.

6. Moderno

Anche se amiamo lo stile moderno e abbiamo deciso di ristrutturare completamente la casa, prendiamo in considerazione di mantenere le vecchie travi originali del tetto: potrebbero rivelarsi un dettaglio di grande effetto, per regalare personalità al nostro bagno instile moderno ricavato nel sottotetto. In questa proposta di MENZO ARCHITETTURA+DESIGN, per esempio, la rigorosa linearità dell’ambiente è bilanciata dalle irregolarità delle travi, in un intrigante gioco di contrasti e rimandi.

7. Essenziale e raffinato

TARIMA DE ROBLE STORM - Proyecto Madrid: Bagno in stile in stile Moderno di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

TARIMA DE ROBLE STORM – Proyecto Madrid

Tarimas de Autor

Gioca sui chiaro scuri questo bagno essenziale e raffinato realizzato nel sottotetto: rivestimenti neri in resina per la doccia, in contrasto con il legno chiaro del pavimento e con il candore del lavabo in ceramica e della parete. Un insieme di grande effetto, per un bagno di piccole dimensioni, che appare più grande grazie allo specchio che riflette la luce proveniente dalla finestra nel tetto.

Quali di questi 7 bagni realizzati nel sottotetto ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!